Wine Marketing Podcast

Wine Marketing Podcast

Strategie di marketing per il mondo del vino. Wine Marketing Italia è la prima community dedicata ai produttori di vino che vogliono aumentare le vendite e trovare nuovi clienti. Seguici su Instagram @winemarketingitalia

Episodes

May 21, 2020 66 mins
Paolo Nenci NON è l’inventore del Bag in Box e NON è il primo ad averlo prodotto. Perché puntare sul Bag in Box? Che vino c’è all’interno dei Bag in Box? Shelf life del Bag in Box. Qual è il formato migliore da vendere? Design e Bag in Box. Può essere più trendy della bottiglia? Strategie di vendita: come far convivere BiB e bottiglie?
Mark as Played
Tania lavora al mio fianco fin dal giorno 0 (zero) di Wine Marketing Italia. Chi di voi nel 2019 ha partecipato ad uno dei nostri corsi dal vivo lo sa bene e ha avuto modo di conoscerla anche dal vivo.

Dato che sul gruppo facebook vedete quasi sempre me, ci tenevo a presentarvela ufficialmente con questa diretta, anche perché lavora tutti i giorni dietro le quinte e ha già aiutato molti produttori di vino in Italia con i social netw...
Mark as Played
In questa diretta LIVE Enartis e Wine Marketing Italia uniscono le forze per approfondire tematiche importanti per i produttori di vino che riguardano la tecnologia in vigna e in cantina e le strategie commerciali.

L'emergenza Covid ha cambiato le regole del gioco, dunque è bene rimanere aggiornati e non farsi trovare impreparati di fronte ai cambiamenti in atto.

Si parlerà di:

- Packaging: vetro bianco o colorato? Bisogna attrarre l'...
Mark as Played
Per un produttore di vino una grandinata è qualcosa di estremamente negativo mentre per un carrozziere tutt’altro, è una ghiotta opportunità di business.

“Robi, come mai hai deciso di organizzare una diretta con un carrozziere, sei impazzito?”

Te lo spiego subito…

Nonostante questa apparente distanza in realtà ci sono tantissimi punti di contatto sotto il punto di vista del marketing.

Infatti prima di dedicare completamente la mia vita...
Mark as Played
Francesca è una super appassionata del mondo del vino.
Una ragazza davvero molto in gamba che ho conosciuto qualche anno fa dato che lavora presso la Cantina Comunale di La Morra e presso la Bottega del Vino di Dogliani.
Insieme parleremo di come cambierà il turismo enogastronomico e quali potrebbero essere le idee/strategie che cantine ed enoteche potranno mettere in atto per ottenere dei risultati.
Ci porterà anche degli esempi che ...
Mark as Played
L'effetto Coronavirus si ripercuote anche sui tradizionali canali di vendita del vino. Cosa cambierà in futuro? Cosa è già cambiato? Qual è l'atteggiamento giusto per affrontare questo periodo di crisi? Intervengono nella puntata anche Francesco Farinetti, Luca Balbiano e Andrea Gori.
Mark as Played
April 7, 2020 31 mins
Abbiamo avviato una bellissima collaborazione con l'importante gruppo multinazionale Enartis. Ne parlo con Michele Manzo, area manager Italia. Le lezioni a cui facciamo riferimento sono disponibili sul canale YouTube di Enartis. Podcast estratto dalla diretta Facebook del 27/3/2020.
Mark as Played
March 21, 2020 22 mins
Venerdì 20 marzo 2020, nel pieno dell'emergenza Coronavirus in Italia, sono stato ospite della trasmissione "Bajaj Wine & Friends" su Instagram. Venti minuti in compagnia del simpaticissimo Adriano Bajaj Moretti, produttore nel Roero. Ho parlato di Stappatincasa, Vinitaly e ho dato anche qualche consiglio pratico per affrontare la crisi senza subirla passivamente.
Mark as Played
March 16, 2020 87 mins
Quasi un'ora e mezza di chiacchierata a ruota libera con il 1° contadino digitale d'Italia: Mr. Paolo Nenci. Questo episodio è stato tratto dalla diretta live sul gruppo Facebook Wine Marketing Italia del 15 marzo 2020.
Mark as Played
March 9, 2020 53 mins
Non sono uno scienziato, non sono un medico, non sono un virologo, non sono un politico. Mi occupo di marketing per i produttori di vino e cerco solamente di essere una persona di buon senso analizzando al meglio la situazione per cercare possibili soluzioni.
Spero che i produttori di vino in ascolto possano trovare consigli utili e la motivazione giusta per affrontare questo periodo di emergenza.
Forza e coraggio.
Mark as Played
January 21, 2020 15 mins
La maggior parte dei produttori di vino non si fa problemi a spendere migliaia di € per un trattore nuovo. Quando però si parla di investire in marketing cambia tutto, ed anche €100 diventano tantissimi. In questa puntata scoprirai qual è l'esatto processo che devi seguire se vuoi portare la tua azienda ed i tuoi vini al successo.
Mark as Played
January 6, 2020 42 mins
Donald Trump spaventa i produttori di vino italiani annunciando dazi del 100% sulle esportazioni. Il 13 gennaio dovrebbe essere il giorno del giudizio. Ecco cosa é successo finora e come i produttori dovrebbero affrontare la situazione. Instagram: @winemarketingitalia
Mark as Played
December 30, 2019 23 mins
Il 22 dicembre 2019 si è svolta la prima cena tra produttori di vino, un evento unico nel suo genere. In questo episodio del Wine Marketing Podcast ti racconterò come è nata l'idea e quali sono stati i vantaggi per chi ha partecipato. Seguici anche su Instagram: @winemarketingitalia
Mark as Played
December 23, 2019 20 mins
3, 2, 1... PLAY. Finalmente è online il primo episodio del nuovo Wine Marketing Podcast. Facciamo insieme il punto della situazione e diamo inizio a questo nuovo canale. Instagram: @winemarketingitalia
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.