CFC Legal - Garanti dell'Imprenditore

CFC Legal - Garanti dell'Imprenditore

"Liberati da ex Equitalia" è il Podcast di Carlo Carmine rivolto a imprenditori e professionisti che voglio tutelarsi dalle "aggressioni" dell'Agenzia delle Entrate Riscossione. Con un linguaggio semplice e ricco di esempi pratici, il Difensore Patrimoniale spiega come difendersi da ex Equitalia avvalendosi della Legge, partendo dall'identificazione dei "vizi" di notifica e procedura che annullano cartelle esattoriali, ipoteche, pignoramenti, intimazioni di pagamento e fermi amministrativi. Un podcast davvero importante, ricco di informazioni su come difendere il tuo patrimonio e annullare debiti con il Fisco che potrebbero compromettere anni di lavoro e sacrifici, ma soprattutto ciò che hai di più caro: la tua famiglia e la tua azienda.

Episodes

January 19, 2023 68 mins
Abbiamo parlato di Tregua #Fiscale, Rottamazione Quater, Concordato Minore e molto altro, oltre a rispondere alle domande che ci venivano poste dalle persone che ci stavano seguendo, che erano moltissime tra TikTok e il Webinar.

Se ti sono piaciuti questi contenuti, che abbiamo condiviso con piacere e gratuitamente con te, in fondo a questo post troverai un link. Se vorrai effettuare una donazione per l’ora passata insieme, per le ...
Mark as Played
Carlo Carmine, founder del CFC Group, Simone Forte, founder di CFC Garanti dell’Imprenditore e Angelo Fasola, CEO di TrustMeUp, affrontano la situazione fiscale attuale in questa nuova puntata di TaxShowLive.

Guarda subito questo video per scoprire le novità per gli imprenditori di questo fine 2021 in tema di:
> Proroga dei pagamenti delle cartelle esattoriali
> Impugnabilità dell’Estratto di Ruolo
> Le problematiche legate alle Ista...
Mark as Played
Un libro scritto da imprenditori per imprenditori. Con focus sulle Tecniche e Strategie pratiche per Gestire efficacemente qualsiasi Accertamento dell’Agenzia delle Entrate in maniera Concreta, Etica e Legale.

Ascolta subito questo episodio per scoprire insieme all’avvocato Di Giovanni le anteprime, in esclusiva, sui contenuti del libro in uscita a Gennaio 2022 del dott. Carlo Carmine e dell’avv. Simone Forte.

Dove potrai scoprire:
> ...
Mark as Played
Col nuovo Decreto Fiscale entrato in vigore dal 15 ottobre 2021, importanti novità sono state introdotte in materia.

Queste riguardano principalmente 3 macro aree:
nuove cartelle AER
rottamazioni ter
rateizzazioni

Ma tra le iniziative messe in campo dal Governo troviamo anche una vera e propria presa in giro ai danni degli imprenditori, già tremendamente indeboliti dalla situazione economica portata dalla pandemia.

Conoscere queste ulti...
Mark as Played
Sembra surreale la situazione fiscale attuale del nostro Paese.
Da un lato i media che ci tranquillizzano su una ripresa della Riscossione che avviene in maniera scaglionata e “soft”, dall’altro intimazioni di pagamento già nelle mani degli imprenditori che hanno visto azioni esecutive ai loro danni davvero aggressive e “ingiustificate”, considerando la situazione di difficoltà che stiamo vivendo.

Si è arrivati addirittura a pignorar...
Mark as Played
Hai cartelle esattoriali scadute dell’8 marzo 2020?
Allora non puoi perderti questo Business Webinar.

Oltre il presunto rinvio a gennaio 2022, dal 1° settembre arrivano le Intimazioni di Pagamento.

Non puoi ignorare ciò che sta accadendo.

Si parla di un nuovo stop della #Riscossione. Per quanto possa essere una bella notizia, c’è qualcosa che devi sapere: non sarà per tutti!

Infatti, solo chi ha subito le perdite più sostanziali avrà u...
Mark as Played
Come impugnare e annullare un “Avviso di Accertamento”

Nella puntata di #TaxShowLive di questa settimana si è parlato dell’ipotetica proroga della riscossione e della sua gestione.

L’Avv.Simone Forte dà spunti interessanti da cui partire per riflettere su come affrontare la #Riscossione fino ad arrivare al gestire e risolvere un avviso di accertamento senza commettere errori. Ci indicherà, infatti, le strade che un imprenditore potre...
Mark as Played
Riscossione verso la proroga? Perché un imprenditore deve stare attento ad Agenzia delle Entrate

Cosa accadrà con la ripartenza della riscossione?
Quali sono i rischi che corre un imprenditore che non interviene gestendo il proprio debito fiscale?
Qual è lo step fondamentale per agire nel modo giusto con ex Equitalia?

A queste e tante altre domande troverai risposta nel seguente video de Il Fisco Oggi, in cui l’avv Simone Forte, insi...
Mark as Played
Corte dei Conti: tra arretrati e novità sul Fisco

Ad oggi, dai dati riportati nella relazione, il magazzino fiscale delle giacenze è a quota 1.068.802,8 Euro garantendo dal 2000 al 2020 una percentuale di crediti riscossi pari appena al 13,1%.

