Notizie dal mondo della casa

Notizie dal mondo della casa

Un canale dedicato ai temi della casa, dell'abitare e del mondo immobiliare..... Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/notizie-dal-mondo-della-casa--3625595/support.

Episodes

June 15, 2021 76 mins
Il Personal Branding dell’Agente Immobiliare 🚀

Una diretta per capire ed affinare la propria comunicazione al fine di attirare più persone verso di sé. 😍

Rivedi la diretta di oggi con Paolo Leccese.

https://youtu.be/BaCWAAqMWkU

Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/notizie-dal-mondo-della-casa--3625595/support.
Mark as Played
Sono stato invitato da Michele Schirru, Proptech influencer, alla diretta organizzata insieme a Fabrizio Villani, founder di Fintastico, per parlare di come il mondo del Fintech e del Proptech siano distanti ma vicini.

Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/notizie-dal-mondo-della-casa--3625595/support.
Mark as Played
Quale il Futuro dell’ Home Staging in Italia?
A questa ed altre domande ha risposto Sanja Radovanovic, Presidente di IAHSP® Europe (International Association of Home Stagers Professionals), l’associazione internazionale di riferimento della categoria nata nel 1999 con migliaia di membri in tutto il mondo.

Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/notizie-dal-mondo-della-casa--3625595/support.
Mark as Played
Michele Schirru (PropTech Influencer) ha deciso di intervistarmi insieme a Federico Pagliuca, founder di iRealtor su temi molto interessanti che riguardano il futuro del settore immobiliare ed in particolare della filiera dell’intermediazione.
In particolare sono stati toccati i seguenti temi:

📌Tecnologia ai tempi del coronavirus: come sta reagendo il settore immobiliare e cosa rimarrà di questa full immersion?

📌Cosa sono le firme e...
Mark as Played
Cosa vuol dire crowdfunding?
Si può investire in quarantena?
A questa ed altre domande Giacomo Bertoldi, CEO di Walliance, la prima piattaforma di equity crowdfunding in italia, ha voluto rispondere a tutte le domande, senza filtri, provenienti dalla rete e da me lasciando aperta la diretta ed invitando i visitatori ad interagire sfruttando l’osservatorio particolare di cui, l’azienda che rappresenta, gode.

Diventa un supporter di que...
Mark as Played
Una bella intervista che ho rilasciato a Fabiano Gollo per la interessante e lodevole iniziativa CORESTATE ed abbiamo parlato di:

❗ Quando terminerà l'emergenza e quale panorama ci attende
❗ Milano alla ripartenza: continuerà la crescita?
❗ Come il Virus sta cambiando le abitudini delle persone e come questo cambierà la richiesta immobili (importante per gli investitori immobiliari)
❗ Il ruolo cruciale dell’accesso al credito per limit...
Mark as Played
Ho chiesto a Victor Ranieri, di rispondere alle seguenti domande per darci la loro visione del mercato e qualche consiglio sui trend futuri del real estate:

📌 Come Casavo sta fronteggiando questa crisi?

📌 Quale sarà il ruolo delle nuove tecnologie nel futuro del real estate?

📌 Cosa è emerso dall'analisi di altri paesi in casi di epidemie, quali le reazioni dei mercati immobiliari?

📌 Che idea vi siete fatto dei tempi di ripresa?

📌 Q...
Mark as Played
Tra le novità della legge di bilancio 2020 c’è il bonus facciate, con una detrazione del 90% per chi effettua lavori di rifacimento della parte esterna di un edificio.
L’articolo 1, comma da 219 a 224, L. 160/2019 (c.d. Legge di Bilancio 2020) ha introdotto una nuova detrazione Irpef denominata “bonus facciate”. La nuova agevolazione si concretizza in una detrazione dall’imposta lorda di ammontare pari al 90% delle spese documentate...
Mark as Played
FIABCI-ITALIA, Fondazione ANCI e IFEL ospiteranno a Roma, il 4 febbraio 2020, presso la Lanterna di Fuksas in via Tomacelli 157, un Urban Thinkers Campus parte del World Urban Campaign di UN-Habitat alla vigilia del World Urban Forum 10 (WUF10) che avrà luogo ad Abu Dhabi a partire dall’8 febbraio 2020.

Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/notizie-dal-mondo-della-casa--3625595/support.
Mark as Played
Secondo il Monitor del Politecnico di Milano sul Proptech, nell'ultimo anno e mezzo in Italia le aziende Proptech sono aumentate da 40 a 108, di cui quasi un terzo fondate nel 2018-2019.
Siamo ancora indietro rispetto ad altri paesi europei:
805 in Gran Bretagna, primo paese a entrare nel Proptech e tuttora più attivo degli altri nel settore;
238 in Germania
305 in Spagna
Al nuovo fenomeno che racchiude soluzioni e servizi innovativi n...
Mark as Played
L’innovazione tecnologica ha radicalmente cambiato il modo in cui compriamo, vendiamo, utilizziamo ed interagiamo con gli edifici. Oggi le tecnologie smart applicate agli immobili permettono ai proprietari e ai tenant di ottimizzare gli spazi, migliorare la qualità della vita degli utilizzatori e perfezionare l’efficienza energetica, consentendo al contempo una gestione degli asset in tempo reale.
Guardando al futuro, l’automazione ...
Mark as Played
Per attirare la domanda si analizza il contesto urbano
dove si intende ristrutturare o costruire.
L’analisi dei big data è il futuro per scegliere il contesto ideale all’investimento immobiliare.
Fino a qualche anno fa le iniziative immobiliari, che fossero residenziali, commerciali o ricettive, avevano una connotazione: si costruiva e poi si attendeva che arrivasse la domanda. Oggi gli operatori più attenti cercano di conoscere in...
Mark as Played
Il Wealth Report di Knight Frank dice dove si spostano i ricchi e i super ricchi. India, Filippine e Cina tirano la corsa dei Paperoni mondiali. Londra resta il centro di attrazione mondiale di chi ha più di 30 milioni di dollari di patrimonio personale. I prezzi della case di lusso volano a Edimburgo, Monaco, Madrid e Berlino, ma soprattutto a Manila, Buenos Aires e Città del Messico. Italia ferma tra la 50° e la 70° posizione.

