Stelle in campo

Stelle in campo

Stelle in campo è il primo podcast interamente dedicato al calcio femminile.

Episodes

July 26, 2023 29 mins
Andrea strenght, power&speed coach, 32 anni, curioso e perfezionista sull'allenamento, critico ma fa parlare e seguire sempre i risultati. Non inventa nulla, studia,si aggiorna ed estrapola le migliori cose dai migliori metodi per adattarli ai suoi atleti ed alle sue atlete.
Mark as Played
Dal 14 luglio, uscirà il nuovo lavoro di Marco Giani "Capitane Coraggiose. Sara Gama e Megan Rapinoe, due leader a confronto."Un viaggio attraverso il mondo dello sport femminile che mette a nudo i pregiudizi e ci ricorda come il coraggio nopn incida mai nella Storia se non è accompagnato da una sana dose di realismo, cioè di politica.
Intervista a cura di Denise Civitella.
Mark as Played
Paolo Robbiano, fondatore insieme ad Eugenio Bardelli, dell'associazione ASD FREE SPORT Genova racconta ai microfoni di "Stelle in Campo" come è nata l'idea di questo progetto che ha lo scopo di creare opportunità di integrazione e inclusione, mediante attività motorie e sportive, tra soggetti con differenti caratteristiche motorie e intellettive. Attraverso corsi di educazione motoria integrata, bambini, ragazzi e adulti, qualunqu...
Mark as Played
Intervista all'amico e tifoso Stefano Gorla.
Stefano parlerà di calcio femminile, del mercato di Roma, Milan e Fiorentina e di quanto sia bello fare amicizie nel mondo che segue il calcio giocato dalle donne.
Mark as Played
Pensieri in libertà! Rivolti al calcio femminile, ovviamente.
Mark as Played
Roma, che corazzata! La Juve impatta contro il Como, la Samp perde in casa contro il Sassuolo grazie ad una super Goldoni ed il Milan vince sei a uno contro una spenta Fiorentina. L'Inter trova un punto a Parma.
Mark as Played
La vittoria della Roma in Supercoppa Italiana contro la Juve, la Serie B, il prossimo turno di Serie A e molto altro....
Mark as Played
Le mie riflessioni a voce alta su un mondo che mi appare oscuro: quello degli ultras.
Mark as Played
Sono molte le cose accadute nelle ultime due settimane: la Nazionale femminile che perde 1 a 0 contro il Brasile a Marassi, la sesta giornata di campionato di Serie A, la quarta giornata di Serie B e i gran Galà del calcio. Tutto in questa puntata!
Mark as Played
Marco Giani, classe 1984, è uno storico, insegnante e scrittore. E' membro della Società Italiana di Storia dello Sport. È autore di diversi articoli rivolti alla storia del calcio femminile. Ha partecipato alla stesura del saggio nel libro di Federica Seneghini "Giovinette".
Mark as Played
Risultati e classifica del campionato di Serie A femminile. Seconda giornata. Da quest'anno, seguiremo anche la Coppa Italia di Serie B e il Campionato Cadetto!
Non mancate!
Mark as Played
Le Azzurre conquistano lo storico obiettivo di qualificarsi per due Mondiali consecutivi. Non era mai accaduto. La vittoria contro la Romania per 2 a 0 regala il biglietto per Australia e Nuova Zelanda 2023.
Mark as Played
Giovanni Di Salvo è un ingegnere e saggista. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano "La Sicilia" occupandosi di calcio dilettantistico , calcio giovanile e arti marziali. Ha scritto tre libri dedicati al mondo del calcio femminile, lo ascoltiamo in questa intervista in cui ci parla della sua ultima creazione "Azzurre. Storia della Nazionale di calcio femminile".
Mark as Played
Il primo luglio 2022 rimarrà una data storica per il movimento del calcio femminile, poichè, le calciatrici di Serie A saranno considerate professioniste, ma quali sono le difficoltà delle società ed i costi a cui dovranno sottoporsi? Quali saranno i diritti che avranno le calciatrici?
Ne parliamo insieme all'Avvocato Roberto Pani, esperto di diritto Sportivo e grande conoscitore del mondo del calcio, a proposito del quale scrive s...
Mark as Played
Riccardo Bergamaschi, insieme a suo fratello gemello Alessandro, ha scritto un libro dedicato al calcio femminile dal titolo "Tacchi o tacchetti? Entrambi..." Una parte del ricavato del libro, sarà devoluto in beneficenza.
I due fratelli, sono anche gli autori delle famose pagine Instragram e Facebook di "Favole di Calcio" e "Favole in Rosa".
Buon ascolto!
Mark as Played
April 21, 2022 7 mins
Si torna sempre a casa... dopo mesi di latitanza, torno a registrare una puntata del mio podcast. Vi racconto cosa è successo in questa annata 2021-2022 e che non ho nessuna intenzione di abbandonare questo progetto che mi ha permesso di realizzare il mio sogno...
Mark as Played
La Juventus conquista la sua terza Supercoppa Femminile allo stadio Benito Stirpe di Frosinone contro un grande Milan. La rete di Girelli a due minuti dai tempi supplementari, è una sentenza.
Si parlerà anche di Serie A e calciomercato.
Mark as Played
December 2, 2021 10 mins
La violenza non va tollerata. MAI. Nella puntata di oggi, vi racconto una storia che non riguarda il mondo del pallone...
Mark as Played
Intervista a Paolo Torazza, dirigente del Vallescrivia Calcio Femminile. Il Vallescrivia è una società ambiziosa che, nel giro di pochi anni, è diventata un solido punto di riferimento nel panorama ligure. Il sogno di Paolo e di tutto lo staff è quello di avere una squadra di Eccellenza , coltivando il settore giovanile attuale.
Mark as Played
Pillole di calcio femminile. Il pre gara di Italia-Croazia, la sesta giornata del campionato di Serie A femminile e tutti i risultati dei gironi della Coppa Italia.
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.