FisioPodcast - Parliamo di Fisioterapia

FisioPodcast - Parliamo di Fisioterapia

Podcast Italiano di Fisioterapia. Tutti i lunedi tratteremo diversi argomenti in ambito di Fisioterapia e Riabilitazione. Questo è un canale di divulgazione per far conoscere la nostra professione ma alcune puntate avranno anche un valore formativo in quanto tratteremo temi di anatomia, biomeccanica e patologia anche in collaborazione con colleghi di alto livello. Se sei un Fisioterapista e vuoi far parte del nostro team e registrare alcuni episodi, cosa aspetti? Entra nella squadra!!! http://www.fisiopodcast.it https://www.facebook.com/fisiopodcast fisiopodcast74@gmail.com

Episodes

February 10, 2020 22 mins
Questa settimana abbiamo un'altra interessante intervista con la D.ssa Irma Bencivenga e questa volta l'argomento è COMPLETAMENTE NUOVO!! Articolazione Temporo Mandibolare. Vediamo quali sono le patologie e le disfunzioni più frequenti e quale approccio applicare.
Mark as Played
Questa settimana abbiamo un gradito ritorno, parleremo di un argomento nuovo e molto interessante, a cui non sempre viene data l’importanza che merita. Parleremo infatti di cicatrici, e lo faremo con una delle massime esperte in materia. Avete capito di chi si tratta? Beh, ovvio, se avete letto il titolo dell’episodio avrete capito che abbiamo con noi la D.ssa Irma Bencivenga, fisioterapista.
Mark as Played
January 13, 2020 57 mins
Questa settimana vorrei fare alcune riflessione su un articolo scritto da un collega spagnolo dove ci dà 7 modi per scoprire se un fisioterapista è bravo oppure no. Ho il piacere di registrare questa puntata con il collega Massimo Defilippo, fisioterapista e gestore del noto portale www.fisioterapiarubiera.com. Vediamo cosa dice e cosa ne pensate.

link all'articolo originale
http://www.raulgraells.com/7-claves-para-detectar-al-mal-fi...
Mark as Played
January 8, 2020 20 mins
Oggi voglio parlarvi delle Zeoliti. I contenuti che vi racconterò sono in gran parte presi dal sito di Quantum
https://www.quantumhes.it/?referer=2757
un’azienda con cui collaboro e per la quale posso garantire sugli alti standard dei prodotti e delle informazioni divulgate. In descrizione trovate i link per entrare nel loro sito e poter visionare i prodotti e le soluzioni innovative che propongono. Direte: cosa c’entrano le zeoliti ...
Mark as Played
Buongiorno. Questa settimana vorrei condividere, in particolare con i giovani colleghi, i consigli che colleghi più esperti e conosciuti nel settore hanno da dare dare relativamente alla formazione e alla costruzione della carriera di fisioterapista. La domanda è:
"COSA CONSIGLIERESTI AI NEOLAUREATI E AI COLLEGHI PIU' GIOVANI?"
Sentiamo cosa ci rispondono

-----------------------------------------------
Intro & outro Music by Alex Ances...
Mark as Played
Muy Buenas!! Y bienvenidos a este episodio de FIsiopodcast en español. Fisiopodcast es el primer podcast italiano de fisioterapia e rehabilitacion. Esta es la segunda vez que pruebo esta experiencia en español y hoy tengo el placer de proponer al mundo hispano hablante la entrevista que hice hace unos meses con el Dr. Luigi Stecco, creador del método de manipulación fascial. El interlocutor de hoy obviamente no será el Dr. Stecco ...
Mark as Played
October 21, 2019 43 mins
Questa settimana parliamo di Pilates fisios metodo Silvia Raneri, un metodo riabilitativo che integra i principi originali del metodo Pilates con le piu' recenti conoscenze medico-scientifiche. Ospite di oggi sarà la Dr. Raneri, ideatrice e docente di questo metodo. Quindi attaccatevi alle cuffie, alzate lo stereo perché quello che sta arrivando è davvero interessante. Buon ascolto!!
Mark as Played
Questa settimana torniamo a parlare di Osteopatia. Avremo ospite il Dr Francesco Ricciardi, Medico specializzato in Fisiatria, Osteopata e direttore di 2 scuole di osteopatia a Bologna e Milano. Approfondiremo diversi aspetti, sia riguardo la figura dell’osteopata (chi è, cosa fa), sia riguardo la formazione (come si diventa osteopati, come è regolamentata questa figura). Andiamo quindi ad approfondire questo argomento insieme al D...
Mark as Played
Questa settimana completiamo le nostre chiacchierate sui metodi posturali parlando di RIeducazione Posturale Globale, secondo Souchard. L'ospite di oggi è il Dr. Emanuele di Ciaccio, FIsioterapista, esperto in Rieducazione Posturale Globale, nonchè docente di questo metodo. Buon ascolto.
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.