La bottega di Babbel

La bottega di Babbel

Che cos’è Ferragosto? Quando è nata la pizza? Come si festeggia il Natale in Italia? Vuoi scoprire alcuni fatti curiosi relativi a tradizioni e costumi italiani? Segui Gianluca in questo viaggio in compagnia di ospiti italiani e studenti e studentesse appassionati di questa splendida lingua! Migliora il tuo italiano e scopri aspetti affascinanti della vita in Italia con La bottega di Babbel! Hai domande? Scrivici a podcasting@babbel.com. Ricorda di indicare “La bottega di Babbel” nell’oggetto.

Episodes

October 27, 2022 18 mins
In questo episodio abbiamo raccolto le papere di Tara, Sara, Emanuele e Gianluca durante la registrazione delle prime due stagioni. C’è da sbellicarsi dalle risate!

Inoltre qui trovate la foto di cui Sara, Tara e Gianluca hanno parlato durante la registrazione dell’ultimo episodio: https://bit.ly/3sa9OuH

Visita babbel.com/perdue per vedere i nostri piani di abbonamento e ottenere accesso completo a tutte le lingue per te e un’altra p...
Mark as Played
Dove, come e quando ha iniziato a imparare l’italiano Tara? Che cosa ama della lingua e della cultura italiane? Qual è stato il suo episodio preferito? E l’episodio più divertente? Un’intervista da non perdere!


La tua opinione è importante per noi! Partecipa al sondaggio: https://bit.ly/3xdR0Ox Bastano 5 minuti per aiutarci a migliorare i nostri podcast!

Usa la trascrizione per seguire il testo dell’intervista: https://bit.ly/3CoFLnT...
Mark as Played
August 4, 2022 39 mins
Parti con Tara, Sara e Gianluca alla scoperta di luoghi fuori dal sentiero battuto.

Dove sono le Langhe? Che cosa si può fare sul Lago d’Iseo? Cosa sono i “Sassi” di Matera? E perché Civita di Bagnoregio è chiamata la “città che muore”? Questo e molto altro ancora in una puntata ricca di consigli di viaggio!

La tua opinione è importante per noi! Partecipa al sondaggio: https://bit.ly/3xdR0Ox Bastano 5 minuti per aiutarci a migliorare...
Mark as Played
June 16, 2022 35 mins
Scopri insieme a Lexie, Sara e Gianluca alcune feste tipicamente italiane.

Come si svolge il Palio di Siena? Cosa si festeggia alle feste patronali? Qual è il miracolo di San Gennaro? E che cos’è una sagra? Questo e molto altro ancora in una puntata… festaiola!

Usa la trascrizione per seguire il testo dell’episodio e scopri contenuti interessanti: https://bit.ly/3uXQOS7
Hai domande? Scrivi a podcasting@babbel.com
Mark as Played
May 26, 2022 32 mins
Scopri con Leslie, Sara e Gianluca alcune donne italiane famose.

Chi erano le staffette? Perché Margherita Hack è chiamata “la signora delle stelle”? Quale donna italiana ha vinto il Premio Nobel per la medicina? E che cosa ha sviluppato Maria Montessori? Questo e molto altro ancora in una puntata… tutta al femminile!

Usa la trascrizione per seguire il testo dell’episodio e scopri contenuti interessanti: https://bit.ly/3coXBxA

Hai dom...
Mark as Played
May 5, 2022 38 mins
Ascolta insieme a Lele e Gianluca l’avventura di Rodrigo alla scoperta delle sue radici.

Perché molti italiani hanno abbandonato l’Italia in cerca di fortuna in un altro Paese? Dove sono emigrati? E quali sfide hanno incontrato? Questo e molto altro ancora in una puntata davvero emozionante.

Usa la trascrizione per seguire il testo dell’episodio e scopri contenuti interessanti: https://bit.ly/3cr6mar

Hai domande? Scrivi a podcasting@b...
Mark as Played
Viaggia nel tempo con Tara, Lele e Gianluca alla scoperta del Rinascimento italiano.

Perché Firenze è chiamata la “culla del Rinascimento”? Chi erano i Medici? Che cosa ha inventato Leonardo da Vinci? Questo e molto altro ancora in una puntata all’insegna dell’arte.

Usa la trascrizione per seguire il testo dell’episodio e scopri contenuti interessanti: https://bit.ly/3cdIZRE

Hai domande? Scrivi a podcasting@babbel.com
Mark as Played
March 24, 2022 37 mins
Parti insieme a Tara, Sara e Gianluca alla scoperta dei vini italiani.

Come si ottiene il vino bianco? E quello rosso? Dove si produce il Barolo? Perché il vino non si versa “alla traditora”? Questo e molto altro ancora in una puntata… da gustare fino all’ultimo sorso!

Usa la trascrizione per seguire il testo dell’episodio e scopri contenuti interessanti: https://bit.ly/3RNEyxd

Hai domande? Scrivi a podcasting@babbel.com
Mark as Played
March 3, 2022 30 mins
Scopri insieme a Tara, Lele e Gianluca il mondo dello sport in Italia.

Quali sono gli sport più praticati in Italia? Chi sono Federica Pellegrini, Bebe Vio e Alberto Tomba? Che cosa significa “tifare”? E perché la maglia del Giro d’Italia è rosa? Questo e molto altro ancora in una puntata tutta sportiva.

Usa la trascrizione per seguire il testo dell’episodio e scopri contenuti interessanti: https://bit.ly/3PHFPEp

Hai domande? Scrivi a...
Mark as Played
February 10, 2022 36 mins
Scopri insieme a Tara, Lele e Gianluca i segreti di un piatto nazionale: la pasta.

