sp81coach Podcast

sp81coach Podcast

Tanti argomenti ma con un focus comune, l'analisi del coach professionista. Miglioriamo assieme...con il sorriso!

Episodes

April 16, 2020 7 mins
the inner game
una serie di libri del padre del coaching moderno T.Gallwey
Mark as Played
Intervista radiofonica, dove abbiamo parlato di coaching, Mental Coach sportivo, case history, differenza tra psicologo e Mental Coach
Mark as Played
March 27, 2020 7 mins
Io sono molto appassionato di sport a stelle e strisce, il basket è il mio sport preferito, ma mi piace il baseball, il football.
Nei miei viaggi negli states ho sempre visto almeno un evento sportivo, visitato un palasport, uno stadio, un college...e proprio da quest’ultimo che voglio portare la mia attenzione oggi.
La cultura sportiva statunitense è molto differente dalla nostra, non giudico quale sia la migliore, ma voglio analizz...
Mark as Played
March 27, 2020 4 mins
Il jazz mi piace moltissimo,l’ho scoperto tardi, a vent’anni grazie ad un mio amico trombettista.
Il Jazz nasce all’inizio del 900 negli USA, in particolare a New Orleans, una città bellissima e particolare dove sono stato.
Questa musica è molto tecnica, ci sono molte scale, i tempi sono complicati...chi suona jazz è sicuramente un bravo musicista.
Proprio sulle rive del Mississippi, la grande comunità italiana portò gli ottoni dalla ...
Mark as Played
March 15, 2020 8 mins
impatto economico coronavirus
cosa posso fare concretamente ? come rilanciare il mio business?
Mark as Played
March 15, 2020 8 mins
esempi concreti life coaching
Mark as Played
March 15, 2020 4 mins
il pensiero laterale è una alternativa al pensiero verticale.
fantasioso e creativo può farci trovare soluzioni concrete
Mark as Played
February 28, 2020 5 mins
La pallacanestro è il mio sport preferito, è veloce, potente e adatto ai colorored.
Uno dei più grandi giocatori di sempre è Larry Joe Bird, un esile bianco dai capelli biondi, che a detta di molti era anche lento nei movimenti.
Teoricamente l’articolo potrebbe già finire qui, perchè anche chi non segue la palla a spicchi, avrà già capito che oggi parlo di un vero fenomeno.
Mark as Played
February 10, 2020 9 mins
Coaching Guardiola

In questo contenuto tratto del libro scritto dal giornalista Miquel À. Violan sul grandissimo allenatore Josep Guardiola.
Non ho intenzione di fare un riassunto o una recensione, voglio dare il mio punto di vista su libro e anche su Guardiola.

Partendo dal titolo, dove campeggia, la parola “coaching” è un po’ forzata, ma ci può stare.
La parola Coach significa carrozza, cocchio e allenatore, quindi l’allenatore quand...
Mark as Played
February 10, 2020 6 mins
UOMO TIGRE

Questo cartone animato è stato uno dei miei preferiti da ragazzino, era crudo e violento e per questo i miei genitori e mia nonna non volevano farmelo guardare.
Adesso che sono io genitore, ovvero sono dall’altra parte della barricata, comprendo benissimo questa volontà di non stimolare la violenza...
Detto questo, l’uomo tigre se lo guardiamo da più adulti e vediamo al di là della lotta, notiamo una storia di vita incredib...
Mark as Played
January 31, 2020 8 mins
Perché dovrei contattare un life-coach professionista?
Mark as Played
January 24, 2020 10 mins
Viaggiare è una cosa stupenda, è una delle mie passioni più forti, credo fortemente che viaggiare sia un arricchimento per qualsiasi persona.
In questo articolo voglio affrontare il mio viaggio più lungo, più lontano e più formante della mia vita : Australia.

Proprio in questo ultimo periodo, questa terra sta bruciando, flora e fauna autoctoni sono in pericolo di estinzione, una calamità ambientale di dimensioni pazzesche; questi ult...
Mark as Played
January 11, 2020 5 mins
Alberto Tomba con 5 vittorie nella coppa del mondo di sci è il quarto sciatore di sempre, uno dei più grandi atleti italiani di sempre e uno dei personaggi più estroversi della storia dello sport italiano.
Io sono un amante dello sci, ho iniziato a sciare a 8 anni, ammaliato dalle imprese di “Tomba la bomba” in tv, i miei genitori non sono sciatori e quindi non ho messo gli sci nei piedi sin da piccolissimo ( cosa che probabilmente...
Mark as Played
January 4, 2020 7 mins
The Blues Brothers è probabilmente il mio film preferito, io non sono un cinefilo, ma questa questa commedia è qualcosa di stupendo...probabilmente questo mio amore nasce dal fatto che, oltre ad essere una bella storia è una commedia musicale, con una colonna sonora ineguagliabile.

