ANSA Magazine

ANSA Magazine

Siamo lieti di informarvi che, da ottobre, potete seguire gli appuntamenti settimanali del Magazine ANSA sui nuovi podcast "La parola", "La tendenza della settimana", "Cinema: ieri oggi domani" e "Siamo Serie".

Episodes

March 27, 2024 4 mins
ANSA - di Michela Di Carlo.
Che siano Elder Millennials (appena 40enni e con sintomi precoci), GenXers o Boomers, rappresentano un esercito di donne accumunate da una consapevolezza: la fine della fase fertile, se gestita al meglio, non solo non coincide con il tramonto della propria vita sociale, lavorativa e sessuale ma può essere persino occasione per riappropriarsi del proprio corpo. In Inghilterra, il nuovo movimento del menopa...
Mark as Played
Unanimamente considerato il più grande attore della sua generazione e anche uno dei più grandi di sempre, erede dei Lawrence Olivier e dei Marlon Brando, ha fatto della tecnica di immedesimazione dell’Actor’s studio la sublimazione della sua arte e anche uno strumento di salvezza personale dopo un’infanzia non semplice. Un sodalizio strepitoso con martin Scorsese e due Oscar che potevano essere molti di più.
Mark as Played
Tra i film il Caftano Blu e il corto western di Almodovar
Mark as Played
Puntata numero 158 della guida ai tesori nascosti dello streaming.
Mark as Played
La cura delle parole riguarda non solo il loro uso (qualità) ma anche la loro selezione (quantità). Il proverbio 'una parola è poca e due sono troppe' deriva da qui. Ognuno, come suggerisce uno scrittore, deve trovare le proprie parole, che sono al tempo stesso le più giuste e nella giusta quantità. Eppure nei Salmi è scritto 'Una parola ha detto Dio, due ne ho udite'. Perché?
Mark as Played
In sala anche Moccia, Garrel e da Venezia l'esordio di Parroni
Mark as Played
Puntata numero 157 della guida ai tesori nascosti dello streaming.
Mark as Played
Si parla molto di Ai, un tema che ha quasi del millenaristico: l'avvento massiccio dell'intelligenza artificiale sul lavoro ci spazzerà via? C'è curiosità ma anche ansia, paura ed entusiasmo. Tra tecno ottimismo e disperazione si può ragionare. Tantissime nuove professioni si affacciano su un mercato caldo e nuove generazioni avranno a che fare con dati e algoritmi per tutte le altre c'è da aggiornarsi il più possibile. La diffusio...
Mark as Played
In 36 anni Nicoletta non ha mai chiesto un giorno di permesso e Daniela porta il suo sorriso nella scuola che opera nel reparto di oncologia pediatrica del Gemelli. Storie di impegno e passione.
Mark as Played
Dall'analisi dei flussi migratori degli ultimi 10 anni si evince che chi cerca un futuro sicuro vuole vivere solo nei Paesi occidentali.
Mark as Played
Dai nostri archivi si può rileggere la vicenda di un uomo che ha cambiato per sempre la politica italiana.
Mark as Played
Abbiamo appena detto addio a Giulia Tramontano e già non è l'ultima di questi giorni. Il suo nome e quello delle altre donne uccise solo in questi primi mesi del 2023 non va dimenticato, significherebbe normalizzare la violenza di genere. Il femminicidio non è un fatto isolato che accade all'improvviso, per raptus, ma costituisce l'ultimo atto all'interno di un ciclo della violenza anche per il persistere di un modello socio-cultur...
Mark as Played
Il governatore di Bankitalia ha svolto le sue ultime considerazioni finali, dopo 12 anni difficilissimi per l'economia e le banche italiane lascia il timone.
Mark as Played
Ancora una volta ci ritroviamo a contare le vittime di una tragedia prevedibile e prevista.
Mark as Played
May 14, 2023 3 mins
L'incredibile vicenda di una classe che esclude dalla gita una compagna disabile ci dice quanto sia ancora lontana una vera cultura dell'inclusione.
Mark as Played
"Una sconfitta non può essere fallimento", risponde il campione di basket Nba Giannis Antetokounmpo al cronista. E dà una lezione a tutti, per lo sport ma anche per la vita.
Mark as Played
Il patteggiamento della tv americana che ha sposato la bugia di Trump sui brogli e il premio World press photo sono due facce del nostro mestiere.
Mark as Played
Nelle parole dello scrittore Paolo Di Paolo, che fu adottato a cinque mesi, ho trovato la giusta risposta alle polemiche che hanno investito la mamma.
Mark as Played
La bellissima storia di Pizzaut, il locale gestito da personale autistico.
Mark as Played
Nel giorno del ricordo delle vittime delle mafie il presidente Mattarella sprona i giovani e tutti noi a fare sempre la nostra parte.
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.