Al Bar

Al Bar

Lorenzo Rocci...Al Bar... The Podcast about Bar at 360° May 23 Update - The italian and english version will be merged and moving forward al Bar will be distributed just in English

Episodes

April 29, 2021 59 mins
Una puntata condivisa insieme a Simone Ciambrone, parlando a cuore aperto di lockdown ora che sembra vedersi una luce in fondo al tunnel, ma non é stato tutto cosi semplice. Una riflessione su cosa sta accadendo, su come le cose stanno cambiando e dove ci stiamo o potremmo dirigere.

Follow Bar Storyteller on Telegram
https://t.me/barstoryteller
Mark as Played
Una puntata spumeggiante parlando delle storie dietro i cocktail classici, come ricercare le fonti giuste, valutare, non dare nulla per scontato e nulla di assoluto.
Mark as Played
Oggi parliamo del bartending inglese e dell'arte del ricercare insieme a Luca Rapetti
Mark as Played
Questa settimana, una chiacchiera con Luca Rapetti ( Ass. Bar Manager @Gong Shangri-La, London) in cui si parla del mondo del bar, di ricerca e passione!
Mark as Played
Una puntata speciale con la collaborazione di Alessandro Venturi BA Beluga Vodka Italia, parlando di ricordi, competizioni e di come cambia la vita dal bar a brand ambassador!
Mark as Played
January 12, 2021 13 mins
In questa puntata parleremo di cocktail competition! cosa sono, come si preparano, i consigli e gli spunti per il futuro...
Mark as Played
December 29, 2020 16 mins
Il metodo COLD BREW! Cos'é?! Come si produce?! A tutte queste domande...eccovi le risposte!
Mark as Played
December 17, 2020 36 mins
Terzo lockdown nella capitale Inglese!
Come riprendersi e come migliorare alcuni dei servizi per essere vincenti.
L'attenta analisi ed i consigli dopo averne parlato in maniera estesa insieme ad Alessandro Sorace ( riferimenti in basso) nei giorni scorsi su Twitch!
Buon Ascolto!

Eccovi tutti i Link:

NEW CANALE TELEGRAM: https://t.me/barstoryteller
Twitch: https://www.twitch.tv/alessandrosorace
Spotify:https://cutt.ly/JhKNcLV
Mark as Played
Tante volte non ci si pensa, ma quali sono le differenze di questi liquori?
Cos'é accaduto nella storia?
Questa puntata di Al Bar vi aiuterá a chiarire i vostri dubbi!
Mark as Played
None
Mark as Played
Una puntata che avrei voluto raccontarvi tempo addietro ma considerando la velocitá dell'evoluzione del virus, ho voluto posticipare.
Cosa accadeva a fine Febbraio, inizio Marzo nel mondo... Cosa pensavamo del Coronavirus? Come veniva approcciato in Asia e cosa facevamo in Europa?

Le voci nel mondo del bar, HK, Shanghai,Maldives, Amsterdam, Londra... Buon Ascolto... Stay Safe! Cominciamo a vedere la luce alla fine del tunnel
Mark as Played
Oggi vi racconto brevemente la storia delle zollette di zucchero e la loro produzione.
Mark as Played
Oggi vi racconto, in uno speciale, brevemente la storia di un personaggio che é ricordato come il presidentissimo. Un personaggio importantissimo per il bartending italiano nel mondo. Angelo Zola.
Mark as Played
February 4, 2020 13 mins
Oggi voglio portarvi una riflessione ringuardo come ci comportiamo o come le compagnie effettivamente reagiscono in casi di razzismo o inequitá. Un pensiero libero da cui vorrei sentire la vostra, come vi comportate in questi casi o semplicemente se siete stati vittime di comportamenti inadguati nei vostri confronti.
Mark as Played
Puntata speciale, Live alla scoperta del whiskey Irlandese e della Bushmills distillery.

Piccolo glossario per i termini:

- Mash Tun: Un grande contenitore dove il grist viene combinato con acqua calda a varie temperature per rendere possibile agli zuccheri all'interno del grist di dissolversi

- Washback (aka Fermenter): Grande contenitore dove lieviti e wort vengono combinati per dare inizio alla fermentazione.

- Wort: Liquido che v...
Mark as Played
I Libri usciti nel 2019 che vi suggerisco di leggere in questo 2020 se non li avete ancora acquistati o letti!
Mark as Played
December 10, 2019 48 mins
Una fantastica puntata con un ospite speciale, Nicola Fabbri, con il quale parleremo della figura del bartender, quel confidente, amico dei clienti, custode di segreti e di un tempo che sembra ormai perduto. Ma come ritrovarlo? scopritelo il questa puntata speciale.
Mark as Played
Un episodio scoppiettante in un crossover del famoso programma Senza Maschere all'interno di Al Bar con Alessandro Sorace! Esperto di Social Media che vi racconta come funziona il mondo di internet, spiegazioni e consigli.
Mark as Played
Eccomi di ritorno da un viaggio in Asia che mi ha visto in giro per quasi un mese...
In tutto questo sono riuscito ad intervistare anche il mio amico e compagno di viaggio, Alessandro Cattani che si è dedicato in una lunga intervista raccontandoci di fabbri 1905 e affrontando a viso aperto il mondo del bartending a 360°.
Mark as Played
July 25, 2019 35 mins
Questa settimana ospite di Al Bar: Carlo Giuffrè Brand Ambassador Monin Italia che ci aiuterà a capire di più come cambia la vita da brand ambassador.
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.