Lo show di La penna nel cassetto

Lo show di La penna nel cassetto

La penna nel Cassetto è un blog in cui si parla di libri e di cultura in generale. Questo nuovo spazio podcast servirà non solo a raccontarvi dei libri che leggo, ma di argomenti vari legati al mondo della letteratura, della storia, dell'arte e della comunicazione, con un occhio sempre attento agli avvenimenti del momento.

Episodes

March 28, 2020 3 mins
Vi propongo oggi la recensione del romanzo di Andrea Villa "I racconti di Enthalassia: la grande migrazione", edito da Maratta Edizioni
Un fantasy originale dove nulla è come vi aspettereste. I protagonisti vi stupiranno, ne sono sicura.
Mark as Played
Il podcast di oggi risponde ad una richiesta di un insegnante, che mi ha chiesto una scheda sintetica su Primo Levi e sulle sue opere maggiori. Un altro mio piccolo contributo alla didattica online.
Per info e richieste scrivetemi all'indirizzo email info@lapennanelcassetto.it
Vi ricordo che potete riascoltare i miei podcast su Spreaker e su YouTube e potete visitare i miei profili social Instagram, Facebook e Twitter.
Buon ascolto!
Mark as Played
L’argomento di oggi riguarda, seppur brevemente, la figura e l’opera di Giovanbattista Basile, autore della celebre raccolta di fiabe Lo culto de li cunti, in dialetto napoletano.
Continua così il mio piccolo supporto alla didattica a distanza.
Il prossimo appuntamento sarà dedicato a Primo Levi.
Vi ricordo che potete riascoltare i miei podcast su Spreaker o su YouTube e potete leggere i miei articoli sul blog www.lapennanelcassetto...
Mark as Played
L'appuntamento di oggi è dedicato al romanzo Uno, Nessuno e Centomila di Luigi Pirandello.
Vi ricordo che potete riascoltare i miei podcast su Spreaker o su YouTube o potete visitate il mio blog www.lapennanelcassetto.it. Se avete richieste particolari potete scrivermi all'indirizzo email info@lapennanelcassetto.it
Buon ascolto!
Mark as Played
L'appuntamento di oggi è dedicato, seppur in maniera sintetica, a Gianni Rodari che nel 2020 viene celebrato in occasione del centenario della nascita, avvenuta ad Omegna nel 1920. Vi leggo una delle sue "Favole al telefono", tratta dall'omonimo libro edito da Einaudi Ragazzi. Per info e approfondimenti scrivetemi all'indirizzo email info@lapennanelcassetto.it e seguitemi su Instagram, Facebook, Twitter e YouTube
Per leggere i miei...
Mark as Played
L'appuntamento di oggi riguarda la segnalazione di due romanzi. Il primo è "La magia di una storia dimenticata" di Simona Rossi, edito da Società editrice Il ponte Vecchio. Il secondo è "Viola di notte" di Ilaria Bianchi, edito da Book a Book. Vi ricordo che per info e segnalazioni potete scrivermi all'indirizzo email info@lapennanelcassetto.it e potete riascoltare qui su Spreaker o su YouTube le puntate precedenti.
Buon ascolto!!!
Mark as Played
Oggi riprendiamo il nostro appuntamento dedicato alla promozione di un libro parlandovi di come pubblicizzare efficacemente la presentazione del vostro libro. Inoltre, vi parlo dei costi che si possono sostenere per realizzare una campagna pubblicitaria per l'occasione.
Per maggiori approfondimenti potete visitare il mio blog www.lapennanelcassetto.it e i profili social Facebook, Instagram e Twitter. Potete riascoltare qui su Sprea...
Mark as Played
Oggi si raddoppia l'appuntamento con lo show de La penna nel cassetto. Ogni venerdì vi parlerò di libri attraverso segnalazioni e recensioni. Parto subito con una doppia segnalazione tragata La lepre edizioni. Si tratta di due romanzi storici in uscita a marzo. Il primo è "Il segreto di Ippocrate" di Isabella Bignozzi; il secondo "La gatta della regina" di Domitilla Calamai e Marco Calamai De Mesa.
La segnalazione completa è sul mio...
Mark as Played
L'argomento di oggi riguarda la scelta del Moderatore e la costruzione della scaletta dell'evento. Per il successo della presentazione del bostro libro è molto importante individuare la persona giusta, che sappia parlare in maniera efficace e puntuale del vostro libro. Con il moderatore stabilirete, inoltre, la scaletta dell'evento e gli argomenti da trattare. Buon ascolto!
Per maggiori info scrivetemi all'indirizzo email info@lapen...
Mark as Played
February 17, 2020 4 mins
Nell'appuntamento di oggi vi parlo dei tempi di presentazione, ovvero quanto deve durare la presentazione di un libro e in che maniera suddividere i vari momenti.
Oltre a questo vi suggerisco una serie di errori da non commettere per evitare la fuga delle persone.
Per sapere di più potete visitare il mio blog www.lapennanelcassetto.it o scrivermi all'indirizzo email info@lapennanelcassetto.it
Vi ricordo di visitare anche i profili s...
Mark as Played
February 10, 2020 4 mins
L'appuntamento di oggi è dedicato alla scelta del luogo in cui svolgere la presentazione del libro. Può sembrare un argomento banale, ma anche in questo caso vi sono degli aspetti da tenere seriamente in considerazione. Per saperne di più, visitate il mio blog www.lapennanelcassetto.it e i miei profili social su Facebook, Instagram e Twitter. Inoltre, se volete scrivermi potete farlo all'indirizzo email info@lapennanelcassetto.it B...
Mark as Played
La puntata di oggi è dedicata all'organizzazione di una buona presentazione di un libro. Non esaurirò in un solo appuntamento questo argomento perché come vedrete è ricco di particolari di cui tener conto. Oggi vi parlo dei primi tre aspetti da tenere in considerazione:
1. L'autore e il suo CV di scrittore e professionale;
2. il libro come prodotto culturale e commerciale;
3. il contenuto del libro.
Se volete saperne di più, potete seg...
Mark as Played
Inizia oggi l'appuntamento podcast de La penna nel cassetto, il blog dedicato ai libri. Qui, però, vi parlerò non solo di libri, ma anche si storia, letteratura, arte e comunicazione. Per iniziare, vi descrivo il libro che ho da poco letto, ovvero un graphic novel di Otto Gabos, edito da Centauria, dedicato a Egon Schiele, uno degli artisti più rappresentativi del primo '900.
Per conoscemi meglio potete visitare il mio blog www.lape...
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.