RadioBorsa - La tua guida controcorrente per investire bene nella Borsa e nella Vita

RadioBorsa - La tua guida controcorrente per investire bene nella Borsa e nella Vita

Cerchiamo come te il meglio nella Borsa e nella Vita. Ascolta le nostre storie! Un podcast di SoldiExpert.com a cura di Salvatore Gaziano & Roberta Rossi, consulenti finanziari indipendenti e fondatori di SoldiExpert SCF, fra le prime società in Italia del settore. "La Borsa & la Vita" è il nuovo show realizzato da Roberta & Salvatore dove si parla di argomenti importanti per affrontare i tempi moderni con l'intervento di super ospiti a ogni episodio. Inoltre in questo canale sono raccolti tutte le interviste audio (a Roberta Rossi e Salvatore Gaziano, fondatori di SoldiExpert SCF e Radioborsa) e gli interventi a Radio24, Radio Capital, Radio InBlu. Il sito della nostra società di consulenza finanziaria indipendente: https://soldiexpert.com Iscriviti alla nostra newsletter: https://soldiexpert.com/iscriviti-gratis/ Scopri i nostri ebook gratuiti e le guide per investire: https://soldiexpert.com/moneyreport/ebook-e-guide/  Seguici su: • Blog - https://soldiexpert.com/moneyreport/ • YouTube - https://www.youtube.com/soldiexpert • LinkedIn - https://www.linkedin.com/company/soldiexpert-scf • Facebook - https://www.facebook.com/soldiexpert/

Episodes

April 19, 2024 5 mins
L’amante, la ex moglie e l’amministratore di sostegno. Un triangolo che l'imprenditore non aveva considerato pagando un prezzo altissimo
Mark as Played
Secondo noi e non solo il settore bancario, assicurativo e della consulenza finanziaria in Italia sta diventando un vero bordello. E ascoltando questo podcast ognuno di voi troverà il giusto significato a questa parola.

Di tutto questo parliamo nel podcast di oggi estratto dalla lettera settimanale di Salvatore Gaziano, fondatore di SoldiExpert SCF, società di consulenza finanziaria indipendente.
Mark as Played
Da ex impiegato della Telecom con da parte 15 milioni di lire nel 2001, come ha fatto Giuseppe a scivolare in una vita da poveri?
Mark as Played
Come possiamo vedere dal grafico pubblicato nella lettera settimanale e sui nostri canali social, il mercato azionario italiano negli ultimi 5 anni ha addirittura battuto l’indice azionario mondiale.

Nonostante ancora molte incertezze e criticità del nostro paese, l’indice delle Blue Chip italiane ha fatto scintille negli ultimi anni, sicuramente sostenuto dal settore bancario. 

Ma le famose pepite italiane, ovvero le small cap come ...
Mark as Played
Salvatore Gaziano, responsabile delle strategie d'investimento presso SoldiExpert SCF come di consueto, è intervenauto nella trasmissione "Caffè Affari" su Class CNBC con il giornalista Adolfo Valente questa mattina alla conduzione.

L'attenzione è stata rivolta ai temi caldi del mercato azionario e obbligazionario, con un focus speciale sui settori bancario e della difesa.

Da inizio anno, questi settori si sono fortemente distinti e ...
Mark as Played
Essere mamma è complicato. Crescere i figli e lasciare il lavoro o avere figli continuando a lavorare? Quanto costa e cosa si rischia?
Mark as Played
La vita media sarà sempre più lunga? Le persone avranno accumulato abbastanza soldi per vivere a lungo in pensione?
Mark as Played
Spesso dai nostri clienti o da persone che ci contattano ci viene chiesto quando uscire da un titolo, Quando guadagna il 10-15%? oppure se sta scendendo perchè non ricomprarlo per mediare il prezzo? 

Ecco nel podcast di oggi vi parliamo nel dettaglio di una strategia d’investimento che potrebbe sembrare intelligente ma che in realtà a conti fatti è abbastanza stupida.

Quando si parla di soldi e investimenti bisogna conoscere nel dett...
Mark as Played
Salvatore Gaziano, responsabile delle strategie d'investimento di SoldiExpert SCF, è intervenuto nel consueto appuntamento su "Caffè Affari" su Class CNBC con i giornalisti Elisa Piazza ed Emerick De Narda per commentare i temi caldi di Piazza Affari.

