Pregevole Podcast

Pregevole Podcast

Ciao e benvenuti nel Pregevole Podcast, il podcast in cui parliamo di facilitazione, smart working e nuovi metodi di lavoro per chi opera nel campo del digitale... e non solo! Mettetevi comodi, ché siamo tre gentildonne e amiamo ancora alcune buone maniere.

Episodes

December 9, 2021 12 mins
Puntata finale. Ringraziamo i nostri pregevoli ascoltatori e ripercorriamo insieme questi due anni di Pregevole Podcast.
Mark as Played
In questa puntata è nostra ospite Elisa Tambellini, giornalista della testata giornalistica online "Lucca in diretta", con la quale abbiamo dialogato sul tema del reinventarsi nel mondo del lavoro.
Mark as Played
Intervista a Chiara Battaglioni, Professional Organizer, che lavora a fianco di freelance, manager e imprenditori per aiutarli a migliorare le capacità organizzative. L'argomento scelto dalla nostra pregevole ospite è "il cronotipo".
Mark as Played
November 15, 2021 10 mins
In questa puntata raccontiamo che cosa ha rappresentato per noi il Pregevole Podcast in termini di progettualità: come si immagina un progetto? Come si mette a terra? Quali sono gli ingredienti necessari per farlo funzionare?
Mark as Played
November 8, 2021 15 mins
"The great resignation" è un termine coniato per identificare il fenomeno delle dimissioni di massa che si sta osservando negli USA (e in altri paesi) nel 2021. Cosa spinge tante persone a dimettersi in questo periodo di pandemia?
Mark as Played
November 1, 2021 17 mins
Prendendo spunto da un post del giornalista Alessandro Sahebi, ci interroghiamo sul perché lavoriamo tutto il giorno! Ha ancora senso dedicare la maggior parte del nostro tempo al lavoro, davvero non esistono alternative? Questo e altro in questa nuova puntata!
Mark as Played
October 25, 2021 15 mins
Questa puntata è dedicata alla gestione del conflitto all'interno di un team di lavoro. Quali i tipi di conflitto e quali le "best practice" da seguire per gestirli al meglio?
Mark as Played
October 18, 2021 13 mins
Nella società dell'attenzione siamo costantemente stimolati a stare "fuori da noi stessi", spesso in cose che non ci interessano veramente o che non ci sono utili. In questa puntata qualche consiglio per tornare padroni della nostra attenzione.
Mark as Played
In questa puntata ci interroghiamo su quali siano le caratteristiche principali che occorre sviluppare o migliorare per diventare freelance.
Mark as Played
Ikigai è un termine giapponese per indicare lo scopo della vita. Ognuno di noi ha il suo ikigai ma spesso non lo riconosciamo o ce ne allontaniamo. Ne parliamo in questa nuova puntata.
Mark as Played
In questa prima intervista della nuova stagione, è nostro ospite Andrea Strozzi, fondatore di “Low Living High Thinking®”, anticipatore di tendenze sociali ed economiche, autore di “Vivere Basso, Pensare Alto” e “Solo la Crisi ci può salvare”. L'argomento scelto dal nostro pregevole ospite è "egoismo o ecologia della mente?".
Mark as Played
Quali saranno le soft skill del futuro? Ne abbiamo individuate due che, sebbene non siano considerate propriamente delle soft skill, saranno qualità fondamentali da sviluppare e di cui avere cura sin da adesso e nel prossimo futuro: sostenibilità e gentilezza!
Mark as Played
Puntata sulle soft skill: quali avete acquisito nel corso del tempo e quali vorreste acquisire o migliorare? Puntate a quelle più richieste dal mercato del lavoro o piuttosto a quelle che vi porterebbero a essere la persona che vorreste diventare?
Mark as Played
September 6, 2021 24 mins
Riprendiamo le nuove puntate del podcast con una intervista a Barbara, Cristiana e Francesca su l'ideazione, la scrittura e i "retroscena" del nuovo libro del Pregevole Podcast, uscito in Agosto, "Lavorare e vivere bene è possibile: il vademecum del Pregevole Podcast"
Mark as Played
Per pubblicare un libro in self-publishing, occorre molta auto-disciplina e ci sono vari step da seguire. Ecco quali.
Mark as Played
In una società sempre più complessa il problem solving è una soft skill sempre più richiesta, sebbene talvolta ci sia un po' di scollamento tra teoria e realtà!
Mark as Played
In questa società in cui tutto deve concludersi nel giro di breve per passare a un'altra cosa da fagocitare, siamo ancora legittimati a prenderci il nostro tempo per ascoltarci?
Mark as Played
May 31, 2021 34 mins
Lavora in agenzia e fa ridere sul palco, cercando di stare attenta a non invertire le cose! In questa nuova pregevole intervista è con noi Giorgia Fumo!
Mark as Played
Puntata a sé rispetto ai nostri temi consueti. Il nostro sentito omaggio a Franco Battiato.
Mark as Played
Dallo psicologo ci vanno quelli sani! È una provocazione, dovuta alla grande complessità della nostra società attuale e degli ambienti professionali, che forse, mai come oggi, è uno stimolo per un personale percorso di consapevolezza.
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Math & Magic: Stories from the Frontiers of Marketing with Bob Pittman

    How do the smartest marketers and business entrepreneurs cut through the noise? And how do they manage to do it again and again? It's a combination of math—the strategy and analytics—and magic, the creative spark. Join iHeartMedia Chairman and CEO Bob Pittman as he analyzes the Math and Magic of marketing—sitting down with today's most gifted disruptors and compelling storytellers.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    New Heights with Jason and Travis Kelce

    Football’s funniest family duo — Jason Kelce from the Philadelphia Eagles and Travis Kelce from the Kansas City Chiefs — team up to provide next-level access to life in the league as it unfolds. The two brothers and Super Bowl champions drop weekly insights about their games and share unique perspectives on trending NFL news and sports headlines. Plus, entertaining stories from a combined 21 years in the league, off-field interests, and engaging conversations with special guests. Watch and listen to new episodes every Wednesday during the NFL season & check us out on Instagram, Twitter and Tiktok for all the best moments from the show.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.