Vivere Senza Gas®

Vivere Senza Gas®

Sapevi che il riscaldamento tradizionale degli edifici sta inquinando l’Italia 6 volte più del totale di auto e camion sulle strade? Scopri come renderti INDIPENDENTE dai combustibili fossili. Vivere Senza Gas® è l'unico Podcast che ti spiega come abbattere le emissioni di casa tua, risparmiare sui costi energetici dal 30% al 50% OGNI ANNO e abbattere l'impatto ambientale della tua famiglia. Un futuro più ecologico per i tuoi figli è possibile. Unisciti al movimento che sostiene il RISCALDAMENTO SOSTENIBILE come buona pratica per tenere al caldo le nostre case e scopri come rendere anche la tua casa 100% elettrica.

Episodes

April 22, 2020 11 mins
Avere un impianto fotovoltaico sul tetto di casa è sicuramente una scelta azzeccata per chi vuole chiudere il contatore del gas.
Infatti riesce ad alimentare la Pompa di Calore elettrica con l’energia prodotta grazie al sole.
Ma cosa succede d’inverno? È davvero possibile riscaldarsi GRATIS grazie all’energia dei propri pannelli, come alcuni sostengono? E quanto incide la zona geografica in cui si trova la casa?

IN QUESTO EPISODIO:
0...
Mark as Played
Una Pompa di Calore elettrica si sposa con diversi altri impianti che migliorano il comfort della casa. Tra questi c’è la Ventilazione Meccanica Controllata, un sistema di ricambio dell’aria che combatte la formazione di muffe. Ma non solo, in questo episodio vedremo che benefici porta alla qualità dell’aria e come abbinarla alla perfezione con una Pompa di Calore professionale.

In questo episodio:
03.06: È possibile una casa che abb...
Mark as Played
Ma quanto consuma ALL’ANNO una Pompa di Calore professionale? Tener conto di tutte le stagioni aiuta a capire quanto sia conveniente questo tipo di riscaldamento, su base annua. Negli esempi di questo episodio parliamo del risparmio di case 100% elettriche confrontate a quando si riscaldavano col gas, il gasolio o il GPL.
Il confronto è impietoso.

03.30 Perché dovresti considerare una prospettiva di lungo periodo.
04.51 Il totale dei...
Mark as Played
Puoi rendere 100% elettrica anche una casa vecchia, con qualche piccolo accorgimento ma SENZA dover ristrutturare o cambiare l’impianto di riscaldamento.
Infatti la Pompa di Calore professionale si adatta perfettamente anche ad un sistema a radiatori. Vanno bene anche le serpentine a pavimento e i fancoil, insomma non devi ribaltare casa per dire addio al contatore del gas!
Ti basta adottare una Pompa di Calore professionale.

02.50 C...
Mark as Played
Grazie alla Pompa di Calore professionale è possibile calcolare in anticipo quanto pagherai nella tua prossima bolletta.
La cosa migliore? Oltre ad abbattere l’inquinamento prodotto rispetto al riscaldamento con metano, GPL o gasolio… abbatterai anche i costi energetici! Si risparmia fino al 50%, e non è obbligatorio avere un impianto fotovoltaico sul tetto.
Con la casa 100% elettrica è finalmente giunta l'ora del RISCALDAMENTO SOST...
Mark as Played
Il riscaldamento degli edifici è la causa primaria delle polveri sottili nell’aria delle nostre città. Molto più del traffico su gomma, includendo sia auto che camion.
Ecco perché è giunta l’ora del RISCALDAMENTO SOSTENIBILE.
La tecnologia c’è, taglia l’inquinamento e i costi energetici delle nostre case, e in questa serie te ne parlerà il suo più autorevole divulgatore: l’Ing. Samuele Trento.

In questo episodio:

00.39 Riscaldare i nos...
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.