Gli speciali di Web Radio Giardino

Gli speciali di Web Radio Giardino

Gli eventi e i podcast fuori palinsesto seguiti e realizzati da Web Radio Giardino, in un unico show.

Episodes

January 26, 2023 15 mins
La musica può ancora cambiare il mondo?
Nel bene e nel male, la risposta non può che essere affermativa.
Per più di cinquant’anni ci abbiamo provato a suon di canzoni, eppure, ciò di cui abbiamo bisogno adesso è una presa di posizione: delle semplici parole e dei piccoli gesti con cui i musicisti più influenti del pianeta possono sensibilizzare l’opinione pubblica, aiutandoci a ripensare alcune delle nostre abitudini.

Greetings from...
Mark as Played
Questo docu-podcast raccoglie le storie e gli aneddoti di ragazz*, genitori, anzian* e abitanti della frazione ferrarese di Monestirolo che hanno partecipato al laboratorio di podcast intergenerazionale di Web Radio Giardino e Pellicano Papers, pensato per incentivare il protagonismo dei minori e dei giovani della zona, fornire una formazione circa la produzione di un podcast e promuovere l’interazione e il coinvolgimento attivo e ...
Mark as Played
Abbiamo deciso di non dormire una notte intera, anche perchè lo avremmo fatto comunque per guardarci gli Oscar in autonomia, ma a questo giro...

... accendiamo i microfoni e partiamo con la live!

Il caffè e il vino ce lo portiamo da soli, voi fateci compagnia, partecipate ai giochi, insultateci in chat, veniteci a trovare, chiamateci con il numero privato, fateci passar paura, urlate fuori dalla finestra. Insomma... teneteci svegli!

C...
Mark as Played
Abbiamo deciso di non dormire una notte intera, anche perchè lo avremmo fatto comunque per guardarci gli Oscar in autonomia, ma a questo giro...

... accendiamo i microfoni e partiamo con la live!

Il caffè e il vino ce lo portiamo da soli, voi fateci compagnia, partecipate ai giochi, insultateci in chat, veniteci a trovare, chiamateci con il numero privato, fateci passar paura, urlate fuori dalla finestra. Insomma... teneteci svegli!

C...
Mark as Played
October 29, 2021 20 mins
"Beati gli ultimi che la vita sanno goder"
Finisce così Guido Foddis, ideatore del Festival del Ciclista Lento, la sua chiacchiera online con Mattia Antico, presidente di Web Radio Giardino.

Tra elogi alle schiappe e il saper godere del panorama, perchè la bicicletta è il mezzo più democratico del mondo, Guido ci presenta il Festival e i suoi tre giorni di eventi.

Vi aspettiamo da venerdì 29 ottobre a domenica 31 ottobre!
Mark as Played
Laboratorio di Podcast curato da Mattia Antico per APS Web Radio Giardino e registrato e mixato da Samuele Grandi per APS Ultimo Baluardo. Si ringrazia per la collaborazione Giulia Prandini per Arci Ferrara APS.

Progetto all'interno di "SinergicaMente" a cura di CSV e il Centro di Salute Mentale, grazie al contributo del Comune di Ferrara.

Musica utilizzata in creative commons.
Il secondo brano è:
https://soundcloud.com/mylofymusic
MyL...
Mark as Played
Siamo la classe 2^F e quest’anno, nonostante le limitazioni imposte dalla pandemia, abbiamo deciso di preparare un’attività teatrale in lingua francese, per migliorare la nostra pronuncia e approfondire la conoscenza di alcune tradizioni del popolo francese. Studiare così in gruppo, con una lingua diversa, per realizzare un lavoro importante, ci ha aiutato inoltre a recuperare il dialogo e la complicità tra noi ragazzi, che tanto c...
Mark as Played
Herba bēta, dal latino "barbabietola", è un progetto corale che ha voluto dare vita a un archivio vivente composto dalle voci degli ex lavoratori e lavoratrici dell’industria dello zucchero, e che si snoda anche attraverso i manifesti affissi per la città, creati rielaborando immagini di archivio legate all’industria saccarifera.
Ricordi, racconti di vita vissuta e vecchie fotografie sono il materiale di partenza per creare una narr...
Mark as Played
May 30, 2021 51 mins
RAISE THE VIBRATION performance is part of the V-Day global activist movement. This particular podcast is written and edited by its Berlin group.