Div...
Mark as Played
La Casa del futuro? È già qui, da qualche anno.
Con un’abbondanza di dispositivi, interpretata con modalità impiantistiche diverse, accessibile a budget estremamente differenziati e sempre connessa e gestibile in remoto.
Questo della casa connessa e smart sarà nei prossimi anni un mercato, a livello mondiale, in costante crescita. Il mercato di questo settore , vale solo 380 milioni di euro in Italia, contro 1,8 miliardi in Germania ...
Mark as Played
I big data cambiano i servizi del real estate ma l’Italia è 10 anni indietro rispetto al Regno Unito.

I big data stanno cambiando le modalità operative del settore immobiliare e promettono di aumentare le opportunità di lavoro.

I settori maggiormente influenzati da figure professionali legate alla analisi ed alla gestione dei big data sono per ora:
- il settore bancario
- il settore manufatturiero
- il settore assicurativo

ancora troppo ...
Mark as Played
OGGI PARLIAMO DI NUOVE TECNOLOGIE ED IL MONDO DELLE COSTRUZIONI

un tema molto affascinante soprattutto se pensiamo alle potenzialità ancora inespresse, soprattutto nel nostro paese di un settore che da pochi anni ha compreso l’importanza del cliente….

ebbene si il cliente finale quello che fino a qualche tempo fa cambiava le sue esigenze in funzione dell’offerta, oggi è quello che condiziona il mercato…

l’esigenza del cliente al primo...
Mark as Played
📘 Se stai leggendo questo articolo è sicuro che tu abbia già sentito parlare di #PropTech ma ti consiglio di leggere fino in fondo se appartieni ad una di queste categorie di pensiero:

✅ IL PROPTECH SARÀ UN FLOP

✅ LA TECNOLOGIA NON SOSTITUIRÀ MAI UN PROFESSIONISTA DEL REAL ESTATE

✅ LA CASA NON SI POTRÀ MAI COMPRARE SU UN SITO COME AMAZON

✅ IL PROPTECH NON CAMBIERÀ IL NOSTRO MODO DI VIVERE IL LAVORO LEGATO AGLI IMMOBILI

Diventa un suppo...
Mark as Played
Immobili di lusso, la crescita dei prezzi rallenta: pesa l'incertezza economica.
Questo quanto emerge dall'ultimo aggiornamento dell'indice Prime Global Cities Index di Knight Frank, l'indicatore che registra l'andamento dei prezzi residenziali degli immobili di lusso in 46 città in tutto il mondo. L'indice ha registrato un aumento dell'1,4% su base annua durante a giugno 2019, in leggero aumento rispetto all'1,3% segnato a marzo 20...
Mark as Played
I guru del real estate prevedono investimenti oltre i dieci miliardi nel 2019
La crescita maggiore sarà per l’alberghiero, mentre sul territorio Milano resta la città più attrattiva, seguita da Roma, Venezia e Firenze. Milano si conferma la città in grado di attrarre la maggior parte degli investimenti e a seguire troviamo Roma, Venezia e Firenze. Gli uffici restano la principale asset class, seguiti a breve distanza dal settore hos...
Mark as Played
Nell’ultimo anno +20% l’offerta e +29% la domanda, secondo i dati raccolti dal portale immobiliare.it.

Prezzi scontati del 35% rispetto al libero mercato, tempi dei tribunali più snelli, un’accessibilità agli annunci e alle offerte di gran lunga maggiore che in passato: sono questi gli elementi che stanno contribuendo a un crescente interesse degli italiani verso il mercato delle aste immobiliari. Secondo l’annuale Osservatorio di I...
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Math & Magic: Stories from the Frontiers of Marketing with Bob Pittman

    How do the smartest marketers and business entrepreneurs cut through the noise? And how do they manage to do it again and again? It's a combination of math—the strategy and analytics—and magic, the creative spark. Join iHeartMedia Chairman and CEO Bob Pittman as he analyzes the Math and Magic of marketing—sitting down with today's most gifted disruptors and compelling storytellers.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    New Heights with Jason and Travis Kelce

    Football’s funniest family duo — Jason Kelce from the Philadelphia Eagles and Travis Kelce from the Kansas City Chiefs — team up to provide next-level access to life in the league as it unfolds. The two brothers and Super Bowl champions drop weekly insights about their games and share unique perspectives on trending NFL news and sports headlines. Plus, entertaining stories from a combined 21 years in the league, off-field interests, and engaging conversations with special guests. Watch and listen to new episodes every Wednesday during the NFL season & check us out on Instagram, Twitter and Tiktok for all the best moments from the show.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.