Storie di Ordinario Insuccesso

Storie di Ordinario Insuccesso

Storie di Ordinario Insuccesso è il podcast che raccoglie le interviste di persone comuni che hanno attraversato o stanno vivendo situazioni di fallimento, di insuccesso, o comunque degli ostacoli così grandi da aver costretto loro a ripensare parte della loro vita. Stufo di sentire solo interviste a persone che "ci sono riuscite"? Questo è il podcast che racconta senza mezze misure tutti quei fallimenti di cui di solito nessuno parla. E che soprattutto il fallimento non è mai definitivo! Perché se è vero che falliamo quando la realtà non è d'accordo con le nostre aspettative, è anche vero che noi possiamo sempre scegliere come rispondere. Desideri condividere anche tu una storia di fallimento o insuccesso in questo podcast? Mandami una piccola anticipazione su forse@leonardodri.com! Se è in linea con lo spirito del podcast, ti ricontatterò per organizzare una registrazione!

Episodes

February 17, 2020 52 mins
Cristiano è un imprenditore, che segue un progetto di startup che oggi sta funzionando molto bene. Ma naturalmente, non sempre è stato così: in passato, si è affidato a un socio, che però si è rivelato totalmente inadeguato al progetto.

Purtroppo, però, non è stato in grado di accorgersene in tempo, e di correggere prontamente la situazione, con risultati molto negativi sull'andamento dell'azienda.

Ed è proprio per questo che...
Mark as Played
Per alcuni mesi, Max Guadagnoli si è appassionato ad un progetto di startup straniera (Branchout), creando una community proprio su questo tema.
Il suo sforzo venne notato dall'azienda, che lo contattò, per consolidare quella relazione, e il modo in cui Max svolgeva il suo lavoro.
Eppure, dopo mesi di lavoro, e nuovi indizi e promesse sul fatto che potessero esserci nuove novità per Max, che di fatto lavorava in modo gratuito pe...
Mark as Played
Anche oggi racconto un mio fallimento personale, anzi, due.

Due fallimenti nati dal più banale, ma comune errore quando si avvia un progetto: non accordare con sufficiente chiarezza gli obiettivi.
Dico comune perché è così facile dare la colpa all'altra parte per questo errore, ma alla fine l'ho imparato sulla mia pelle: solo noi possiamo scegliere di essere responsabili degli obiettivi che ci poniamo, e per questo motivo dob...
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.