During this performance activists, artists and writers explore topics such as gender and sexuality, racism, structure inequality, migration, and ableism through their spoken word. The podcast includes original pieces written in English and Italian and aims to give space to the community's...
Mark as Played
Il 25 aprile è una delle celebrazioni più importanti per la nostra Repubblica. Ricorda la fine di una guerra e di una dittatura, ma è stato anche un primo passo verso la democrazia e la Repubblica che oggi conosciamo.
Ogni anno la viviamo con gioia così come furono gioiosi i festeggiamenti che accompagnarono l’ingresso di partigiani e truppe alleate nelle città italiane.
Anche quest’anno, non potendo festeggiare in presenza, APS We...
Mark as Played
February 2, 2021 59 mins
Ferrara, Luglio 2016. Striscione per chiedere “Verità per Giulio Regeni” sullo scalone municipale.
Ferrara, Gennaio 2021. Regeni, striscione davanti alla Biblioteca Ariostea

Il racconto di questi 5 anni: la storia dello striscione, la storia (recente) di una città.
Attraverso interviste, articoli di stampa, estratti del libro Giulio Fa Cose e soprattutto tante domande, prima di tutto, a noi stessi.

Un audio documentario di Giacomo Locc...
Mark as Played
December 31, 2020 152 mins
Un mix di sentimenti contrastanti (proprio come la musica che verà proposta) ha fatto sì che Paogo Ameschi abbia deciso di tuffarsi in uno show radiofonico il primo dell'anno!
Dopo aver rifiutato comparsate su Mediaset e Telecapri, ha deciso di ri-approdare a Web Radio Giardino per allietare le digestioni e le sbornie di chiunque voglia mettersi all'ascolto e al ballo del primo (e forse ultimo) show radiofonico dell'anno 2021.
Si ini...
Mark as Played
October 31, 2020 77 mins
tra una zucca ed un DPCM ritorna SpritZamo l'aperitivo musicale con le canzoni scelte da Zamorà, le vostre richieste ed una fettina di ilarità lalalà. Commentate a profusione ed effetti speciali 🍹 🎶🔊🍍🎧
Mark as Played
Come ogni anno a Ferrara l'associazione Riaperture organizza un festival di fotografia che quest'anno ha come titolo Errante. Sofia e Jessica hanno potuto vedere le mostre realizzate in luoghi generalmente chiusi al pubblico e le hanno raccontate in questo podcast, raccogliendo interviste dei protagonisti ma anche suggestioni dei passanti.

Sempre all'interno del festival c'è stata occasione di conoscere insieme alla cooperativa Cid...
Mark as Played
September 30, 2020 34 mins
Dopo la chiusura e le difficoltà dovute al Covid-19 riparte il Jazz Club di Ferrara con una serie di appuntamenti al via dal 2 ottobre. Per raccontare di questa riapertura Pietro Perelli e Mattia Antico incontrano il direttore artistico Francesco Bettini.

Potete consultare il calendario di tutti i concerti a questo link:
https://jazzclubferrara.com/concerti/
Mark as Played
September 13, 2020 65 mins
Una scuola nuova. Una scuola più moderna. Più sicura. Più inclusiva. Sarà così da lunedì 14 settembre? E dei mesi di stop e di didattica a distanza cosa è rimasto?
Non lo abbiamo chiesto a Conte o alla ministra Azzolina, ma alle persone che vivono la scuola, che sono la scuola: studenti, collaboratori scolastici, docenti, educatori, insegnanti di sostegno e genitori. Per capire il punto di vista di ognuno e unire le voce di tutti.
Pe...
Mark as Played
None
Mark as Played
None
Mark as Played
August 14, 2020 109 mins
Ritorna SpritZamo 🍹🍍🏄‍♂️ L'aperitivo musicale con le canzoni scelte da Zamorà, le vostre richieste ed una fettina di ilarità lalalà 🔊🎶📻
ospite della puntata dj Simone Gioia 🎧
Commentate a profusione per effetti speciali ✨✨✨
Mark as Played
Spettacolo della classe 3F della scuola Cosme Tura di Barco.

“Non si può dipingere con il bianco sul bianco e con il nero sul nero. Ogni colore ha bisogno di un
colore diverso per rivelarsi…” (proverbio africano)
La saggezza della vita è sotto i nostri occhi: come ogni colore ha bisogno di colori diversi da esso
per rivelarsi, così ogni cosa, ogni persona, ogni sentimento, ogni emozione ha bisogno del diverso
per riuscire a definirsi e...
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Math & Magic: Stories from the Frontiers of Marketing with Bob Pittman

    How do the smartest marketers and business entrepreneurs cut through the noise? And how do they manage to do it again and again? It's a combination of math—the strategy and analytics—and magic, the creative spark. Join iHeartMedia Chairman and CEO Bob Pittman as he analyzes the Math and Magic of marketing—sitting down with today's most gifted disruptors and compelling storytellers.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    New Heights with Jason and Travis Kelce

    Football’s funniest family duo — Jason Kelce from the Philadelphia Eagles and Travis Kelce from the Kansas City Chiefs — team up to provide next-level access to life in the league as it unfolds. The two brothers and Super Bowl champions drop weekly insights about their games and share unique perspectives on trending NFL news and sports headlines. Plus, entertaining stories from a combined 21 years in the league, off-field interests, and engaging conversations with special guests. Watch and listen to new episodes every Wednesday during the NFL season & check us out on Instagram, Twitter and Tiktok for all the best moments from the show.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.