Il Posto Buono: sogni che si incontrano

Il Posto Buono: sogni che si incontrano

Parlare di sogni che si realizzano, in un "piccolo focolare di quartiere", dove incontrare persone e promuovere attività, collaborazioni, progetti e idee nuove. Un podcast che, attraverso diverse puntate, racconta di persone che si incontrano per costruire insieme frammenti di una nuova società. Di e con Alessandro Fantino (www.alemusic.net). Direzione editoriale a cura di G. Cordaro (ass. Marabù - Asti). Contatti redazione: info@alemusic.net.

Episodes

February 18, 2020 28 mins
Avete mai sentito parlare di WWOOF? E' un acronimo: World Wide Opportunities on Organic Farms. Attraverso la testimonianza diretta di un "Wwoofer", Marco Porotto, scopriamo questo stile di vita, che porta a conoscere la vita rurale, ricevendo vitto e alloggio in cambio del proprio lavoro in fattoria. Vivi, condividi e impara nelle fattorie biologiche; in tutto il mondo!

In questa puntata viene trasmessa la canzone "O...
Mark as Played
Quarto episodio del podcast "Il Posto Buono".

Questa volta l'argomento e l'ambiente e ne parliamo con Alice Castagnaro e Stefano Gilardi, che ci presentano il progetto "Asti rifiuti zero e più verde". Attraverso la pagina Facebook, questo progetto propone iniziative pratiche e una discussione quotidiana sulla nostra città e sulla tutela dell'ambiente, anche attraverso la salvaguardia delle risorse.

In ques...
Mark as Played
Terzo episodio del podcast "Il Posto Buono".

Parleremo di libri gialli con la scrittrice Cristina Ghidone di CreArTe. Creatività, idee, spunti e trame unite dal denominatore comune della passione per la scrittura.

In questa prima puntata vengono trasmesse la canzoni "Le Parole" e "While It Snows", di Alessandro Fantino, dedicate al progetto di scrittura creativa di Cristina Ghidone - CreArTe. Maggiori informa...
Mark as Played
January 26, 2020 24 mins
Secondo episodio del podcast "Il Posto Buono".

Nella seconda puntata parliamo con Patrizia Brignolo dell'associazione CreArTe, la quale promuove iniziative legate alla scrittura e all'arte in generale: dal Biblio-Tè a concorsi, fino ad arrivare a pubblicazioni da parte dei suoi associati.

In questa seconda puntata viene trasmessa la canzone "Moonlight Prayer", di Alessandro Fantino, dedicata alle iniziative de...
Mark as Played
Primo episodio del podcast "Il Posto Buono".

In questa prima puntata parleremo con Giuseppe Cordaro dell'associazione Marabù, che sta dietro alle iniziative del centro. Daremo quindi il via alle puntate del nostro podcast.

In questa prima puntata viene trasmessa la canzone "Sogni", di Alessandro Fantino, dedicata alle iniziative de "Il Posto Buono - San Marco". Maggiori informazioni su www.alemusic.net.

Bu...
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.