Audio racconti per bambini

Audio racconti per bambini

In tempi di coronavirus Writer Monkey ha invitato ad adottare i racconti e le fiabe della sua community di scrittori per i bambini. Adottarli con la propria voce. Il risultato è una staffetta di tenerezza, timbri, amore e fantasia. Audiofiabe da far ascoltare ai bimbi, magari prima della nanna, o per intrattenerli durante il giorno.

Episodes

January 5, 2021 14 mins
Ispirato da un viaggio a Collodi di Fabiola Alessandrino e dai suoi scatti, è nata questa storia un po' buffa e un po' folle.
La maestra Giorgiana lo ha scritto e interpretato per i suoi bimbi!
Mark as Played
Non è stato facile decidere se metterlo tra gli audio-racconti dedicati ai grandi o tra quelli dedicati ai bambini. "Il seme della vita" (ma potremmo dire anche il senso, perché quell'invito a guardare il mondo da una prospettiva circolare sta alla base del senso di ogni cosa) è un testo bellissimo da ascoltare ad ogni età. E lo è ancora di più quando lo si ascolta interpretato dalla voce della stessa autrice, Gabriella Truzzi.
Alla...
Mark as Played
Ancora continuano ad arrivare fiaba adottate per i nostri piccolini.
Questa è la storia di una famiglia allegra. O meglio la storia felice di un componente amatissimo di questa famiglia.
E poi c'è il favoloso accento dell'interprete che ha adottato il racconto di Matilde Falco, la dolcissima Elisabeth Wendler, che mette subito di buon umore.
In fondo è proprio quello che serve a noi e ai nostri bimbi, no?
Buon ascolto con questa care...
Mark as Played
May 19, 2020 5 mins
La maestra Giorgiana interpreta una fiaba per i bimbi, inventata appositamente per giocare con le letterine sfuggenti.
Ma questa fiaba, bimbi, ha bisogno di illustrazioni... Povera stregetta! Volete aiutarla voi?
Mark as Played
Una fiaba di zia Grace, che fa subito pensare a Toy Story.
Che succede la notte, quando i bambini dormono? I giocattoli magari...
Letta per tutti i bimbi dalla dolcissima voce di Cristina Arsenio.
Mark as Played
Alessandro ha 7 anni ed un grande talento che speriamo sul serio continui a coltivare.
Alessandro è anche un bambino sensibile, con precise idee sul bullismo e sull'importanza di difendere chi è più fragile.
Alessandro ha preso carta e penna ed ha voluto scrivere una storia, che per protagonista ha un papero molto speciale, una fiaba da dedicare: la sua prima carezza sonora per i bambini a casa come lui.
La maestra di Alessandro, Gior...
Mark as Played
Zia Marilda, grazie alla voce di Gianna Le Donne, torna a raccontare storie ai bambini.
Questa volta ci racconta dell'Irlanda e di un viaggio e luogo amato.
Questo racconto è una lunga cartolina che ci permette di viaggiare almeno un po', in questi giorni di isolamento forzato.
Viaggiate bambini: se imparerete a farlo con la fantasia, nessuno potrà mai davvero fermarvi, neanche un virus o una malattia, e questo sì che zia Marilda avr...
Mark as Played
La storia di Margaret e del suo miele la conoscete già. L'avete ascoltata qui. Una storia d'amore dedicata ai grandi di Writer Monkey https://www.spreaker.com/episode/24595931
Questa volta il punto di vista è differente, e questa è una fiaba dedicata ai bambini, ma si parla sempre di lei, di Margaret.
Un racconto nato dalla penna di Angelo Fabbri, adottato dalla bellissima voce di Maurizio Gatta. Grazie ad entrambi per questa nuova ...
Mark as Played
April 3, 2020 4 mins
Una nuova carezza sonora per i nostri bambini.
Oggi vi presentiamo una grande piccola, emozionante storia, che racconta di un'amicizia molto molto speciale.
Dalla dolcissima voce e penna di Silvia Collini per tutti i nostri piccini.
Mark as Played
Una nuova dolcissima fiaba di Elena Polizzi.
E ancora una volta a narrarcela il meraviglioso suono toscano di Silvia Collini.
Grazie ad entrambe. E a tutti voi che state continuando a chiedermi racconti da registrare per grandi e piccini.
Vi riporto il link su Writer Monkey di questa storia.
