Spirito

Spirito

Non aspettatevi degli spiegoni sui cocktail. Aneddoti di vita da bar di provincia legati a richieste che i clienti gli hanno fatto raccontati con stile ironico, a tratti anche pungente, ma mai superficiale. Il punto di vista di un barman che ti guarda da dietro un bancone. Un podcast scritto da Amedeo Anselmi e prodotto da Michael Buttini. Registrato negli studi di FM-world

Episodes

June 19, 2023 24 mins
Episodio del Podcast dove si è fatta una chiacchierata divertente con Giovanni Ceccarelli, patron di cocktail engineering e annunciare la possibile uscita di una seconda stagione di Spirito
Mark as Played
Tempo di commiato per questo disgraziato podcast. Lasciamo da parte le inevitabili lacrime e diamo un'ultima sgasata acida e irriverente verso una categoria di barman a me moplto cara: i mixologist.
Mark as Played
L'antica ed affascinante arte del lanciare oggetti per aria. In questa puntata di Spirito si affronterà in maniera totalmente superficiale e senza cognizione di causa il mondo del Flair Bartending.
Mark as Played
Dopo una breve pausa si torna a parlare di bar.
In questa puntata tratteremo in modo approfondito un problema che attanaglia 8 barman su 10: cosa mangiare finito il proprio turno.
Cibo spazzatura, colesterolo e le solite inutili ricerche universitarie dagli Stati Uniti.
Mark as Played
April 24, 2023 15 mins
Ho ricevuto l'incarico di andare in esplorazione alcolica nella città catalana di Barcellona. Ho bevuto giusto due cose e ho anche visto un museo. Da fuori. In hangover. Senza passaporto.
Mark as Played
Il mondo si divide per molte cose: chi indossa boxer, chi indossa slip, chi ama i gatti, chi ama i cani, chi beve Bloody Mary, chi no.
Io non riesco ad affrontarlo per diversi e precisi motivi di cui si darà lettura in questa ennesima e disgraziata puntata.
Mark as Played
Cerchiamo di fare pace con il boss di tutti i drink mondiali: il cocktail Martini. In questa puntata verranno dette cose scomode, vi abbiamo avvisati.

Music:Funky JunkAll Good Folks

Mark as Played
Puntata nostalgica che punta a sbloccarvi molti ricordi: gli shottini anni '90 e come siamo sopravvissuti ad essi. Consigliamo la playlist Festivalbar lato Blu in accompagnamento.

Music:Funky JunkAll Good Folks
Mark as Played
Torniamo a parlare di cocktail: in questa puntata eravamo partiti con la storia, le dosi e la tecnica giusta per il Negroni, siamo finiti a parlare di gente che toglie il ghiaccio dal bicchiere con le mani.

Music:Funky JunkAll Good Folks

Mark as Played
Ci siamo illusi di poter racchiudere i clienti peggiori dei bar in un'unica puntata. Qui potete trovare tutti gli altri, siamo sicuri che facciate parte di almeno una categoria, trovatela.

Music:Funky JunkAll Good Folks
Mark as Played
Puntata in stile antropologico che analizza le varie categorie di clienti che varcano la soglia dei bar di tutto il mondo. Ovviamente, i peggiori.

Music:Funky JunkAll Good Folks

Mark as Played
Lo svuotafrigo del bar, il mappazone alcolico per eccellenza, il disagio liquido di migliaia di giovani: in questa puntata analizziamo in maniera costruttiva (forse) il Long Island.

Music:Funky JunkAll Good Folks

Mark as Played
Si continua con il panorama degli aperitivi italiani che non ci piacciono: ladies and gentleman, l'Hugo. Ci scusiamo in anticipo per le diffamazioni e le calunnie all'interno di questa puntata.

Music:Funky JunkAll Good Folks
Mark as Played
C'è chi lo ama, c'è chi lo odia, c'è chi è conscio che tiene in piedi il 98% delle attività nel Triveneto. Oggi si parla di Spritz ma sopratutto del suo consumatore abituale.

Music:Funky JunkAll Good Folks
Mark as Played
Come argomento per la prima puntata di Spirito si era pensato di parlare di cocktail esotici e miscelazione tiki. Tutto ha preso una strada diversa quando si è iniziato a parlare di clienti "particolari".

Music:Funky Junk All Good Folks
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.