Bee Your Hero - Podcast ambiente

Bee Your Hero - Podcast ambiente

BeeYourHero è il green podcast italian speaking che non si limita a parlare di ambiente, lo difende attivamente! Ogni settimana informazione, interviste e approfondimenti culturali in campo ambientale. Every small action is enough to Bee Your Hero! #beeyourhero #greenactivist #greenpodcast

Episodes

February 13, 2021 27 mins
La crescita sostenibile è un mito o una realtà? Ne parliamo con Vlad e Ale
Mark as Played
Un'altra puntata della nostra rubrica BeeGoli Biodinamici, il nostro appuntamento mensile di cucina sostenibile! Oggi la ricetta è a base di asparagi!
Mark as Played
Gli insetti impollinatori sono fondamentali per numerosi processi naturali e condizionano l'80% della nostra filiera alimentare. Dovremmo aiutarli a fare il loro lavoro.
Che cos'è la Bee Your Hero Challenge e come partecipare.
Mark as Played
Un'altra puntata della nostra rubrica BeeGoli Biodinamici, il nostro appuntamento mensile di cucina sostenibile! Oggi la ricetta è vellutata di piselli, ma diversa dal solito!
Mark as Played
Non solo Coronavirus: come il cambiamento climatico condizionerà le epidemie. Perché il picco pare che sia stato raggiunto, ma il Covid-19 potrebbe non essere un caso isolato.
Mark as Played
Abbiamo incontrato un'istituzione della botanica e della divulgazione italiana: Stefano Mancuso. Perché quando abbiamo un problema dovremmo guardare alle piante (...e imitarle)!
Mark as Played
Humus di cavolfiore e batata dolce per la ricetta di questo mese di Beegoli Biodinamici! Buon ascolto e... buon appetito!
Mark as Played
February 13, 2020 17 mins
I migranti climatici non sono riconosciuti, se un fiume si secca o straripa a pagarne le conseguenze sono i poveri e se la politica deve localizzare un impianto inquinante non sceglie sicuramente i quartieri esclusivi dell'alta borghesia. Perché il razzismo oggi è intrecciato con la crisi climatica
Mark as Played
Prima puntata della nostra rubrica BeeGoli Biodinamici, il nostro appuntamento mensile di cucina sostenibile! Oggi la ricetta è riso integrale con funghi shiitake ed erbette!
Mark as Played
January 21, 2020 22 mins
Oggi tra mail, streaming e cloud siamo convinti che internet sia qualcosa di non fisico, magari leggero come una nuvola. In realtà esistono luoghi dove i nostri messaggi e le nostre stories sono conservati. Luoghi fisici che inquinano. Inquinano moltissimo.
Mark as Played
Oggi il mercato insegue il green: etichette bio, palm oil free, plastic free, natural... e chi più ne ha più ne metta! La guida completa che dovresti ascoltare per non farti ingannare: che cos'è il greenwashing e come proteggersi
#greenwashing #beeyourhero #podcastgreen #ambiente #ecologia
Mark as Played
Quanto costano i botti a livello ambientale? Ovviamente gli animali sono colpiti maggiormente ma anche noi, in qualche modo siamo danneggiati. (Spoiler: aumentano le polveri sottili)
Mark as Played
Diciamolo: il consumo di suolo è una tragedia ecologica. Genera danni all'ambiente e all'economia sul lungo termine, premiando i guadagni di pochi e sul breve termine. Un appagamento simile allo zucchero: immediato e pericoloso. Cos'è, cosa comporta e come si ferma.
#consumodisuolo #consumodisuolozero #podcastgreen #beeyourhero #stopsoilerosion #greeneconomy #ambiente #salviamoilmondo
Mark as Played
Perché lottare tanto per un albero? Perché ogni albero è fondamentale e ogni abbattimento è un passo verso il degradamento del nostro capitale naturale. Oggi vi portiamo in California e a Milano: le storie di Julia "Butterfly" Hill e degli attivisti del comitato"Salviamo il parco del campus Bassini"
Mark as Played
Albero vero o in plastica: cosa inquina di meno? Ne parliamo con la nostra amica e fan Tatiki, youtuber green che saprà consigliarci come rendere il nostro Natale un po' più ecologico!
#natalegreen #tatiki #ambiente #ecologia #ambientalismo #puntatadinatale #emergenzaclimatica
Mark as Played
December 16, 2019 16 mins
Nulla può essere "buttato via" perché ciò che consideriamo un rifiuto condivide con noi aria, acqua e terra. Sta a noi saper utilizzare le risorse nella giusta misura e non immettere scarti nocivi nell'ambiente. Vi raccontiamo di questo parlando di Giacimenti Urbani
Mark as Played
Greta Thunberg è appena stata nominata "Persona dell'anno" dal Time. Il suo merito è avere trasformato la questione ecologica in un movimento internazionale.
Eppure l'ambientalismo esiste da molto più di un anno: c'è una divisione fra vecchia guardia e i giovani Fridays? Se sì, cosa li divide? Ne parliamo con Lucio Lorenzi: attivista Legambiente, bresciano ma soprattutto trentenne.
Mark as Played
Emanuele Poki è sulle barricate. Il nemico? La desertificazione ambientale e sociale che sempre più aggressiva avanza in Sicilia. Lo abbiamo incontrato e ci ha raccontato come arte, scienza e natura si uniscano per salvare una delle più belle isole al mondo
Mark as Played
La nostra Margaux ci spiega, con il suo nuovo quiz, come migliorare le proprie scelte d'acquisto. Un consumo critico permette, con piccoli gesti, di essere incisivi concretamente
Mark as Played
Giovedì 28 novembre il Parlamento Europeo ha dichiarato emergenza climatica. La risoluzione, tuttavia, non è legislativa. A cosa serve allora questa mossa? Ne parliamo con Alessandro, Matthieu e Vladimiro di BYH
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Math & Magic: Stories from the Frontiers of Marketing with Bob Pittman

    How do the smartest marketers and business entrepreneurs cut through the noise? And how do they manage to do it again and again? It's a combination of math—the strategy and analytics—and magic, the creative spark. Join iHeartMedia Chairman and CEO Bob Pittman as he analyzes the Math and Magic of marketing—sitting down with today's most gifted disruptors and compelling storytellers.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    New Heights with Jason and Travis Kelce

    Football’s funniest family duo — Jason Kelce from the Philadelphia Eagles and Travis Kelce from the Kansas City Chiefs — team up to provide next-level access to life in the league as it unfolds. The two brothers and Super Bowl champions drop weekly insights about their games and share unique perspectives on trending NFL news and sports headlines. Plus, entertaining stories from a combined 21 years in the league, off-field interests, and engaging conversations with special guests. Watch and listen to new episodes every Wednesday during the NFL season & check us out on Instagram, Twitter and Tiktok for all the best moments from the show.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.