HUMAN MARKETING

HUMAN MARKETING

Il podcast di Massimo Giordani, digital strategist e Presidente dell'Associazione Italiana Sviluppo Marketing, dedicato allo "Human Marketing". https://it.linkedin.com/in/massimogiordani https://twitter.com/MassimoGiordani www.aism.org

Episodes

May 5, 2021 63 mins
Questa puntata contiene la versione integrale del webinar "Perché l'economia circolare è davvero l'unico futuro possibile", organizzato dall'Associazione Italiana Sviluppo Marketing, nel quale intervisto Paolo Marcesini, autorevole esperto di sostenibilità ed economia circolare.
Mark as Played
Le strategie di marketing politico di Joe Biden e Donald Trump non potevano essere più diverse: riflessivo e inclusivo l'uno, impulsivo e aggressivo l'altro. Questa differenza è emersa chiaramente anche on-line, dove il presidente uscente ha una presenza fortissima che, questa volta, non lo ha premiato. La maggioranza degli elettori americani ha preferito scegliere il candidato moderato, probabilmente perché stanca di un presidente...
Mark as Played
Il retail è un settore portante dell'economia e nei mesi del lockdown ha vissuto la sua stagione più difficile. Qual è la situazione attuale e quali sono le prospettive future? Per approfondire questo argomento ne ho parlato con Giorgio Santambrogio, AD Gruppo VéGé e past-president dell'Associazione Distribuzione Moderna, un interlocutore qualificato capace di trasmettere una grande positività ed energia.
Mark as Played
Puntata speciale che riprende il webinar "Human digital transformation ed etica aumentata", organizzato dall'Associazione Italiana Sviluppo Marketing nell'ambito della Milano Digital Week.
Fabrizio Bellavista ha condotto il dialogo con me e Francesco Morace proseguendo un percorso che abbiamo iniziato molti anni fa e che si sta ampliando via via che il mondo digitale si integra sempre più profondamente con quello atomico.

Se vuoi ent...
Mark as Played
I mesi del lockcdown hanno cambiato le nostre abitudini di comunicazione. Abbiamo intensificato l'utilizzo degli strumenti telematici e molti si sono avvicinati ad essi per la prima volta.
Sulla base di queste considerazioni, propongo tre consigli pratici a chi si occupa di marketing ed ha l'obiettivo di aiutare le aziende ad affrontare mercati in recessione.

Se vuoi entrare in contatto con me, questo è il mio profilo LinkedIn:
https:...
Mark as Played
In un mondo dove le relazioni interpersonali sono sempre più legate alla sfera on-line, la nostra capacità di integrare profondamente il mondo digitale e quello fisico deve fare un salto di qualità. L'identità digitale è parte della nostra vita ed abbiamo il compito di curarla e svilupparla con grande attenzione. Il nostro "virtual me" ci rappresenta e, in molti casi, ci anticipa nelle relazioni interpersonali, offrendoci opportuni...
Mark as Played
Ci siamo, finalmente si inizia a parlare di quale può essere un percorso ragionevole e sostenibile per riavviare le attività nel nostro Paese. Cosa significo dal punto di vista del marketing, che ruolo avrà per le nostre aziende che dovranno affrontare un mercato completamente diverso?
Queste sono le domande sulle quali sviluppo la mia riflessione sottolineando l'importanza di un approccio "human".

Se vuoi entrare in contatto con me,...
Mark as Played
February 26, 2020 8 mins
Stiamo vivendo giorni difficili nei quali la diffusione, anche in Italia, del Coronavirus ha portato alla pubblicazione di moltissime notizie contrastanti, spesso prive di ogni fondamento. Questo fenomeno ha un nome ben preciso: infodemia.
Capiamo insieme cos'è e come si combatte.

Se vuoi entrare in contatto con me, questo è il mio profilo LinkedIn:
https://it.linkedin.com/in/massimogiordani
Mark as Played
Si discute molto del rapporto tra reputazione e social media, del ruolo che queste grandi piattaforme hanno nel "plasmare" le nostre scelte attraverso la raccolta ed elaborazione dei dati comportamentali che forniamo costantemente. Quanto siamo consapevoli di tutto ciò? Quali alternative ci sono per tutelare la privacy senza rinunciare ad essere "social"?
Con queste premesse, affronto l'argomento per arrivare a mettere in evidenza l...
Mark as Played
In questa puntata intervisto Fabrizio Bellavista, partner in "Emotional Marketing Research", con cui affronto il tema della Human Digital Transformation.

Se vuoi entrare in contatto con me, questo è il mio profilo LinkedIn:
https://it.linkedin.com/in/massimogiordani
Mark as Played
In questa puntata presento una sintesi degli argomenti trattati nella sessione pomeridiana del congresso annuale dell'Associazione Italiana Sviluppo Marketing, dedicato al futuro del customer journey.
Tutti gli interventi del congresso sono disponibili sul canale YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=bLI-y66yVn4&list=PL7XXJOBV0XixR6cFVREKvkVoxbHBnUeUK

Se vuoi entrare in contatto con me, questo è il mio profilo LinkedIn:
https://it....
Mark as Played
In questa puntata, prendo spunto dal congresso annuale dell'Associazione Italiana Sviluppo Marketing per illustrare alcuni passaggi che hanno caratterizzato gli interventi della mattina. Questa puntata sarà completata dalla pubblicazione di tutti i contributi in versione integrale.
Sul sito dell'AISM sono disponibili le informazioni relative al congresso 2019: www.aism.org

Se vuoi entrare in contatto con me, questo è il mio profilo L...
Mark as Played
October 7, 2019 5 mins
In questa "puntata zero", presento le motivazioni che mi hanno spinto a pubblicare questo podcast introducendo il concetto di "Human Marketing".

Se vuoi entrare in contatto con me, questo è il mio profilo LinkedIn:
https://it.linkedin.com/in/massimogiordani
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.