Il testo della Corte dei Conti parla di “pignoramento della prima casa” anche se il valore è minore di €120.000 e dell’accesso ai conti correnti dei contribuenti.

Considerando la malagestione de...
Mark as Played
È già partita la prima ondata dello Tsunami Fiscale con la ripresa delle attività da parte di Agenzia delle Entrate e l’invio degli Avvisi di Accertamento e Avvisi Bonari.

È importante non abbassare la guardia in quanto il Fisco ha come obiettivo di recuperare ben 14 miliardi di euro. E tra meno di 30 giorni un’altra grande ondata, questa volta di dimensioni enormemente maggiori, si abbatterà sulle spalle degli imprenditori italiani...
Mark as Played
Avvisi di Accertamento e Decreto Sostegni Bis: le Ultimissime Novità indispensabili per gli Imprenditori

Stanno per arrivare quasi 100mila avvisi di accertamento destinati a piccole e medie imprese italiane. Lo scopo è quello di recuperare 14 miliardi di euro.


Pur dichiarando “azioni caute per il recupero”, il Fisco avvierà la riscossione in pieno tempo di crisi economica per gli imprenditori italiani. Ciò, soprattutto perché molte P...
Mark as Played
Importanti cambiamenti sono in fase di discussione in questi giorni per quanto concerne la tematica fiscale. Cambiamenti che non sempre sono così a favore dei contribuenti come si potrebbe invece pensare a una prima occhiata per i non tecnici della materia.

L’errore che un imprenditore potrebbe commettere è proprio quello di abbassare la guardia e “dimenticarsi” della propria situazione debitoria fiscale, soprattutto in vista della ...
Mark as Played
L’Italia punta alla ripresa e non è un caso che le vaccinazioni stiano procedendo “a gonfie vele” insieme alle aperture (!!!) delle attività.
Il tutto fa da apripista alla ripresa ufficiale e concreta della riscossione, ormai fissata al 1° giugno.

A far questa data ci sarà l’invio di tutte le notifiche delle cartelle esattoriali bloccate dall’8 Marzo 2020 che andranno a gravare sulle spalle degli imprenditori maggiormente colpiti dal...
Mark as Played
Importanti cambiamenti sono in fase di discussione in questi giorni per quanto concerne la tematica fiscale. Cambiamenti che non sempre sono così a favore dei contribuenti come si potrebbe invece pensare a una prima occhiata per i non tecnici della materia.

In questa puntata l’avv. Simone Forte ci aiuta a fare chiarezza a 360° su tutto quello che sta succedendo riguardo #Fisco, #Riscossione e nuovi provvedimenti di legge.

E proprio i...
Mark as Played
Non lasciare che il Fisco ti affossi.
Ci sono importanti novità riguardo le cartelle esattoriali in arrivo…

La situazione degli imprenditori italiani (noi di CFC li incontriamo tutti i giorni) è davvero critica: estrema difficoltà economica, che rende esasperante e insostenibile la loro vita.

Intanto la tregua fiscale è quasi un ricordo con la ripartenza delle notifiche di cartelle di pagamento, degli avvisi di addebito, delle procedu...
Mark as Played
Dopo tanti rinvii è ormai iniziata la Riscossione. Lunedì 19 Aprile è arrivata anche la firma da parte di Ernesto Maria Ruffini, Direttore di Agenzia delle Entrate e Presidente di Agenzia delle Entrate Riscossione, per le modalità d’invio di 15 milioni di Atti fiscali nei prossimi mesi. E per altri 35 milioni si definiranno in questi giorni le modalità di invio.

Ben 50 milioni di Atti che presto saranno nelle mani degli imprenditori...
Mark as Played
Riscossione al via con gli Avvisi Bonari, cosa devono fare gli imprenditori?

La Riscossione è ormai ripartita e molti imprenditori si sono già visti recapitare i primi Avvisi Bonari, segno di un Fisco attento e pronto a muoversi per incassare quanto gli spetta.

Non importa la situazione attuale, non importa se continuano le difficoltà, l’assenza dei vaccini, i mancati incassi e ancora non esiste un piano concreto di rilancio del nost...
Mark as Played
Non lasciare che il #Fisco ti fermi.
Lascia che ti spieghi come risolvere la tua situazione debitoria fiscale sfruttando i nuovi cambiamenti introdotti ad Aprile.

In un Paese che va sempre più dritto verso una pericolosa crisi, il #GovernoDraghi pensa ad agevolare ulteriormente il Fisco posticipando i termini di notifica per le #CartelleEsattoriali.

Quali le conseguenze negative per gli #imprenditori?
E quali strumenti per Gestire in...
Mark as Played
Possiamo considerarla una vera e propria rivoluzione per le aziende, che per la prima volta possono ottenere sconti considerevoli sui loro debiti al fine di salvare l’impresa e riuscire a ripartire dopo una crisi durissima, che stiamo ancora vivendo.

Forse è l’unica iniziativa veramente efficace per salvaguardare il futuro imprenditoriale del nostro Paese. Di certo è quella più imponente.
Basti pensare che con la Transazione Fiscale...
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.