Radio Copy Show

Radio Copy Show

Radio Copy Show è il podcast dove potrai sentire un veneto e un toscano blaterare di copywriting, neuropsicologia e manipolazione dei sistemi decisionali. Il tutto condito da una carrellata di termini scurrili e battute assolutamente non divertenti.

Episodes

April 27, 2022 31 mins
Offerte: quando farle, perché non farle, come evitare che si trasformino in un boomerang reputazionale per il tuo brand
Mark as Played
Alleggerire il senso di colpa del tuo target è il primo passo per riuscire a portarlo dalla tua parte.
Mark as Played
February 25, 2022 40 mins
Bravi tutti a scrivere quando ci sono evidenti fattori differenzianti che ti fanno preferire alla concorrenza.

Ma come si scrive il copy per un prodotto per cui c'è domanda ma che è offerto senza particolari differenze qualitative sul mercato?
Mark as Played
June 14, 2021 42 mins
I costi di acquisizione clienti online stanno diventando in alcuni casi proibitivi. E quindi? Back to Basic. Torniamo alla cara vecchia lead generation offline... ma con qualcosa in più.
Mark as Played
June 6, 2021 42 mins
Cosa fai dopo aver venduto? Ti limiti a spedire l'ordine, consegnare quanto pagato ed erogare il servizio? Male. Ti stai precludendo un sacco di facilissime opportunità di fatturare ancora e ancora.
Mark as Played
February 4, 2021 42 mins
Scrivere per il food è una delle applicazioni del copy più belle e difficili che ci siano. Il problema è legato al fatto che sei costretto ad usare il canale sensoriale sbagliato per attrarre i tuoi clienti.
Mark as Played
Prima quota rosa a Radio Copy Show! “L’abito non fa il monaco, ma aiuta a riconoscerlo”. Molto probabilmente avrai sentito questo modo di dire. Voglio mostrarti come abbiamo sfruttato questo bias per scrivere i materiali di Powerlogo, l'agenzia n°1 in Italia per la realizzazione di loghi che aiutano gli imprenditori a posizionare il proprio brand nella mente dei loro clienti.
Mark as Played
Se ora vi parlo di marketing natalizio non voglio che mi prendiate solo per un elfo opportunista e senza cuore che pensa solo a fare soldi.



Giuro che ho anche altri difetti.



In questo episodio del podcast però voglio parlarti di regali, neurocopy, clienti e, in particolare, dei cesti natalizi.
Mark as Played
October 22, 2020 50 mins
"Il blog è morto! Lunga vita al blog".
Questo è quello che sentenziano molti esperti. Troppo lento a portare clienti. Troppo impegnativo da curare. Troppo difficile posizionarsi ai primi posti su Google...
Tutto vero, se non hai degli articoli scritti "Come Neurocopy Comanda".
Mark as Played
July 13, 2020 36 mins
La paura è quella che viene definitiva una motivazione primaria.
Secondo Daniel Goleman, autore del libro Intelligenza Emotiva, è la più primordiale e potente tra le spinte emotive.
La paura, nel corso dell'evoluzione, ha avuto un ruolo speciale: più di ogni altra emozione è stata determinante per la sopravvivenza. è l'emozione che più di tutte le altre spinge all'azione e al non essere passivi.
Per questo è una delle leve che viene ...
Mark as Played
July 1, 2020 39 mins
Chi desidera il successo della propria azienda, deve assolutamente capire i segreti del Posizionamento.
Ma prima, piccola premessa: siamo copywriter.
Propagando è un’agenzia di neurocopy a risposta diretta che sfrutta i BIAS.
Quello che stai leggendo non è formazione: è la nostra personale prospettiva su questioni che mandano in tilt la maggior parte delle persone e che abbiamo deciso di condividere.
Mark as Played
June 21, 2020 34 mins
Non dovrebbe esserci alcun dubbio sul fatto che oggi non esiste marketing più efficace del caro, vecchio, passaparola.

C’è stato un tempo in cui era sufficiente creare un prodotto o un brand, costruirci sopra un copy convincente e darlo in mano ai venditori per veder esplodere le vendite.

Ma nel corso degli ultimi anni, per colpa (o merito) di internet, i tuoi stessi clienti sono diventati parte attiva nella creazione di prodotti, se...
Mark as Played
Le testimonianze sono dei potenti strumenti di marketing che fanno leva sulla riprova sociale... ma anche su alcuni bias che portano i tuoi clienti a demolire ogni forma di dubbio e di resistenza. In questo episodio scoprirai perché devi chiederle a tutti i costi e... perché non è così facile farlo come potrebbe sembrare!
Mark as Played
L'Effetto alone è una distorsione cognitiva che fa sì che l'impressione positiva di un singolo tratto di un individuo, oggetto o prodotto incida favorevolmente sulla valutazione di altri tratti non collegati al primo.
In poche parole è il responsabile di quell'associazione istintiva tipo bello quindi bravo, brutto quindi cattivo, ecc..
È il motivo che sta alla base per cui networker e formatori di dubbio genere si filmano in hotel l...
Mark as Played
Chi prende con frequenza l’ascensore lo sa: c’è sempre un pulsante per chiudere le porte. La percezione comune del suo funzionamento è: “Se schiaccio il bottone, le porte dell’ascensore si chiuderanno più in fretta”.

E infatti, i più impazienti tendono a schiacciarlo compulsivamente, per far prima. Peccato che nella gran parte dei casi sia disattivato da proprietari e portinai dei palazzi in cui si trovano. Questo per ragioni di sic...
Mark as Played
Alcuni brand sono diventati maestri nella narrazione e nell'uso della storia "noi contro il mondo". Che sia incorporato nel prodotto, nel marchio o nella storia del fondatore stesso, l'effetto underdog è diventato uno strumento efficace per modellare la percezione del consumatore.

Per capire la psicologia alla base del perché ci immedesimiamo con chi parte sfavorito e come il tuo brand può utilizzare con successo questo tipo storyte...
Mark as Played
Sei un esperto affidabile, giusto?

Certo che lo sei! Io e te lo sappiamo, ma quando scrivi o fai scrivere il tuo copy è facile dare per scontato che i tuoi lettori dovrebbero fidarsi di te.

Anche se ti stai rivolgendo a un pubblico che non ha mai sentito parlare di te, ecco i 9 elementi che devi inserire nel tuo copy per costruire una fiducia incrollabile.
Mark as Played
May 4, 2020 49 mins
Hai mai pensato che dietro ogni tuo successo, potrebbe esserci l'aiuto del tuo peggior nemico?
Riflettici un attimo. Qual è il potere che ogni nemico è in grado di generare?
Deresponsabilizza!
Alle persone non piace assumersi la colpa dei risultati negativi delle loro decisioni.
Ecco come costruire un nemico a cui dare tutta la colpa.
Mark as Played
April 26, 2020 46 mins
Lo sapevi che in America un tizio si è inventato una storia secondo cui tutti gli uccelli sono dei droni usati dal governo per spiare i cittadini? La mente è istintivamente portata a credere che esistano complotti ai suoi danni. Per vendere di più con il tuo copy non devi far altro che avvallare questa credenza e ascoltare questo episodio
Mark as Played
Per la prima volta qui a Radio Copy Show c'è un ospite che si è unito ad Andrea e Marco . Un cliente storico di Propagando ti racconta la sua storia e ti spiega come, partendo da zero, è riuscito ad essere percepito come un'autorità agli occhi dei suoi clienti. Oggi Raffaele vende i suoi servizi ad un prezzo più alto dei suoi stessi maestri e, anche durante la quarantena, riesce a vendere comunque i suoi servizi.
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.