Tra i vari temi trattati è stato fatto un focus specifico sul titolo di Bper, che ha recentemente registrato il massimo annuale e dove si registrano diversi movimenti nell'azionariato.

...
Mark as Played
In America è fuga dai fondi comuni investimento: perché pagare il 2% all’anno quando con gli ETF puoi spendere lo 0,2%? 
Mark as Played
Sicuramente nelle ultime settimane e mesi il rally dei mercati finanziari azionari è stato accompagnato principalmente dai famosi fantastici 7, le più grandi società tecnologiche americane.

Qualcosa però nelle ultime settimane sta cambiando e anche le altre società che compongono l’indice Sp500 come anche l’Eurostoxx 600 si stanno risvegliando.

È un buon segno?

Di tutto questo parliamo nel podcast di oggi estratto dalla lettera settim...
Mark as Played
Il mercato a volte regala anche pasti gratis quando sale ma cosa succede quando al tavolo dei tuoi investimenti ci sono voraci commensali?
Mark as Played
Sono settimane di massimi storici su diverse asset class, dalle azioni all’oro passando anche al Bitcoin che alcuni lo definiscono l’oro digitale. Però come per ogni investimento, sia il Bitcoin ma anche l’oro hanno passato anni e decenni non proprio felici. 

Di tutto questo parliamo nel podcast di oggi estratto dalla lettera settimanale di Salvatore Gaziano, fondatore di SoldiExpert SCF, società di consulenza finanziaria indipenden...
Mark as Played
Salvatore Gaziano, direttore investimenti di SoldiExpert SCF, consulente finanziario indipendente, ha discusso gli argomenti caldi su Class CNBC con Elisa Piazza durante la trasmissione "Caffè Affari".

Fra i titoli del giorno Leonardo, che ha presentato il nuovo piano industriale che è stato accolto con favore dal mercato. Nonostante la significativa crescita delle azioni Leonardo negli ultimi tre anni (+210%), la valutazione della ...
Mark as Played
Hai già sottoscritto il fondo pensione di intesa?

Oppure te l’hanno proposto e vuoi capire meglio pro e contro di questo strumento?

In questo podcast (collegato al video su Youtube) ti dirò chiaramente se conviene sottoscrivere il fondo pensione di intesa Sanpaolo: Il Mio Domani.

Dopo aver ricevuto molte richieste di informazioni sul fondo pensione di Intesa (Il Mio Domani) abbiamo deciso di fare un’analisi indipendente accessibile a ...
Mark as Played
Il tuo lavoro è sostituibile da robot e IA? Fatti queste domande e rifletti su quali sono le tue competenze uniche e irriproducibili
Mark as Played
Con gli importanti risultati dei mercati azionari mondiali negli ultimi mesi diverse persone si domandano se potrebbe essere sensato utilizzare un solo ETF azionario per ottenere guadagni stellari senza troppe preoccupazioni.

Grazie alle analisi di alcuni importanti economisti siamo andati a vedere quali possono essere i pro e contro di un approccio totalmente passivo.

Di tutto questo parliamo nel podcast di oggi estratto dalla lette...
Mark as Played
Desideri in comode rate a tasso zero e obiettivi finanziari: perchè è importante trovare un giusto equilibrio
Mark as Played
Quando i mercati finanziari, e in particolare le azioni, salgono in modo consistente alcuni analisti e investitori iniziano a parlare di valutazioni troppo elevate e di possibile bolla finanziaria. Ci troviamo in questa situazione?

Di tutto questo parliamo nel podcast di oggi estratto dalla lettera settimanale di Salvatore Gaziano, fondatore di SoldiExpert SCF, società di consulenza finanziaria indipendente.

E se volete ricevere anal...
Mark as Played
Prysmian ha iniziato la giornata in forte salita dopo aver finalizzato un contratto multimiliardario rilevante. La joint venture tra SSEN Transmission e National Grid Electricity Transmission plc ha conferito alla società una commessa del valore di circa 1,9 miliardi di euro, segnando un successo significativo per Prysmian in un mercato globale estremamente competitivo.

Leonardo, a sua volta, ha superato la soglia dei 20 euro per az...
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.