Connessi al Joypad Verso il Videogioco ed Oltre

Connessi al Joypad Verso il Videogioco ed Oltre

Dalle ceneri del podcast Kings of Trimonia, rinasce come la Fenice un nuovo podcast, le voci che avete già imparato ad amare in una veste differente. Sempre a chiacchierare di videogiochi e dintorni ludici, ma in modo più ampio. Buon ascolto

Episodes

April 21, 2024 95 mins

Buonasera,

tre argomenti "spinosi" per questa serata iniziando con una domanda: ma ai videogiocatori, piace veramente videogiocare? Infatti sembra passino più tempo negli editor dei personaggi che non nel gioco. Ed infine la domanda più provocatoria di sempre: i videogiochi fanno male? Venite a dirci la vostra nel nostro omonimo canale telegram.

Buon ascolto


Per le musiche:

Rough Jazz Groove di Francesco biondi

Mus...

Mark as Played

Buonasera,

che tempi turbolenti, tempi interessanti videoludicamente parlando stiamo vivendo, chiacchierata serale sullo stato del mondo videoludico, il futuro delle nostre librerie videoludiche e come viviamo l'informazione sul videogiuco; il retrogaiming sta diventando "maturo"? Ed infine VR croce e delizia del possibile futuro d'intrattenimento.

Buon ascolto


Per le musiche:

Rough Jazz Groove di Francesco ...

Mark as Played
December 14, 2023 80 mins

Buonasera,

ospiti di eccezione per questa puntata di Connessi al Joypad: con Raffaele Cinquegrana e Danilo "Dan Hero" Dellafrana, abbiamo fatto una bella chiacchierata su come è stato divulgato, su come si divulga oggi il videogioco e su come forse si potrà divulgare ulteriormente, andando a toccare alcuni aspetti di questo enorme argomento; senza la pretesa di essere esaustivi, mettiamo lì alcuni spunti di riflessione p...

Mark as Played
November 17, 2023 65 mins

Buonasera,

puntata di brevi argomenti, piccoli e da mangiare tutti d'un fiato. Piccole elucubrazioni mentali che ci passano per il cervello nei momenti più impensabili della giornata.


Per le musiche:

Rough Jazz Groove di Francesco biondi

Mustache di Eulalia Project


Mark as Played
October 5, 2023 106 mins

Buonasera,

ma quanti sono i cliché e gli stereotipi nei videogiochi, tanti, forse troppi, ma ne abbiamo veramente bisogno per divertirci? Scopriamolo con questa bella chiacchierata. E voi? Cosa ne pensate?


Per le musiche:

Rough Jazz Groove di Francesco biondi

Mustache di Eulalia Project


Mark as Played

Buonasera,


analizzando l'articolo che trovate in calce, con l'aiuto di Massimo Quantigia e Edoardo di Ng+, vediamo di capire un pò se si debba, o meno, volere che la cultura nerd torni ad essere, per modo di dire, "elitaria".

Ecco l'articolo da cui siamo partiti

https://fumettologica.it/2023/05/dobbiamo-tornare-a-stigmatizzare-la-cultura-nerd/


Per le musiche https://www.beetomusic.com/ :

Rough Jazz ...

Mark as Played

Buonasera, non parliamo certamente di qualche malattia o altro, ma di come il videogame è stato influenzato da altri media e di questi stessi media vengono influenzati dal videogame; il tutto con un ospite eccezionale, Danilo "Dan hero" Dellafrana.

Buon ascolto

(ah e se non sentite i gingle di cui parlo in puntata, boh "misteri" di Discord :lol:)


Per le musiche https://www.beetomusic.com/ :

Rough Jazz Groo...

Mark as Played

Buonasera, ma si può usare il Gamepass come un servizio di demo? Non è meglio usare una vera demo? O lo shareware? Le open beta? Gli Early Access? Infiliamoci in questo ginepraio e buon ascolto.


Per le musiche https://www.beetomusic.com/ :

Rough Jazz Groove di Francesco biondi

Mustache di Eulalia Project

Mark as Played
March 6, 2023 87 mins

Buonasera, eccoci al secondo episodio, come si intuisce dal titolo ci addentreremo negli oscuri meandri del costo dell'universo videoludico.

Quanto costa produrli? Quanto dovrebbero costare agli utenti? Quale è il prezzo giusto? Un argomento non facile e sicuramente spinoso, che tocca tutti nel vivo. Chissà cosa ne uscirà, nel frattempo buon ascolto.


Per le musiche https://www.beetomusic.com/ :

Rough Jazz Groove di Francesco b...

Mark as Played
February 13, 2023 74 mins

Buonasera, prima grande puntata di Connessi al Joypad con l'argomento caldo del momento: remake, remastered, reboot, porting, cosa sono, ma sopratutto veramente fanno bene al mercato videoludico? Ne vogliamo di più? Erano meglio i sequel? E tante altre domande a cui cercheremo di rispondere. 

