EsattaMenteEsatta

EsattaMenteEsatta

EsattaMenteEsatta è un podcast settimanale dedicato alla crescita personale, sarà un viaggio che faremo insieme e che ci porterà a scoprire un mucchio di cose interessanti. Affronteremo gli argomenti guardandoli da un'angolazione differente. Cambiare in meglio noi stessi -> Beneficio anche per tutti gli altri che interagiscono con noi!!

Episodes

July 21, 2021 15 mins
Questo episodio potrebbe intitolarsi in molte maniere e portare ad un unica risposta: C'è qualcosa che non va.
Potrebbe intitolarsi "La sconfitta del calcio" o "la sconfitta nel calcio", ma anche
"Si impara di più da una vittoria o da una sconfitta"?

In realtà si impara da entrambe le situazioni, se c'è la volontà di imparare.

Ciò che è evidente, visti gli ultimi campionati europei e ciò che è successo anche prima, nessuno nel mondo d...
Mark as Played
Davide Dutto è un fotografo dotato di grandissima maestria, definirlo "il fotografo degli Chef" è persin riduttivo perchè, si, è vero che ha fotografato tutti i più grandi chef dei più famosi ristoranti d'Italia e d'Europa ma non è solo questo.
La sua attività si dipana in quasi quarant'anni di attività, cominciata come fotografo sportivo per poi passare alla fotografia da lui prediletta, quella che vede unirsi l'enogastronomia con ...
Mark as Played
Luciano Ruggeri è un vocal trainer: ti insegna in pratica ad usare la tua voce al meglio.
Perchè proprio la voce? Che bisogno c'è di "educarla"?
E' il nostro più importante biglietto da visita, è la nostra presentazione.
Se è vero (e lo è!) che la prima impressione che diamo in un processo comunicativo è FONDAMENTALE, capiamo come dare una prima impressione positiva ci aiuta tantissimo a porre le basi per un futuro positivo con un no...
Mark as Played
Alessandra Laterza fa la libraia a Tor Bella Monaca, un quartiere difficile di Roma.
Alessandra decide che nella sua libreria l'autobiografia di Giorgia Meloni non sarà messo in vendita e non sarà esposto. E' una sua scelta ed i mass media con questo tipo di scelte ci vanno a nozze.
Ciò che non risalta è tutto quanto Alessandra faccia per il quartiere attraverso la sua libreria; aiutata da altre persone che vogliono anche loro contri...
Mark as Played
Alvaro Gafaro è un formatore, è il trainer che "bisbiglia suggerimenti nelle orecchie dei numeri 1".
Alvaro è partito tantissimi anni fa dalla sua Colombia per arrivare in Italia. Il suo è un percorso appassionante, iniziato con "le pezze al culo" (Alvaro dixit!!!) per arrivare oggi in una posizione pienamente consolidatata ed appagante, quella di essere il formatore di top manager italiani.
In questo episodio ascolterete la sua stor...
Mark as Played
Esattamente 67 anni fa, il 6 maggio 1954, cambiava la storia dell'atletica leggera, in particolare della corsa.
Questo cambiamento è arrivato grazie alla caparbietà ed alla costanza e convinzione di Sir Roger Bannister.
Se vuoi ascoltare la sua storia e come ha cambiato il mondo dello sport, ascolta questo episodio, sarà anche un ottimo momento per riflettere sui tuoi prossimi obbiettivi da raggiungere!
Mark as Played
La gazzella nera, come venne chiamata Wilma Rudolph durante le olimpiadi di Roma nel 1960, ha una storia che vale la pena ascoltare.
Nata in una poverissima famiglia del sud degli Stati Uniti, ancora bambina viene colpita da una malattia devastante, la poliomielite. I medici dissero alla madre che lei non avrebbe mai più camminato ma lei...
... decise di smentirli! Ci sono voluti anni di sacrifici, allenamenti, tutori speciali per fa...
Mark as Played
Nuova storia motivazionale che vede come protagonista Howard Schultz, nato poverissimo in quel di Brooklyn da una famiglia ebrea e diventato uno dei più grandi uomini d'affari americani.
Quello che può fare la forte motivazione unita ad una idea potente è incredibile e lo scoprirete anche voi ascoltando questo episodio.
Mark as Played
April 12, 2021 13 mins
Della paura ne abbiamo già parlato in precedenza. Abbiamo parlato di paura della paura ed oggi facciamo un passo avanti: andiamo a vedere cosa si può fare per imparare a tenerla sotto controllo. Impariamo a conviverci insieme perchè, da non dimenticare mai, la paura ci aiuta!
Mark as Played
Quest'oggi ricorre tra l'altro l'anniversario della morte di Martin Luther King, e questo episodio del podcast è dedicato proprio a lui ma soprattutto ad un suo discorso, il celebre discorso "I have a Dream", un discorso che ancora oggi, a distanza di 58 anni, continua ad ispirare milioni di persone, continua a spingerle verso l'unificazione tra "semplici" esseri umani per migliorarsi, per essere "meno esseri e più umani".
L'episodi...
Mark as Played
Pierpaolo Corso è un ragazzo che da bambino era bravo a scrivere i temi.
Ora ha scritto un libro ed è la "mente" dietro al sito www.novabbe.com , durante la nostra chiacchierata Pierpaolo si racconta a 360 gradi, partendo dal modo in cui è iniziato il suo blog passando poi a scoprire quanto tempo lo impegna ogni giorno tra ricerca di notizie, scrittura degli articoli ed impaginamento.
Cosa non da poco: Pierpaolo Corso, seguendo la su...
Mark as Played
Motivazione e resilienza: queste sono due delle caratteristiche che hanno fatto di "Patch" Adams la persona che è, il medico che è. Una persona che, con la sua visione, ha ispirato milioni di persone che ruotano nell'universo medico e non.
Oggi andiamo ad ascoltare la sua storia, certi che è un ottimo momento per motivare anche noi ad agire in una maniera migliore, per renderci migliori e per migliorare anche gli altri!

