MigliORA Podcast

MigliORA Podcast

Presentato da Rachele Cantaluppi, MigliORA è un podcast motivazionale sullo sviluppo personale che si propone di dare agli ascoltatori consigli concreti e diretti per dare una svolta alla propria vita.

Episodes

July 1, 2020 8 mins
Non aspettatevi nulla. E Apprezzate tutto. Ricordatevi che niente è dovuto!
Esprimete il vostro amore con piccoli gesti. Anche se siete impegnati, sforzatevi di dimostrare quanto ci tenete alle persone a voi care. Non deve essere per forza qualcosa di grande. Come diceva Robert Brault, le piccole cose sono spesso le più grandi.
Mark as Played
Con tutte le distrazioni di cui disponiamo, Internet incluso, è molto facile perdere il proprio tempo a scorrere le storie di Instagram e a vedere inutili video di Youtube, uno dopo l’altro, invece di fare qualcosa di produttivo, e più lo si fa, più ci si sente in colpa.

Procrastinare, seppur lì per lì ci possa sembrare la cosa più bella e rilassante da fare sul momento, non ci rende felici. Al contrario, a fine giornata, ci lascia...
Mark as Played
Lo scrittore Gary Keller, nel suo manuale “Una cosa sola, L’unico metodo per fissare le priorità e ottenere risultati eccezionali” afferma che per gran parte della sua vita non ha mai dato molta importanza alla forza di volontà. Quando poi ha cominciato a farlo, ne è rimasto soggiogato.

La capacità di controllare sé stessi per determinare le proprie azioni è un’idea affascinante. Se si fonda sull’allenamento, si chiama disciplina. ...
Mark as Played
Le abitudini rivestono un ruolo fondamentale nel produrre la felicità e il successo dell’individuo. Ed è proprio per questo che, nell’episodio di oggi, vi propongo una vera e propria guida pratica che da un lato vi permetterà di comprendere il funzionamento delle abitudini e dall’altro vi suggerirà strategie efficaci che permettono di modificarle con successo. E come afferma Charles Duhigg: “Una volta chiarito che possiamo modifica...
Mark as Played
Il proprio atteggiamento influenza la propria vita sia da un punto di vista mentale che da un punto di vita fisico. Gli atteggiamenti giusti possono portarvi al massimo del vostro successo personale e professionale, per non parlare della vostra salute e della vostra forma fisica. Gli atteggiamenti sbagliati possono invece sabotare anche i migliori business plan, le migliori diete e i migliori programmi di allenamento.
C'è un atteggi...
Mark as Played
Come organizzare le proprie giornate? Cosa fare nel proprio tempo libero? Come trovare la giusta motivazione per allenarsi ogni giorno? Come smettere di aprire il frigorifero di continuo, e di perdere il proprio tempo sui social network e su Netflix senza combinare nulla?

Il primo passo per sfruttare al meglio la quarantena è creare una vera e propria routine per gestire il proprio tempo in modo efficace. Nell’episodio di oggi, vedr...
Mark as Played
Immagino che negli ultimi due giorni abbiate partecipato a decine e decine di conversazioni, telefonate e messaggi in cui ci si lamentava costantemente.

Ognuno di noi può trovare un'infinità di cose per lamentarsi, in questo momento della nostra vita in particolare, ma perché dovremmo farlo? Perché dedicare così tanto tempo ed energia a lamentarsi quando è scientificamente provato che lamentarsi aumenta lo stress, ci fa diventare...
Mark as Played
Approfittiamo di questo mese di grande scompiglio per crescere e conoscerci, in ogni minima sfaccettatura. Dedichiamo questo mese a noi stessi e alla nostra libertà. Perché, è vero, bisogna stare a casa. Ma siamo tutti liberi di leggere, di imparare e di prenderci cura di noi stessi.

Brindiamo quindi alla nostra libertà e alle nostre fragilità.

A volte le nostre vite frenetiche ci impediscono di fermarci a pensare. Siamo sempre tro...
Mark as Played
Il passo più grande che ho fatto nella mia vita è stato conquistarmi la mia libertà. Imparare a dire di no. Ed imparare ad essere me stessa. Sempre. E nell’episodio di oggi vi dirò come ci sono riuscita.

Molti non credono di essere in grado di compiere grandi cose. Ma i più grandi limiti sono di solito quelli che imponiamo a noi stessi.
Ricordatevi che alla fine non è quello che siete che vi trattiene: è quello che pensate di non ess...
Mark as Played
February 15, 2020 14 mins
La crescita personale avviene al di fuori della propria comfort zone.
E i momenti più difficili sono proprio i momenti di maggiore crescita.
Quindi, continuate ad andare avanti. Con pause, rallentamenti, accelerazioni. Ma non fermatevi mai. Perché, per raggiungere gli obiettivi che vi ponete, la vostra crescita personale è la vostra alleata numero uno.
Ma come si fa concretamente a portare a termine i propri obiettivi? Nella puntat...
Mark as Played
Uno degli esercizi più importanti che potete fare all’inizio di un nuovo anno è quello di ripercorrere tutto ciò che avete fatto nell’anno appena trascorso, ripensare a tutti gli obiettivi che vi eravate posti e che siete riusciti a raggiungere, pensare a ciò che invece non è andato esattamente come avreste voluto, e soprattutto, fermarvi a pensare a ciò che vi piacerebbe portare a termine nel corso del nuovo anno.

È esattamente ciò...
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Math & Magic: Stories from the Frontiers of Marketing with Bob Pittman

    How do the smartest marketers and business entrepreneurs cut through the noise? And how do they manage to do it again and again? It's a combination of math—the strategy and analytics—and magic, the creative spark. Join iHeartMedia Chairman and CEO Bob Pittman as he analyzes the Math and Magic of marketing—sitting down with today's most gifted disruptors and compelling storytellers.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    New Heights with Jason and Travis Kelce

    Football’s funniest family duo — Jason Kelce from the Philadelphia Eagles and Travis Kelce from the Kansas City Chiefs — team up to provide next-level access to life in the league as it unfolds. The two brothers and Super Bowl champions drop weekly insights about their games and share unique perspectives on trending NFL news and sports headlines. Plus, entertaining stories from a combined 21 years in the league, off-field interests, and engaging conversations with special guests. Watch and listen to new episodes every Wednesday during the NFL season & check us out on Instagram, Twitter and Tiktok for all the best moments from the show.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.