https://writermonkey.it/stellina-e-le-lucciole-tratto-dalla-raccolta-di-raccontibastava-solo-una-carezza-isbn9788867772247-marco-serra-tarantol...
Mark as Played
Un'avventura molto movimentata per la piccola Hillary! Sogno e realtà? Chi lo sa!
Ascoltiamo insieme una nuova bella fiaba di Graziella Dimilito, alias zia Grace, che dedica a tutti i bambini questa bella carezza sonora. Una nuova voce ha adottato il racconto, una bellissima voce maschile, quella di Alessio Guerrieri. Bravissimi entrambi. Credo proprio che i bambini la adoreranno.
Mark as Played
Una filastrocca piccola piccola e dolce dolce, scritta da Elena Polizzi per i bambini, e interpretata da Silvia Collini, che stavolta adotta lo scritto di un'altra scrittrici, cui è legata anche da profonda amicizia.
Ecco a voi la prima carezza sonora di stasera.
Mark as Played
Un punto di vista insolito per raccontare la fiaba di Pinocchio. In questa rivisitazione di Giovanni Ragosa ritroviamo integro il sapore di una delle fiabe più amate. Ad interpretarla per i bimbi di Writer Monkey sempre Giovanni. E anche stanotte la fiaba della buonanotte è assicurata!
Mark as Played
Una semplice passeggiata nel verde si trasforma nell'immersione in un mondo fatato.
La fantasia di Irene Minuti e la voce dolcissima di Valeria Chiani.
Una nuova carezza sonora per i più piccini, offerta da Writer Monkey.
Mark as Played
Una fiaba dal sapore antico, che potrebbe essere stata scritta nel secolo scorso: un taglialegna, la moglie burbera, sei figli da sfamare e quel sano pizzico di magia. La suggestione arriva dritta dall'infanzia e all'infanzia rende la sua dedica speciale. Grazie ELena Polizzi e grazie alla bravissima Elena Mazza che ha adottato il racconto con la sua voce. Questa è la nuova carezza sonora di Writer Monkey per i piccoli in casa nei ...
Mark as Played
Un giardino incantato, dove un papà, esperto conoscitore di botanica, accompagna la piccola e amata Emma a raccogliere i fiori per guarnire il suo cestino di bimba. Una insolita e solitaria piantina di ortica catalizza, incredula, l'attenzione della piccola, che si dimostra una bimba speciale, che rende orgoglioso il suo papà.
E questa è la storia per bambini. Poi c'è una seconda lettura, che parla di vita e accettazione, di solitu...
Mark as Played
Una storia di mare, la vita di una baia, o meglio la vita nelle profondità della baia, vista dalla insolita prospettiva dei suoi abitanti marini. A raccontarcela la penna di zia Marilda.
Marilda Nicolini, che quel luogo lo vivrà per sempre, proprio come il delfino di questa storia. Grazie Katia per aver dato voce alle parole di chi fisicamente non è più con noi, ma che, come potete ascoltare, in qualche modo per sempre resta. E sap...
Mark as Played
Dolcissima l'interpretazione di questa fiaba di Graziella Dimilito ad opera di Silvia Vergari.
La piccola storia di Valentino e Marinella, una grande amicizia nata tra e pagine di un libro.
I libri sono un luogo perfetto per conoscere i sentimenti, e questa fiaba ce lo dimostra.
Buon ascolto: questa è la prima carezza del giorno di questa giornata.
Mark as Played
Luoghi antichi, rurali, popolati da sparute famiglie e dagli animali della fattoria. Tutta l'amenità dello sguardo di Matilde, che è anche quello di una pittrice, e lo si sente ad ogni pennellata, anche se fatta di parole. Matilde diventa la nonna di tutti, e racconta di un piccolo villaggio, che sembra lontano del tempo, e di un piccolo evento, che però scuote le gesta degli "umani" di questo quadro. Ci sono luoghi in cui la vita ...
Mark as Played
March 17, 2020 4 mins
Una conversazione delicata tra Silvia e la sua piccola amica Margherita, che le racconta del suo primo amore. Tanta dolcezza e la vera attenzione di chi sa parlare tutte le sfumature del linguaggio dei bambini. Silvia Collini, che sa cullare con le parole e con il suono della sua voce. Questo racconto è la prima carezza di questa giornata.
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.