Turbamenti

Turbamenti

Abbiamo un mondo infinito da esplorare dentro di noi, fatto di complessità e di emozioni variopinte. Comunicazione Spoiler: Tra gli ingredienti principali di questo podcast troverai sperimentazioni a grappoli, tranci di idiozia e sana leggerezza flambè. Pecorino e sangria a piacere! Ti porto con me in un viaggio interiore costellato di sfide (e di sfighe) senza tempo, pregno di saghe mentali, escursioni deliranti ed innumerevoli battaglie perse. Senza farci mancare niente.

Episodes

December 23, 2020 6 mins
Torniamo a registrare e a raccontare storie di Turbamenti. Dopo mesi difficili, ce l'abbiamo fatta. Siamo tornati. Io e le mie saghe mentali. E' passato molto tempo dall'ultima volta che ci siamo sentiti ed è arrivato il momento di lanciarci in una nuova stagione. Nuovi stimoli, nuove idee, un cammino un pò diverso. Sicuramente diverso rispetto a quello intrapreso con i primi episodi della prima stagione. Soprattutto per via delle ...
Mark as Played
Questo non è un semplice episodio! To Turbe or not to Turbe? This is a question.
C'è chi di notte spesso si intrattiene con una bella donna, chi con degli amici e colleghi.
Dico, beati loro.
Ultimamente, mentre provo a mettermi a letto, arrivo ad un certo punto in cui vengo invaso da pensieri beffardi che mi tengono sveglio per un bel pò.

Per questo motivo, insieme all'inestimabile supporto della mia amica Rita Nizzoli, avvio questo...
Mark as Played
Se ti interessa l'Astrologia, questo non è l'episodio giusto per te. O forse si. Boh, dipende da quanta pazienza hai.
Qui si parla per finta e si dicono 'cose'... o meglio, si divaga nell'introspezione.

Io e Rita Nizzoli, proviamo a snocciolare un argomento controverso come l'oroscopo e i segni zodiacali, spiegando cosa vuol dire nascere in un piano astrale.

Se sei Vergine, vuol dire che sei iper-pignolo?
Se sei Cancro, vuol dire che ...
Mark as Played
Cosa sta succedendo?
Qui dentro la mia testa un sacco di cose. E a quanto pare anche in giro per il mondo, non ci si ferma mai.

Passate le festività e riprese tutte le normali attività posso dire di aver concluso il 2019 con entusiasmo e grinta. Per una volta non mi sono creato aspettative e non mi son lanciato sui soliti buoni propositi. Tuttavia non ho desistito dal desiderio di fare un bilancio dell'anno trascorso, delle nuove es...
Mark as Played
November 21, 2019 12 mins
Cos’è il tempo? Cosa rappresenta per noi?

Siamo condizionati dal tempo fin dal principio della nostra esistenza, veniamo al mondo con una matrice temporale che ci impone una data di scadenza.
Ho voluto darti una mia personalissima impressione, ho voluto affrontare un viaggio indietro nel passato con la mia macchina del tempo ripercorrendo alcuni ricordi che mi hanno permesso di riflettere e riconsiderare la mia concezione di spazio-...
Mark as Played
Una puntata per esorcizzare le difficoltà della prima volta...
Provo a prendere sempre più confidenza con il disagio iniziale dell'avviare un Podcast o di trattare un tema in particolare. Mi sembra giusto partire con una fotografia ben chiara delle dimensioni del mio Caos. Ti offro un assaggio di ilarità, del mio spazio ricreativo, in modo da capirci subito.
Per farne parte, non dovrai fare altro che farmelo sapere.

Per supportarmi t...
Mark as Played

E' sempre un gran giorno per iniziare un'avventura da Podcaster, ma questo giorno ha il sapore forte della positività (almeno per me). 

In questa prima puntata introduttiva parlerò di cos'è Turbamenti, più o meno. Ti lascerò delle sfumature di cosa potrà essere, attraverso il flusso delle emozioni e delle complessità che talvolta definiscono l'animo umano.
Voglio fare una menzione speciale al Festival del Podcasting, che s...

Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.