La psicologia spiegata ad un informatico

La psicologia spiegata ad un informatico

Ciao, siamo Deborah, una psicologa, e Beat, un informatico. Con il nostro podcast "La psicologia spiegata ad un informatico" vogliamo esplorare il mondo della psicologia e portarla alle orecchie anche dei "non addetti ai lavori".

Episodes

August 24, 2020 14 mins
None
Mark as Played
None
Mark as Played
August 10, 2020 11 mins
None
Mark as Played
August 3, 2020 14 mins
None
Mark as Played
None
Mark as Played
None
Mark as Played
July 13, 2020 12 mins
None
Mark as Played
June 29, 2020 12 mins
None
Mark as Played
In questo episodio parleremo di una tematica attualmente molto sentita: l’overthinking, spiegando cos’è, perché e quando si manifesta, cosa comporta e come smettere di pensare troppo
Mark as Played
June 15, 2020 11 mins
Perché procrastianiamo? Ci poniamo spesso questa domanda, ed in questo episodio parleremo proprio di cosa ci impedisce di svolgere i nostri compiti e perché li rimandiamo, e come cambiare questa situazione
Mark as Played
In questo episodio parliamo di abitudini, cosa sono, come fare a crearne di nuove e come abbandonare abitudini che non ci piacciono
Mark as Played
Chi è lo psicologo del lavoro? Quale formazione ha e quali ruoli assolve? In questo episodio risponderemo a queste domande e altre curiosità su questa branca della psicologia
Mark as Played
In questo episodio parliamo di un fenomeno psicologico strettamente correlato con il periodo che stiamo vivendo: la Sindrome della Capanna.
Mark as Played
In questo episodio parliamo di resilienza, di cos'è e del perchè se ne sente così tanto parlare.
Mark as Played
Quali conseguenze psicologiche può aver portato questa Quarantena? In questo episodio parliamo delle conseguenze ma anche di qualche consiglio per poter riprendere la vita a cui eravamo abituati.
Mark as Played
In questo episodio sfatiamo un po' di miti popolari riguardanti la figura dello Psicologo dandone una descrizione più precisa.
Mark as Played
La FOMO è la paura di esser tagliati fuori. Nonostante i pochi dati disponibili a riguardo, in questo episodio proponiamo un quadro generale per inquadrare il problema.
Mark as Played
April 20, 2020 12 mins
In questo episodio parliamo di Attacchi di Panico, cosa sono, quando si manifestano e come contenerli.
Mark as Played
In questo episodio proviamo a tracciare un profilo psicologico dei personaggi principali della Serie Tv più in voga del momento: La Casa di Carta
Mark as Played
Nel quarto e ultimo episodio dedicato alle Life Skills parliamo di quelle appartenenti all’area socio-relazionale: empatia, comunicazione efficace e relazioni efficaci.
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.