Io Contro Me Stesso

Io Contro Me Stesso

Mi chiamo Saverio D'Angelo, ho 18 anni e varie passioni tra cui la fotografia, il videomaking, l'informatica e ultimamente anche la scrittura, infatti "Io Contro Me Stesso" oltre il titolo del mio podcast è il titolo del mio primo libro. In questo podcast parlerò di ciò che accade in quel particolare momento della mia vita, ricordando anche piccoli aneddoti del passato, così con la speranza che alla fine troveremo la risposta Alla domanda: " Chi Siamo?". Perchè forse alla fine non è così semplice come domanda...

Episodes

June 1, 2019 5 mins
Dopo anni di scuola è arrivato il momento di dire Addio, a tutte le esperienze positive e negative che ho vissuto, ringraziando in particolar modo le persone che mi hanno accompagnato in questi anni, in questo particolare caso, i miei compagni delle superiori. Persone fantastiche che ricorderò per sempre. Effettivamente ancora non ho superato gli esami, ma se nel peggiore dei casi, dovessi ripetere l'anno, non sarà come sempre, per...
Mark as Played
Eccomi nel primo vero episodio, dopo il pilota, con la speranza che questa mia idea sia di vostro gradimento e che la mia voce vi possa accompagnare, cercando di essere d'aiuto nei problemi quotidiani di ognuno di noi. Non sono uno psicologo, non sono una persona con molta esperienza... Sono semplicemente un ragazzo semplice, con semplici passioni che vuole essere semplicemente d'aiuto.
Mark as Played
Mancano meno di due settimane (dalla data di registrazione) agli esami di maturità, sono pronto? Come andranno? Cosa farò in futuro? Quello che accadrà dopo è tutto un du
Mark as Played
June 22, 2019 9 mins
Ogni famiglia, ogni persona, ogni figlio, ognuno di noi essere umani è diverso dall'altro e per questo a volte si tende ad essere iperprotettivi, ma questo porta a strangolare la Libertà di alcuni figli, questo è quello che è capitato a questa persona che mi ha scritto un messaggio.
Mark as Played
June 29, 2019 8 mins
Il 2019 è stato carico di novità e di meme, come ogni anno, ma c'è stata una particolare modifica dopo anni dalla procedura del solito esame di maturità, infatti da quest'anno noi maturandi dobbiamo effettuare l'esame in un modo diverso seppur simile a prima. cosa ne penso del nuovo esame?
Mark as Played
Studiando Pirandello per gli esami di maturità mi sono accorto come molte cose descritte da lui nel '900 ancora ora non sono cambiati, forse sarà per i Siciliani che seppur con piccoli cambiamenti sono rimasti gli stessi. Però dai generalizzare è sbagliato, ma penso di essermi spiegato.
Mark as Played
July 13, 2019 11 mins
Oggi ho deciso di raccontarvi il mio esame orale avvenuto la mattina della registrazione di questa puntata, se tutto va bene poi scriverò qualcosa e farò un nuovo episodio per un totale ed ultimo ADDIO.
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.