Le tue ali ON AIR

Le tue ali ON AIR

Appuntamento dedicato ai Giovani Imprenditori di Confindustria Lecco e Sondrio. Approfondimenti, novità, aggiornamenti sulle attività del gruppo. Scopri info utili e opportunità per la tua azienda e intervieni direttamente partecipando alla puntata. Info: gruppo.giovani@confindustrialeccoesondrio.it

Episodes

April 9, 2024 11 mins
Nell’episodio di oggi abbiamo ospite il collega Mauro Medola, del Centro Studi di Confindustria Lecco e Sondrio per un'analisi dell'andamento economico dei primi mesi del 2024 e per esplorare le aspettative per l'anno in corso.
Mark as Played
Nella puntata di oggi abbiamo ospite Riccardo Confalonieri, Direttore della Sede di Sondrio con il quale parleremo del Marchio Valtellina: un'opportunità per le aziende del territorio Sondriese di identificarsi nel mondo.
Mark as Played
Nell'episodio di oggi vi parliamo di Comunità Energetiche Rinnovabili. Nello specifico ripercorreremo il focus degli ultimi incontri svolti in materia, ma soprattutto parleremo dei possibili vantaggi per chi partecipa alle Comunità. Ospite con noi in studio Paolo Torri del Consorzio Energia Lombardia Nord.
Mark as Played
Nella puntata di oggi vogliamo parlarvi degli incontri "Verso un Futuro Sostenibile, Sfide e Soluzioni". Per l'occasione abbiamo ospite Caterina Salemme dell'Area Ambiente, Territorio, Sicurezza e Sostenibilità di Confindustria Como.
Mark as Played
Nella puntata di oggi scopriamo la prossima attività del Gruppo Giovani: la Business Trip a Stoccarda in programma dal 10 al 13 aprile. Con noi in studio il Presidente, Stefano Fumagalli con il quale ricapitoleremo le tappe ed i vari eventi di questa tre giorni tedesca.
Mark as Played
Roberto Staino è Data Scientist & Strategist, ma anche un doppiatore.
Mark as Played
Nella puntata di oggi torniamo a parlare di vini Valtellinesi e lo facciamo insieme a Beatrice Oberti dell'azienda La Grazia Srl - Società Agricola di Tirano (SO), un produttore che con i suoi vini bianchi e le sue bollicine strizza l'occhio all'innovazione.
Mark as Played
Nella puntata di oggi approfondiamo il programma Workplace Health Promotion. Per l’occasione abbiamo ospite il collega Andrea Barison, Responsabile dell’Area Ambiente e Sicurezza.
Mark as Played
Nell'episodio di oggi, ti porteremo nel mondo affascinante della meccatronica, accompagnati dall'azienda Associata TSP Group. In questa occasione, abbiamo avuto l'opportunità di visitare il loro nuovo stabilimento di Molteno (LC). Il dialogo sarà guidato da Giacomo Riva, Presidente della Categoria Merceologica Metalmeccanico, che condurrà l'intervista con il Raffaella Roda, Operation Manager e Co-Owner Trafilerie San Paolo. Durante...
Mark as Played
Nella puntata di oggi parliamo di vino e lo facciamo insieme a Claudio Arrigoni Neri, socio di I’M WINERY. Un'azienda che produce vino italiano sul suolo moldavo.
Mark as Played
Apriamo questo primo episodio della 6^ stagione parlando della Legge di Bilancio 2024 e delle principali misure a favore di lavoratori, imprese e famiglie. Per l'occasione abbiamo ospite Rodolfo Stropeni, Vicedirettore e Responsabile dell'Area Politiche Economiche e Amministrative di Confidustria Lecco e Sondrio.
Mark as Played
Nella puntata di oggi parliamo della nostra sede di Sondrio e delle attività che l'Associazione svolge nel territorio Valtellinese. Ospite di oggi il Direttore della Sede, Riccardo Confalonieri.
Mark as Played
Nell'episodio di oggi parliamo di cibo e più nello specifico di bresaola. Per l'occasione abbiamo ospite DMario Moro, Presidente del Consorzio di Tutela Bresaola della Valtellina, con il quale abbiamo parlato del ruolo del Consorzio e dell'andamento del settore.
Mark as Played
Luigi Guzzo è Astronomo e Professore Ordinario del Dipartimento di Fisica all'Università degli Studi di Milano
Mark as Played
Nell'episodio di oggi parliamo di Tech4Student, l'evento svolto lo scorso venerdì 17 novembre presso le aziende Cama Group e Omet. Per l'occasione abbiamo raccolto le testimonianze degli imprenditori coinvolti nell'iniziativa.
Mark as Played
Nella puntata di oggi scopriremo l'evento "Generiamo Cultura" , in programma per giovedì 23 novembre presso l'azienda Baker Huges - Nuovo Pignone Srl. Per l'occasione abbiamo ospite il Plant Manager dell'azienda l'Ing. Teresa Pucci.
Mark as Played
Nella puntata di oggi parliamo di Whistleblowing, insieme scopriremo di cosa si tratta e di come le aziende si devono comportare per essere in regola con questa direttiva. Ospite di oggi il Dott. Ottorino Capparelli, Governance, Risk e Compliance Director di Howden.
Mark as Played
L’ospite di oggi è parroco e prevosto di Lecco, Presidente di Fondazione Ente dello Spettacolo e Direttore della Rivista del Cinematografo.
Mark as Played
Nell'episodio di oggi scopriamo gli ultimi aggiornamenti sui Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026 insieme all'imprenditore associato Sergio Schena, membro del CdA di Fondazione Milano Cortina 2026.
Mark as Played
Nella puntata di oggi parliamo di ricerca aerospaziale. Per l'occasione abbiamo ospite Stefano Covino, Presidente dell'Associazione La Semina di Merate, oltre ad essere Astrofisico e Ricercato presso INAF Osservatorio astronomico di Brera.
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.