Chiacchiere da Bar

Chiacchiere da Bar

🚀💫 Insicuri, inadatti, sempre distratti, del tutto esposti al bombardamento mediatico d’una vita che viviamo a metà, i più integri per tre quarti, fra i luoghi di tutti i giorni e quei dispositivi che ci fanno grigi e curvi (come punti di domanda, ma senza risposte), ansiosi e insoddisfatti nei nostri vestiti, incerti nelle nostre convinzioni, vulnerabili e ben disposti a fare nostra l’opinione dominante, inclini al luogo comune, alla semplificazione e alla strumentalizzazione, assuefatti a una dialettica che pare come non ammettere vie di mezzo, escludere ogni sfumatura. Siamo i giovani d’oggi; giovani, oggi, che portiamo ognuno dentro di sé (ma senza saperlo) “un piccolo Mozart imbronciato”, fra le mani la scintilla della rivolta, ma senza accorgercene, e preferiamo giudicare piuttosto che esporci, sminuire i tentativi altrui piuttosto che metterci in gioco. Dal bisogno di condividere le domande che ci sorgono spontanee e dalla voglia di parlarne fra amici, carichi per esplorarci ma senza la presunzione di prenderci troppo sul serio, vorremmo ridare lustro alla chiacchiera da bar: per uscire ogni volta con anche i dubbi degli altri, per imparare “un modo di guardare, cioè di essere nel mondo”. 📢⚠️ Un venerdì sì e uno no a partire dal 7 febbraio, dalle 21:00, solo su Radio Leila. Se vi va, evviva!

Episodes

November 17, 2020 • 55 mins
None
Mark as Played
None
Mark as Played
May 15, 2020 • 51 mins
None
Mark as Played
None
Mark as Played
April 17, 2020 • 58 mins
None
Mark as Played
April 17, 2020 • 42 secs
None
Mark as Played
Quattro regaz sul mic per il quinto episodio
Mark as Played
La puntata più difficile di tutte da tutti i punti di vista: parlare del silenzio, e farlo a distanza. Non c'è una ragione precisa per la quale dovreste ascoltarla, ma se lo fate ci fa piacere
Perché è sempre un piacere! Alla prossima
Mark as Played
Non sappiamo come presentarvi questo episodio! Però si parla di tanti argomenti e fa prendere bene come al solito
Mark as Played
Centro, periferia e provincia, case col salotto, tanta letteratura e forse troppe cazzate! A voi il secondo episodio di Chiacchiere da Bar.
Mark as Played
February 8, 2020 • 51 mins
Chi sono? Chi siamo? Perchè siamo qui? Ma il quarto d'ora accademico? Tanti svarioni e troppe domande! Inizia Chiacchiere da Bar e le risate sono assicurate.
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.