SEO

SEO

Cos'è la SEO? Potremmo definirla l’arte di farsi trovare online quando qualcuno cerca la soluzione a un proprio problema. Eppure, malgrado di SEO si parli da molto tempo, l’esperienza ci dice che le regole e la pratica di quest’arte non sono ancora del tutto chiare. Proviamo quindi chiarirle in questo podcast promosso da PerSEOweb, agenzia di comunicazione e digital marketing con il pallino per la SEO. E lo facciamo affidandoci alla competenza e all’esperienza della sua fondatrice, Carmen Bobbiesi.

Episodes

February 27, 2023 5 mins
Traccia la rotta e segui il faro per raggiungere la terraferma.O se preferisci, segui la stella polare e orientati con essa.
Quando parliamo con i clienti della SEO, sappiamo che stiamo proponendo qualcosa di cui tanti ancora non hanno colto le opportunità. La SEO ci offre un punto di vista strategico unico infatti. Ci permette di analizzare la concorrenza non solo dal punto di vista grafico, ma anche dell’esperienza utente, dell’e...
Mark as Played
"Sono il proprietario di un ristorante e non vedo perché il mondo debba trovarmi su Google".
Secondo voi è un approccio corretto?
Di sicuro è un punto di vista legittimo: perché un ristorante di Alessandria deve preoccuparsi di essere intercettato da un utente di Gorizia o di Palermo, e non addirittura di Madrid? Proviamo a dare una risposta e a capire cosa sia la local SEO.
Mark as Played
Le parole chiave sono i termini che rappresentano al meglio ciò che il pubblico sta cercando. Sempre più spesso, più che di parole singole, si tratta di brevi frasi che variano da 2 a 4/5 parole. Ma la sostanza non cambia: conoscere la modalità esatta con cui gli utenti cercano ciò che un'azienda propone è importantissimo perché fa la differenza tra l’essere trovati online e il non esserlo.

Mark as Played
È passata una settimana e il mio sito non si è ancora posizionato!
Il sito è online da 3 giorni e ancora niente!

Capita non di rado - ed è un eufemismo - che chi si occupa di SEO, sia dall’interno sia come consulente esterno di un’azienda, si senta dire frasi come queste, dietro le quali si nasconde… anzi, no, al contrario, davanti alle quali è evidente il malumore di chi non vede risultati immediati nel posizionamento sui motori di ...
Mark as Played
"La SEO non serve a nulla, basta mettere le parole giuste in qualche punto del sito e il risultato arriva lo stesso!" Questo è ciò che talvolta i professionisti che si occupano di SEO si sentono dire dai resposabili delle aziende alle quali fanno consulenza. Naturalmente non è così, ma da questa falsa certezza nasce una domanda importante: se non bastano le parole giuste in qualche punto, cosa serve allora a un sito web per posizio...
Mark as Played
Nel primo episodio di SEO scopriamo in modo semplice, in un linguaggio non “tecnichese”, un’area del marketing cruciale e usata tantissimo ogni giorno. Quando cerchiamo una soluzione, un prodotto o un servizio, infatti, come prima cosa andiamo sul web digitando le nostre parole chiave; oppure, come avviene ormai sempre più spesso, facendo una ricerca vocale su Google.
Ecco perché per un’azienda o un professionista, non essere presen...
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Math & Magic: Stories from the Frontiers of Marketing with Bob Pittman

    How do the smartest marketers and business entrepreneurs cut through the noise? And how do they manage to do it again and again? It's a combination of math—the strategy and analytics—and magic, the creative spark. Join iHeartMedia Chairman and CEO Bob Pittman as he analyzes the Math and Magic of marketing—sitting down with today's most gifted disruptors and compelling storytellers.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    New Heights with Jason and Travis Kelce

    Football’s funniest family duo — Jason Kelce from the Philadelphia Eagles and Travis Kelce from the Kansas City Chiefs — team up to provide next-level access to life in the league as it unfolds. The two brothers and Super Bowl champions drop weekly insights about their games and share unique perspectives on trending NFL news and sports headlines. Plus, entertaining stories from a combined 21 years in the league, off-field interests, and engaging conversations with special guests. Watch and listen to new episodes every Wednesday during the NFL season & check us out on Instagram, Twitter and Tiktok for all the best moments from the show.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.