Silvia Pino Podcast

Silvia Pino Podcast

Ho deciso di condividere con te le mie esperienze e la mia crescita personale, affinché ti possano aiutare a riflettere. Inoltre parlerò di psicologia, coaching e positive mindset.

Episodes

June 23, 2020 7 mins
None
Mark as Played
Se ancora non conosci il modello del cerchio d’oro di Simon Sinek, è ora di recuperare 😝

Ho parlato del cerchio d’oro applicato al Coaching e dell’importanza di capire qual è il nostro scopo🔥

Ho parlato del mio scopo come Life Coach e di cosa distingue, secondo il mio punto di vista, un bravo coach da un coach “mediocre”.
Mark as Played
Giacomo Bruno, fondatore della mia casa editrice Bruno Editore, mi ha fatto una serie di domande per approfondire alcune tematiche del mio libro e soprattutto cosa c'è dietro la mia volontà di raccontare questa storia.
Mark as Played
March 30, 2020 28 mins
Diretta con Michele Falcone 🔥💪🏻

➡️ Abbiamo parlato di crescita personale, libri, business digitale e di come gestire al meglio il proprio tempo con le risorse che abbiamo, nonostante il duro periodo che stiamo vivendo tutti noi a causa del Coronavirus.
Mark as Played
March 21, 2020 1 min
Il mio libro racconta la storia di Lisa, una ragazza fragile ma, allo stesso tempo, molto forte.
Una ragazza che ha affrontato le sue paure e che, giorno dopo giorno, è riuscita a trasformarle in consapevolezza. Una ragazza che, dopo aver vissuto mesi di ansia e attacchi di panico, è riuscita a vincere. Uscirne si può, sempre.
Mark as Played
March 15, 2020 5 mins
Cosa porta le persone a sopravvivere in situazioni difficili?
Ce lo ha spiegato Viktor Frankl nel suo libro autobiografico “Uno psicologo nei lager”.

In questa puntata ho trattato a lungo un tema a cui tengo moltissimo: la gratitudine.

Ciò si lega ad un altro argomento che ho affrontato: l’importanza della preghiera e del credere in qualcosa.

Tu pensi di essere grato per ciò che hai? E che significato attribuisci alla tua vita?
Mark as Played
March 15, 2020 3 mins
In questo periodo sto ragionando molto sulla tematica della felicità e ho pensato di riprendere così, con un qualcosa che ora ci sembra così difficile anche solo da immaginare.
Mark as Played
January 29, 2020 9 mins
Oggi ho parlato di ciò che, più di ogni altra cosa, fa la differenza nelle nostre vite: le relazioni.
Mark as Played
January 4, 2020 7 mins
Siamo il risultato delle 5 persone che frequentiamo di più. Ma siamo anche il risultato delle persone da cui ci facciamo influenzare sui social.

"Vi auguro vite così belle, piene e felici da dimenticarvi di farci un post"
(Paolo Borzacchiello)
Mark as Played
Ti spiegherò cos'è per me che ha fatto davvero la differenza.
Essere felici è una scelta e noi abbiamo il potere, ogni giorno, di compiere questa scelta.
Mark as Played
In un mondo sempre più giudicante, spesso ci ritroviamo a non saper gestire le nostre reazioni.
Ti racconterò un aneddoto molto personale in merito e la strategia che ho utilizzato per cercare di arginare la critica e ridimensionarla.
Mark as Played
October 21, 2019 5 mins
Assertività è la capacità di esprimere liberamente ciò che si pensa, rispettando il pensiero altrui. Si tratta di un modello di comunicazione in cui si vince insieme. Un fattore fondamentale dell'assertività è la capacità di dire di no. Inizia a dire NO a tutto ciò che non ti fa stare bene. Non si vive per accontentare gli altri.
Mark as Played
October 13, 2019 8 mins
In questa personale esprimo la mia personale opinione riguardo l'università: un'istituzione spesso sopravvalutata e considerata unica fonte del sapere. Vai oltre l'insegnamento tradizionale, metti in dubbio ciò che viene detto al riguardo e crea il tuo pensiero personale.
Mark as Played
October 5, 2019 6 mins
Vivere una situazione contornata da ansia e attacchi di panico mi ha portata a riflettere su me stessa e ad affrontare i demoni del mio passato. L'ansia non è il problema, ma la conseguenza del problema,
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Math & Magic: Stories from the Frontiers of Marketing with Bob Pittman

    How do the smartest marketers and business entrepreneurs cut through the noise? And how do they manage to do it again and again? It's a combination of math—the strategy and analytics—and magic, the creative spark. Join iHeartMedia Chairman and CEO Bob Pittman as he analyzes the Math and Magic of marketing—sitting down with today's most gifted disruptors and compelling storytellers.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    New Heights with Jason and Travis Kelce

    Football’s funniest family duo — Jason Kelce from the Philadelphia Eagles and Travis Kelce from the Kansas City Chiefs — team up to provide next-level access to life in the league as it unfolds. The two brothers and Super Bowl champions drop weekly insights about their games and share unique perspectives on trending NFL news and sports headlines. Plus, entertaining stories from a combined 21 years in the league, off-field interests, and engaging conversations with special guests. Watch and listen to new episodes every Wednesday during the NFL season & check us out on Instagram, Twitter and Tiktok for all the best moments from the show.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.