Buon ascolto


Per le musiche https://www.beetomusic.com/ :

Rough Jazz Groove di Francesco biondi

Mustache di Eulalia Project

Mark as Played
February 7, 2023 1 min

Presentazione del nostro nuovo podcast, Connessi al Joypad - Verso il Videogioco ed Oltre

Mark as Played
November 22, 2022 84 mins

Buonasera, mi scusassero lor Signori, ma mi ero dimenticato di pubblicare questa puntata un pò datata, ma nemmeno troppo, sempre di questo autunno parliamo. E di cosa parliamo? Di vari Resident Evil, Silent Hill che ritorna anche se non è uno zombie, i comfort food/comfort game.  Il costo dei giochi VR 2 di Sony, torniamo con un Lego, evvai così sapete cosa comprarvi per Natale e siccome è Natale tra poco deprimiamoci un pò co...

Mark as Played
October 7, 2022 115 mins

Buonasera, eccoci tornati in pompa magna ad allietare le vostre orecchie, stasera i ragazzacci di KoT si faranno tante domande e parleranno di tante cose, tipo: la VR, la compriamo o non la compriamo? Oppure, il nuovo hardware si trova o no? Qual'è il futuro dei nostri acquisti digitali? Return to monkey island è un bel gioco? Un punto di vista particolare sull'ultima fatica di Ron Gilbert. E ancora l'attesa spaspodica di a plague'...

Mark as Played
July 7, 2022 106 mins

Buonasera, Kriz, Eric e Gaul chiacchierano un po' di boss fight, sia in generale sia raccontando di qualche scontro che tanto è piaciuto al gruppo o meglio al nostro Kriz, lol. E voi quali sono le vostre boss fight preferite? venite a raccontarcelo nel nostro canale Telegram. E mi raccomando rimanete fino alla fine per un anticipazione sull'evoluzione del nuovo progetto di Eric ..... fuuuuuuuuuuuuuu

Buon ascolto

Per le musiche http...

Mark as Played
June 5, 2022 82 mins

Buonasera, una "veloce" chiacchierata su qualche argomento che ci ha fatto arrovellare e non: Finali multipli ne abbiamo davvero bisogno? Diablo Immortal alla prova dei comandi touch; The Northman ed il mignolino alzato; Lego che passione (cit.); Inglesisimi nel parlare comune; Steam Deck ti fa rivalutare i giochi; gli Indie hanno rotto i beep? 

Buon ascolto

Per le musiche https://www.beetomusic.com/

Retro Wave di Matt...

Mark as Played
May 10, 2022 74 mins

Potevamo esimerci anche noi di sproloquiare su Elden Ring? Ovviamente no, ma lo abbiamo fatto dopo aver accumulato un numero sufficiente di ore e poi non per forza per parlarne bene, ma anche sì dai. E non so perchè e per come  siamo pure finiti ad infilarci Skyrim ed una mod per il photo mode di cui vi mettiamo il link se vi interessa (ben inteso non ci viene niente in tasca, ma siccome se ne è parlato) e poi pure un'altro li...

Mark as Played
April 10, 2022 80 mins

Bentornati negli anni '80 e '90 , era un pò che mancavamo con l'appuntamento della cinematografia dura e pura di qualche decennio fa. Sempre in compagnia di Dan Hero ed un Intrappolato nel Retorgaming, il Codolo, con anche Kriz ed Eric andiamo a rimembrare un film in cui verremo difesi da un uomo che dire tutto d'un pezzo è dire poco, per forza è tutto di metallo o quasi e se si smonta, lo rimonti, lol.

E ricordate vivi o morti asc...

Mark as Played
March 28, 2022 140 mins
Pronti ad avere paura? Pronti a provare il vero terrore? Ed allora addentratevi nell'ascolto di questa macabra puntata in cui tre pazzi si avventurano in una baita nel bosco e finiscono .... finiscono per parlare per un bel pò di videogiochi a tema horror.
Siccome sono pazzi però, non si limitano a snocciolare giochi horror, ma infarciscono il tutto ponendo attenzione alle tematiche dell'orrore nei suoi aspetti umani e anche tecnol...
Mark as Played
Eccoci all'ultimo episodio di questo speciale, un mega episodio che potete (e forse dovreste :) ) ascoltare in più sessioni. Dalla fine di half life 2 ai giorni nostri arrivando alla VR, passando per tanti troppi fps, tra cui, tra gli altri, condemned, bioshock, brothers in arm, crysis, fear, infinity war, borderlands, destiny, warzone, overwatch, wolfenstein, doom 2016, doom eternal, bulletstorm, prodeus, amid evil, ion fury, wrat...
Mark as Played
January 17, 2022 123 mins
E buonasera, buona sera, eccoci pronti a perderci in una mega chiacchierata, che attraversa i confini della realtà virtuale per spaziare nel mondo del metaverso, degli nft, di mille giochi, ma soprattutto di come vorremo i giochi; dell'attesa per elden ring, della macchina dei pop corn ed il frigo di xbox, Boba Fett, la rabbia di un uomo e molto, ma molto altro. Pronti?

Link: https://www.amazon.it/Macchina-popcorn-Coperchio-conver...
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.