Betta Talks

Betta Talks

Benvenuti! Questo è il podcast del blog Betta La Talpa, dove si legge e si discute di libri, letteratura e amenità letterarie.

Episodes

May 16, 2022 8 mins
Un viaggio nell'opera e nella vita di Therry Pratchett, l'autore che per primo ha portato lo humour britannico nel serissimo fantasy.
Mark as Played
Con questo caldo tropicale, non vogliamo un po' di brividi? Ecco tutta una puntata dedicata al Male per eccellenza, dai testi più antichi fino alla letteratura contemporanea, fra provocazioni e riflessioni politiche.
Mark as Played
November 2, 2020 29 mins
Da Iofur Raknison a King Louie, da Cesare a Quintilio, dalla Fattoria degli Animali fino alla Sig.ra Brisby, viaggio letterario tra quegli animali che hanno fronteggiato l'essere umano con due strategie diverse: l'umanizzazione e la totale selvatichezza. Perché se Covid-19 è tornato, un motivo ci sarà.
Mark as Played
Dal romanzo "L'uomo di Kiev" di Bernard Malamud partiamo per un viaggio attraverso i pregiudizi e l'abuso di potere da parte delle forze dell'ordine, attraverso Salem, Harlem, il G8 e la quarantena.
Mark as Played
June 22, 2020 8 mins
Harper Lee e la sua giovane protagonista, Scout Finch, ci insegnano a guardare oltre la siepe del razzismo. In memoria di George Floyd.
Mark as Played
Prima puntata della rubrica dedicata alla linguistica!
Mark as Played
February 18, 2020 9 mins
Viaggio letterario fra le donne che hanno detto no.
Mark as Played
January 13, 2020 9 mins
Fantozzi ci insegna che anche i capolavori hanno i loro problemi...e nemmeno Frank Herbert è esente dai giudizi impopolari.
Mark as Played
December 5, 2019 10 mins
Essere il protagonista di un romanzo non ti rende una persona migliore: per questo ci vogliono spalle larghe!
Mark as Played
November 27, 2019 19 mins
Inauguriamo il podcast con un breve elenco di lettura speciale: i fantasy scritti da autori di origine africane. Perché tutti abbiamo diritto di sognare e di usare la magia!
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.