Smagliature Urbane

Smagliature Urbane

Smagliature Urbane è un’associazione con base a Rimini che aspira a connettere le diverse identità del tessuto culturale cittadino e a generare comunità. Con interventi artistici e sociali vogliamo creare spazi di libertà e alter-azione, dischiudere interstizi che siano mondi. Per questo organizziamo concerti, laboratori, incontri, presentazioni di libri, mostre, performance e collaboriamo con Not A Bookshop: una libreria indipendente, femminista, queer e underground dal carattere itinerante. Obiettivi per il futuro? Immaginare e costruire occasioni di incontro e servizi inediti, ma che sono sempre stati indispensabili

Episodes

October 25, 2022 153 mins
Rimini – 23 ottobre 2022 – Ex-Cinema Astoria

L'ELETTRONICA È DONNA //
Presentazione del libro all'Ex-Cinema Astoria
con la co-curatrice Claudia Attimonelli

Nell'ambito dei laboratori "CERCASI ANNA", con cui stiamo andando alla ricerca di connessioni tra la dimensione sonora e l'identità genere, vi invitiamo a partecipare alla presentazione del libro "L'elettronica è donna: media, corpi, pratiche transfemministe e queer" (Castelvecchi ...
Mark as Played
𝗣𝗟𝗔𝗬 𝗪𝗜𝗧𝗛 𝗙𝗜𝗥𝗘 🔥 di Nicoz Balboa
(Oblomov Edizioni)
𝘑𝘶𝘯𝘬𝘰 𝘦 𝘗𝘢𝘰𝘭𝘢 𝘪𝘯 𝘥𝘪𝘢𝘭𝘰𝘨𝘰 𝘤𝘰𝘯 𝘕𝘪𝘤𝘰𝘻

𝘗𝘭𝘢𝘺 𝘸𝘪𝘵𝘩 𝘧𝘪𝘳𝘦 è un’autobiografia erotica nell’accezione più ampia, il diario disegnato di una vita che gioca col fuoco, con le convenzioni, al di là dei generi, tutti: madre etero della bambina Mimmi, Nicoz racconta i primi dubbi, il coming out, il percorso di genere, l’amore e il sesso con le ra...
Mark as Played
Incontro con l'Associazione Spazi Indecisi e presentazione del cofanetto "IN LOCO", una guida composta da sette mappe tematiche, compagna di avventure ideale per esplorare la Romagna dell'abbandono.

IL PROGETTO
IN LOCO è un museo diffuso che racconta il territorio romagnolo rendendo visibili quei luoghi privati e pubblici accomunati dallo stato di abbandono, valorizzando un patrimonio ai margini e che rischia di essere dimenticato.
La...
Mark as Played
Presentazione del libro È giustizia per tutti di Giuseppe Giusva Ricci.
Modera l'incontro Loretta Nucci.
Live set ABKY, techno ambient.
Mark as Played
February 21, 2020 107 mins
Giovedì 20 febbraio 2020

La radio ufficiale dell' Università degli Studi della Repubblica di San Marino compie tre anni di vita! 🎂

> LIVE
• Arianna Lanci
• Roberto Paci Dalò
• Stefano Spada

> MUSIC SELECTION
• Alessandro Renzi
Mark as Played
February 15, 2020 34 mins
Sabato 15 febbraio 2020
Un estratto del concerto trasmesso in diretta su Usmaradio

> PeterHans
folk / pop / jazz

Tre musicisti da tre differenti nazioni (Svizzera, Germania e Austria) per creare una nuova definizione di folk music in cui si mescolano elementi pop con riferimenti al jazz e alla bossanova. Batteria e contrabbasso a dare il ritmo alla chitarra di Alice, carismatica frontwoman che canta in inglese, tedesco e portoghese. In...
Mark as Played
Venerdì 31 gennaio 2020
Sguardi che contano. Il cinema al tempo della visibilità lesbica di Federica Fabbiani
(Iacobelli editore, 2019)

Fino a qualche decennio fa, la rappresentazione della lesbica nel cinema era quasi esclusivamente stereotipata: “lei” era una criminale e/o una donna psichicamente instabile con un percorso obbligato verso la tomba o il sanatorio. Oppure transitoria, affetta da confusione sentimentale, da cui rinsavir...
Mark as Played
Giovedì 23 gennaio 2020

Incontro con Sarah Gainsforth, autrice del libro "Airbnb città merce. Storie di resistenza alla gentrificazione digitale" (DeriveApprodi Editore, 2019).

