Falso Movimento

Falso Movimento

Falso Movimento - Il Cinema a Radio C.A.P.!!! In questo programma, curato da Ludovico Romagnoli e Pietro Generali, esploriamo il meraviglioso mondo del Grande Schermo (senza scordarci di quello Piccolo, ovviamente!)

Episodes

March 2, 2020 22 mins
Tra la paura e il delirio che contraddistinguono gli ultimi tempi, Ludo e Pietro continuano a parlare dell'ossessione più bella di tutte, quella per il cinema! In questa nuova puntata si parlerà del successo di "Parasite" agli Oscar, del regista Bong Joon-ho e del "cinema del contagio", tanto attuale in questi giorni. Mentre le sale cinematografiche sono ancora chiuse, Falso Movimento rimane aperto!
Mark as Played
Sanremo + Premi Oscar = Falso Movimento!!! Anche se ormai si sono già concluse entrambe le kermesse, Ludo e Pietro ne hanno parlato in tempi non sospetti. Nella nuova puntata troveremo anche un approfondimento sul cinema della Grande Guerra, a partire dal recente 1917. Un focus particolare sarà dedicato a Judy, l'ultimo biopic con Renée Zellweger sulla celebre cantante ed attrice statunitense.
Mark as Played
January 20, 2020 20 mins
Il nuovo anno è arrivato, ed è tempo di fare un bilancio di quello appena passato. Scopri in questa nuova puntata le migliori visioni del 2019 secondo Ludo e Pietro, le nomination agli Oscar e molto altro ancora!
Mark as Played
December 23, 2019 24 mins
Vuoi smaltire il pranzo di Natale o il cenone di Capodanno al cinema, ma non sai cosa andare a vedere? Non ti preoccupare, ecco qui alcuni consigli dai nostri irriverenti film buffs Pietro e Ludo!
Mark as Played
November 25, 2019 29 mins
Manca esattamente un mese a Natale e, nell'attesa, Ludo e Pietro ci parleranno del Demonio! Al centro della puntata troviamo, infatti, Il Signor Diavolo, l'ultimo film di Pupi Avati. Ma non finisce qui: parassiti, auto da corse e filosofe saranno i protagonisti degli imperdibili consigli di oggi
Mark as Played
November 13, 2019 33 mins
Ancora criminali, ancora Stati Uniti. Oggi Ludovico e il nuovo arrivato Pietro ci parleranno del nuovo film di Martin Scorsese, The Irishman, riflettendo anche sul genere a cui appartiene, ovvero il gangster movie. Seguono alcuni consigli cinematografici, per chi non sapesse cosa andare a vedere al cinema o fosse incuriosito dalle nostre proposte
Mark as Played
In questo primo episodio, facciamo un focus su quelle figure malefiche che infestano le sale cinematografiche e il nostro immaginario collettivo, tra Gotham City e la Los Angeles di fine anni '60.
!!!ATTENZIONE!!! SPOILER A PARTIRE DAL MINUTO 21:30. I signori ascoltatori sono gentilmente avvertiti del pericolo, qualora non avessero ancora visto C'era una volta a.....Hollywood
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.