Quanti tipi di pasta esistono? Che cos’è il condimento? E come si cucinano gli spaghetti? Questo e molto altro ancora in una puntata… da leccarsi i baffi!

Usa la trascrizione per seguire il testo dell’episodio e scopri contenuti interessanti: https://bit.ly/3OiuedC
Hai domande? Scrivi a podcasting@babbel.com.
Mark as Played
February 3, 2022 2 mins
La bottega di Babbel sta per tornare.

Come si cucina la pasta all’amatriciana? Quali sono gli sport più praticati in Italia? Che cos’è il vin santo? E perché Lorenzo de Medici è chiamato “il Magnifico”? Scopri questi e altri aspetti interessanti della lingua e della cultura italiana in compagnia dei nostri ospiti.

Hai idee e suggerimenti per il nostro podcast? Scrivi a podcasting@babbel.com.
Mark as Played
September 7, 2020 30 mins
Quali sono le attrici e gli attori italiani più famosi nel mondo? Che cosa sono gli “spaghetti western”? Che cos’è Cinecittà? Da dove deriva la parola “paparazzi”? In questo episodio speciale Gianluca, Humberto ed Emanuele ti porteranno alla scoperta del cinema italiano. Rispondi a questo questionario di valutazione https://forms.gle/GfLjC6okpDAVFi7B9 e manda i tuoi commenti a podcasting@babbel.com.

Non limitarti ad ascoltare, legg...
Mark as Played
August 17, 2020 32 mins
Come passano gli italiani l’estate? Quali sono le ricette estive? Che cos’è e dove è nata la granita? Perché il Festivalbar si chiama così? In questo episodio speciale Gianluca, Tara ed Emanuele ti porteranno alla scoperta dei suoni, dei sapori e dei colori dell’estate italiana. Rispondi a questo questionario di valutazione https://forms.gle/GfLjC6okpDAVFi7B9 e manda i tuoi commenti a podcasting@babbel.com.

Non limitarti ad ascolta...
Mark as Played
July 13, 2020 32 mins
Quali sono le tradizioni legate al caffè in Italia? Quanti e quali tipi di caffè esistono? Che cos’è e dove si beve il caffè sospeso? Scopri insieme a Gianluca, Tara e Sara tutti i segreti della bevanda preferita da molti italiani! Manda i tuoi commenti a podcasting@babbel.com.

Non limitarti ad ascoltare, leggi l’intero testo dell’episodio! Per la trascrizione della puntata e altri contenuti extra clicca https://bit.ly/2KGWGe9 o vi...
Mark as Played
Che cos’è il movimento dello Slow Food? Dove e quando è nato? Che cosa si intende per prodotti a km 0 e quali sono i piatti tipici dello street food italiano? Scopri insieme a Gianluca, Tara e Sara i segreti dello Street Food in un episodio… da leccarsi le dita! Manda i tuoi commenti a podcasting@babbel.com.

Non limitarti ad ascoltare, leggi l’intero testo dell’episodio! Per la trascrizione della puntata e altri contenuti extra cli...
Mark as Played
Perché Roma è chiamata la “città eterna”? E perché Milano è considerata la capitale economica del Belpaese? Quali sono le specialità culinarie di Roma e di Milano? Scopri insieme a Gianluca, Tara ed Emanuele le attrazioni turistiche e gli aspetti principali di queste due famose città italiane! Manda i tuoi commenti a podcasting@babbel.com.

Non limitarti ad ascoltare, leggi l’intero testo dell’episodio! Per la trascrizione della pun...
Mark as Played
May 12, 2020 31 mins
Quali sono i prodotti italiani più conosciuti all’estero? Come si ottiene il marchio “Made in Italy”? Scopri insieme a Gianluca, Tara ed Emanuele le caratteristiche di questo marchio in un episodio 100% Made in Italy! Manda i tuoi commenti a podcasting@babbel.com.

Non limitarti ad ascoltare, leggi l’intero testo dell’episodio! Per la trascrizione della puntata e altri contenuti extra clicca https://bit.ly/39lwyja o visita il sito b...
Mark as Played
March 9, 2020 27 mins
Qual è la canzone italiana più famosa al mondo? Che cos’è il “Festival di Sanremo”? E che differenza c’è tra “cantautore” e “cantante”? Scopri insieme a Gianluca, Tara ed Emanuele tutto (o quasi tutto) sulla musica italiana! Manda i tuoi commenti a podcasting@babbel.com.

Non limitarti ad ascoltare, leggi l’intero testo dell’episodio! Per la trascrizione della puntata e altri contenuti extra clicca https://bit.ly/3lbzPEi o visita il...
Mark as Played
February 18, 2020 29 mins
Che cos’è il Carnevale? Come si festeggia in Italia? Che cosa sono le frittelle e le chiacchiere? Scopri insieme a Gianluca, Emanuele e Tara alcuni aspetti caratteristici del Carnevale italiano. Hai domande? Scrivi a podcasting@babbel.com.

Non limitarti ad ascoltare, leggi l’intero testo dell’episodio! Per la trascrizione della puntata e altri contenuti extra clicca https://bit.ly/3mdRsEz o visita il sito babbel.com/podcasts.
Mark as Played
December 13, 2019 25 mins
Come festeggiano gli italiani la vigilia di Natale? Quali sono le tradizioni tipiche del periodo natalizio? Che cosa sono il pandoro e il panettone? Scopri insieme a Gianluca, Tara e Sara alcuni aspetti caratteristici di questo periodo dell’anno. Hai domande? Scrivi a podcasting@babbel.com.

Non limitarti ad ascoltare, leggi l’intero testo dell’episodio! Per la trascrizione della puntata e altri contenuti extra clicca https://bit.ly...
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.