Organizzato da Biblioteca Libertad e Progetto Scintilla in collaborazione con Bar Lento.

Foto di Federico Cosmi
Mark as Played
January 14, 2020 72 mins
Domenica 12 gennaio 2020

MERENDE ELETTRONICHE
Torna l'appuntamento dedicato alla musica elettronica, per combattere la noia domenicale e imparare ad ascoltare nuove sonorità.

LIVE
Wear and Tear [atmosphere noise]
https://soundcloud.com/wearandteardave
+
Aspect Ratio [techno ambient]
https://aspectratiomusic.bandcamp.com
Mark as Played
November 12, 2019 24 mins
MERENDE ELETTRONICHE - Domenica 20 ottobre 2019
Demetrio Cecchitelli + ABKY ( En Boh )
Ambient Noise / Techno Ambient
Mark as Played
November 12, 2019 24 mins
MERENDE ELETTRONICHE - Domenica 20 ottobre 2019
Demetrio Cecchitelli + ABKY ( En Boh )
Ambient Noise / Techno Ambient
Mark as Played
Venerdì 21 giugno 2019

Dialogo fra NicoNote e Obsolete Capitalism per la presentazione dell'album Chaos Variation V, l'ultima fatica discografica dell'artista riminese. Un album che contiene nella propria linea astratta sia lo stile di pensiero di Deleuze-Guattari che interventi artistici di Adi Newton, Mark Stewart, Howie B, dj Rocca, Achim Szepanski, Stefano Ricci e altri "audio cospiratori" ben assortiti. Stampa in vinile a copie...
Mark as Played
Estratto della diretta radiofonica di domenica 4 maggio 2019 presso il Bar Lento di Rimini.

Breve storia della musica elettronica e delle sue protagoniste affronta la nascita e lo sviluppo della musica elettroacustica ed elettronica ponendo al centro della narrazione l'attività di compositrici impegnate nella costruzione della nuova musica del Ventesimo secolo.
Suddiviso in dodici capitoli, lo scritto segue l'ordine cronologico dello...
Mark as Played
May 6, 2019 30 mins
Estratto della diretta radiofonica di domenica 4 maggio 2019 presso il Bar Lento di Rimini.

Le ricerche de L'Impero della Luce [eeviac, Johann Merrich] sono rivolte a indagare le capacità espressive dei campi elettromagnetici prodotti da dispositivi per la maggior parte inventati o teorizzati da Nikola Tesla, pioniere della libera trasmissione di energia.
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Math & Magic: Stories from the Frontiers of Marketing with Bob Pittman

    How do the smartest marketers and business entrepreneurs cut through the noise? And how do they manage to do it again and again? It's a combination of math—the strategy and analytics—and magic, the creative spark. Join iHeartMedia Chairman and CEO Bob Pittman as he analyzes the Math and Magic of marketing—sitting down with today's most gifted disruptors and compelling storytellers.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    New Heights with Jason and Travis Kelce

    Football’s funniest family duo — Jason Kelce from the Philadelphia Eagles and Travis Kelce from the Kansas City Chiefs — team up to provide next-level access to life in the league as it unfolds. The two brothers and Super Bowl champions drop weekly insights about their games and share unique perspectives on trending NFL news and sports headlines. Plus, entertaining stories from a combined 21 years in the league, off-field interests, and engaging conversations with special guests. Watch and listen to new episodes every Wednesday during the NFL season & check us out on Instagram, Twitter and Tiktok for all the best moments from the show.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.