Time Fridge

Time Fridge

Time Fridge è una rubrica che analizza il passato e il presente dell'Intrattenimento, con un occhio verso il futuro, attraverso racconti, aneddoti, testimonianze e interviste a esperti di settori diversi mostrando l'evoluzione o l'involuzione di ciò che ci fa divertire, in ogni sua sfaccettatura. Cinema, spettacolo, editoria, produzioni seriali, e tantissimo altro, il tutto visto con un occhio critico, a volte nostalgico, mirato a riflessioni su quanto sia cambiato ciò che ci intrattiene, il tutto contornato da musica che scandirà i vari segmenti del programma. Conduttore: Umberto De Candia

Episodes

December 17, 2019 57 mins
Come può emergere un Musicista o un Gruppo musicale oggi? Lo abbiamo chiesto a quei tre falliti degli Acoustic Rug.

P.S.: Il presentatore fa parte dei tre falliti.
Mark as Played
Com'era l'intrattenimento musicale prima di Internet? Come poteva emergere un'artista prima dell'avvento dei Social e di Youtube? Ne parliamo con il grande Andrea Poltronieri
Mark as Played
Torniamo a parlare di radio anche in questa puntata ma non più della sua storia. Oggi, sempre con Nicola Franceschini, parliamo del suo presente e del suo futuro. Quali sono le possibilità di sviluppo di questo mezzo che soprattutto nel comparto web pare essere in grande ascesa?
Mark as Played
Oggi siamo in radio e parliamo di radio con Nicola Franceschini. In questa prima parte ci concentreremo principalmente sulla radio del passato con un focus principale sul secondo dopoguerra. Nicola Franceschini, voce storica della radio e televisione ferrarese ci accompagnerà anche nella prossima puntata nella quale parleremo sempre di radio ma con un occhio più rivolto al futuro.
Mark as Played
November 12, 2019 56 mins
Cosa ne pensa un Cuoco di tutti i programmi televisivi sulla Cucina che imperversano in Tv? È un mercato destinato a diventare saturo? Esploriamo il mondo dell'intrattenimento culinario con il cuoco del Ristorante Nazionale di Ferrara, Mirko Cesare Consueto.
Mark as Played
November 5, 2019 57 mins
Come é riuscito lo Sport Moderno a diventare puro Intrattenimento? Lo scopriamo con l'Ospite in studio, giornalista del "Corriere dello Sport" e de "Lospallino.com", Leonardo Biscuola
Mark as Played
October 29, 2019 70 mins
Volenti e nolenti, i Videogames hanno cambiato il nostro modo di approcciarci all'intrattenimento, rendendoci partecipi all'interno di un mondo completamente programmato. Analizziamo l'evoluzione di questa branca dell'intrattenimento con gli ospiti Marco Gemmetto e Nicola Sita.
Mark as Played
October 15, 2019 47 mins
in questa prima puntata si parlerà del mezzo d'intrattenimento principe dei nostri giorni, il Cinema.
In questa prima parte ci focalizzeremo sui cinema Monosala e come si presentava l'ambiente cinematografico prima del 2000. Ospite: il direttore di UCI Ferrara, Gabriele Caveduri.
Mark as Played
Cos'è Time Fridge? Di cosa si parlerà? Questo e molto altro ogni Martedi dalle 20 alle 21
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.