La storia è abbastanza semplice, i fratelli Jake "Joliet" Blues (John Belushi) ed Elwood Blues (Dan Aykroyd) sono due musicisti con problemi con ...
Mark as Played
December 30, 2019 13 mins
Alessandro Del Piero
Ho aspettato un po’ prima di creare un contenuto sull’argomento calcio, perchè si sa in Italia è un argomento molto caldo, come la politica, anzi per certi aspetti ed in certe circostanze lo è molto di più.
Chiunque lavori con dei clienti ad ampio raggio, cerca di evitare come la peste di parlare di calcio e politica perché è facilissimo farsi dei nemici...io non lo trovo giusto, perchè io vedo il calcio come uno...
Mark as Played
December 21, 2019 8 mins
Gli All Blacks sono i neozelandesi della palla ovale, la squadra più vincente nella storia dello sport moderno.
Gli All Blacks hanno vinto il 75% delle partite disputate, rappresentano una nazione quando giocano, seriamente, molto seriamente...molto più di ogni altra squadra nazionale di qualsiasi sport.
Non ho mai visto dal vivo una loro partita, nonostante abbia visto svariate partite del 6 nazioni in Italia, Scozia e Irlanda, sper...
Mark as Played
December 16, 2019 8 mins
Berne ha concentrato particolarmente i suoi studi sulle tematiche dei rapporti sociali, a metà degli anni ‘50 ha elaborato l’analisi transazionale.
In questo articolo mi voglio concentrare proprio sull’analisi transazionale, oggetto di molti studi successivi, tra cui il Coaching, dove i rapporti umani sono alla base del metodo.
Mark as Played
December 7, 2019 8 mins
FRANCESCO MOLINARI
Questo è il primo articolo in cui tratto il golf, la mia grande passione assieme al basket.
Non credo di poter partire diversamente che parlando del nostro campione di punta, il torinese Francesco Molinari che per i frequentatori dei green è semplicemente Chicco.
La stagione 2018 per Francesco e per il golf italiano è stata strepitosa!
Mark as Played
December 1, 2019 9 mins
L’ambiente esterno condiziona notevolmente le nostre performance, incide molto più di quanto si possa comunemente immaginare,non lo dico io, ma lo dicono le neuroscienze.
Per ambiente esterno intendo sia la parte fisica che la parte emozionale, ovvero la stanza in in cui mi trovo e le altre persone con cui sono nella stanza.
Nel coaching è preso in considerazione in molte fasi, tra cui quella della definizione dell’obiettivo del coac...
Mark as Played
November 23, 2019 6 mins
IL PIRATA - MARCO PANTANI

Il ciclismo è il primo sport che è entrato nella mia vita, mio padre è un ciclista da quasi sessant’anni.
Non l’ho mai praticato, da piccolo ho iniziato con il nuoto poi con il basket, però indirettamente sono sempre stato dentro questo ambiente.
Mio padre è un grandissimo estimatore di Francesco Moser, ma la sua epoca è per me troppo lontana, il nostro corridore ( “corridore” è molto romagnolo…) del cuore er...
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Math & Magic: Stories from the Frontiers of Marketing with Bob Pittman

    How do the smartest marketers and business entrepreneurs cut through the noise? And how do they manage to do it again and again? It's a combination of math—the strategy and analytics—and magic, the creative spark. Join iHeartMedia Chairman and CEO Bob Pittman as he analyzes the Math and Magic of marketing—sitting down with today's most gifted disruptors and compelling storytellers.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    New Heights with Jason and Travis Kelce

    Football’s funniest family duo — Jason Kelce from the Philadelphia Eagles and Travis Kelce from the Kansas City Chiefs — team up to provide next-level access to life in the league as it unfolds. The two brothers and Super Bowl champions drop weekly insights about their games and share unique perspectives on trending NFL news and sports headlines. Plus, entertaining stories from a combined 21 years in the league, off-field interests, and engaging conversations with special guests. Watch and listen to new episodes every Wednesday during the NFL season & check us out on Instagram, Twitter and Tiktok for all the best moments from the show.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.