La soundtrack...
Mark as Played
Giulia Baldini ha le idee chiare su ciò che vuole fare: la comunicatrice!
Ed in effetti a comunicare ci riesce molto bene, grazie al percorso scolastico che ha scelto, ma anche grazie alla sua tenacia ed alla sua "voglia di fare".
In questa intervista (che l'ha costretta ad una levataccia alle 5 del mattino) Giulia ci racconta che cosa l'abbia spinta a lasciare Firenze per New Yourk. Ma non solo: ci racconta anche che cosa faccia nel...
Mark as Played
Da intervistatore ad intervistato: cambia il punto di osservazione ed ovviamente cambia anche l'approccio!
Il risultato lo trovate in questa intervista fattami da Antonella Russoniello per la rubrica "Musica tra le righe" de "Il Ciriaco".
https://www.youtube.com/watch?v=amhHIxNO3io&feature=emb_logo
Mark as Played
Che cosa ha fatto "Sparky" per essere diventato così famoso e ricco?
Ha sfruttato il suo talento e la sua passione sin da piccolo!
Questo lo ha reso una persona felice? Non si direbbe.
Cosa si dovrebbe fare dunque per essere "realmente felici"? Questa è "la storia di Sparky", una storia da prendere come esempio, ma solo sino ad un certo punto!!

Le musiche del podcast sono composte ed eseguite da Michael Tembadis
Mark as Played
Con questo episodio terminiamo la storia di Robert Cialdini e delle caratteristiche da lui scoperte nel vendere. Scopriamo quali sono le ultime tre caratteristiche legate alla Acquiescenza automatica e distratta.
In questa maniera, compraedendo bene questi sei fenomeni, riusciremo (forse!) a capire su quali leve poggiano le nostre convinzioni (e quelle dei venditori) quando noi vogliamo acquistare un prodotto.
il sito ufficiale del d...
Mark as Played
Anche oggi una storia, anche oggi un personaggio famoso che ci mostra la strada.
Tanta gavetta per Robert Cialdini primas di scrivere un libro che è diventato un sorta di "bibbia" del venditore, tanta gavetta fatta vendendo enciclopedie, aspirapolveri e tutto quanto gli consentisse di appendere i trucchi del mestiere del venditore.
Oltra alla sua storia, qui in questo episodio vediamo anche le prime tre categorie che producono la Acq...
Mark as Played
Oggi vi voglio raccontare la storia di Chris.
Chi è Chris? Ecco! Questo è proprio ciò che andiamo a scoprire!
Una vita che vale la pena di essere raccontata la sua, un esempio per chiunque, ancora adesso.
Un obbiettivo soltanto, soltanto un “piano A”, nessun “piano B”, nessuna alternativa. Alti e bassi, giorni, mesi ed anni duri, che potrebbero piegare la volontà di chiunque, ma non la sua.
Era un senzatetto, è andato anche a finire in...
Mark as Played
Secondo appuntamento del 2021 e seconda intervista!
Quest'oggi Andrea Ciminelli ci racconta di come ha iniziato a fare lo "Street Hypnotist" e quali sono i suoi piani per il futuro.
Giovane età + Obbiettivi ben programmati = Risultati centrati!

La soundtrack del podcast è a cura di Michael Tembadis
Mark as Played
Iniziamo l'anno nuovo con i botti!
Infatti, mentre qualcuno i botti li spara a fine anno, qui sul podcast li spariamo ad inizio anno e lo facciamo con una interessantissima intervista ad Andrea Feccomandi, l'inventore del software chiamato Bibisco, un potente programma di scrittura che consente agli scrittori di costruire al meglio la loro storia.
Ascoltiamo le risposte di Andrea per avere delle informazioni in più e sapere anche co...
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Math & Magic: Stories from the Frontiers of Marketing with Bob Pittman

    How do the smartest marketers and business entrepreneurs cut through the noise? And how do they manage to do it again and again? It's a combination of math—the strategy and analytics—and magic, the creative spark. Join iHeartMedia Chairman and CEO Bob Pittman as he analyzes the Math and Magic of marketing—sitting down with today's most gifted disruptors and compelling storytellers.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    New Heights with Jason and Travis Kelce

    Football’s funniest family duo — Jason Kelce from the Philadelphia Eagles and Travis Kelce from the Kansas City Chiefs — team up to provide next-level access to life in the league as it unfolds. The two brothers and Super Bowl champions drop weekly insights about their games and share unique perspectives on trending NFL news and sports headlines. Plus, entertaining stories from a combined 21 years in the league, off-field interests, and engaging conversations with special guests. Watch and listen to new episodes every Wednesday during the NFL season & check us out on Instagram, Twitter and Tiktok for all the best moments from the show.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.