Pratiful: il caso di cui tutti parlano

Pratiful: il caso di cui tutti parlano

E chi ci pensava più a Pamela Prati? Nessuno, neppure lei probabilmente. Ma ad aprile è scoppiato il «caso Prati», o «Pratiful», e non si parlava d'altro. La sensazione, però, era che nessuno abbia capito bene i passaggi, i personaggi e i motivi della vicenda. Da Matteo Salvini, che pochi giorni prima delle elezioni europee ha detto di non averci capito nulla, a mia mamma, che non segue, è ora di ascoltare il podcast Pratiful, che prova, in brevi pillole, a spiegare questo intreccio dove si mescolano querele, soldi, profili social falsi, amori, amicizie, bugie, immagini intime, personaggi dello spettacolo, politici. A cura di Silvia Bombino Per partecipare con dubbi, curiosità, domande: scrivete a @silviabombino su Twitter e su Instagram

Episodes

June 3, 2019 13 mins
Quarto e ultimo episodio di Pratiful: Candida Morvilòlo del Corriere della Sera ci spiega perché il caso ha appassionato tanto, il direttore di «Gq» Giovanni Audiffredi ci spiega il segreto del fascino del personaggio Mark Caltagirone e Diego Passoni di Radio Deejay ci suggerisce un possibile finale per la serie Tv che in molti hanno chiesto. Arrivederci al prossimo «caso».
Mark as Played
Siamo andati a cercare Roberto D’Agostino, a cui abbiamo telefonato per chiedere come diavolo si fa a inventarsi un marito per dieci anni (Simone Coppi), quanti soldi ha incassato l’operazione del finto matrimonio, e perché la mente di Dagospia abbia parlato di una relazione sentimentale tra le due donne che fine a poche settimane fa sostenevano di conoscere Mark Caltagirone.

Un programma di Silvia Bombino.
Per commentare, mandare il...
Mark as Played
Mentre in televisione sono passate di nuovo Eliana Michelazzo e Pamela Prati, per raccontare di come sono state «plagiate» (ricordiamolo: la prima tratta in inganno da un profilo Instagram «Simone Coppi», che aveva sposato e il cui nome si era tatuato sul braccio; la seconda fidanzata con l’inesistente profilo «Mark Caltagirone»), il colpo di scena della settimana è che ha parlato la grande accusata Pamela Perricciolo. La donna ha ...
Mark as Played
May 29, 2019 10 mins
La prima puntata cerca di «riassumere» il non riassumibile, ossia la vicenda a partire dall’annuncio del matrimonio e dell’affido di due bambini, alla rivelazione dell’inesistenza dello sposo, Mark Caltagirone. A chiaccherare con noi c’è Diego Passoni, speaker radiofonico e autore del libro Ma è stupendo!. Da appassionato del «caso» ci aiuterà a capire che cosa è successo. E comunque: «la sistemamo a Roma sta cosa».

Un programma di ...
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.