Finanza nel Pallone

Finanza nel Pallone

Semplice come un passaggio, utile come un gol! Ti raccontiamo attraverso il calcio come costruire un portafoglio di investimenti. Pronto al calcio d'inizio?

Episodes

June 2, 2020 5 mins
Impariamo insieme a gestire l'acquisto e la vendita degli strumenti in portafoglio per ottimizzare la tassazione da pagare sui guadagni. A supportarci, come sempre, la nostra squadra di calcio.
Mark as Played
Prendiamo spunto dal collocamento del btp italia pensato per coprire le spese relative al coronavirus, per capire meglio il concetto di inflazione. Il calcio ci aiuta, anche in questo caso, attraverso la panchina!
Mark as Played
May 17, 2020 5 mins
Un breve aggiornamento sull'evolversi degli effetti del coronavirus. Ripercorriamo attraverso il calcio gli insegnamenti ricevuti da questa pandemia e proviamo a sfruttare il momento per migliorare il nostro portafoglio di investimenti.
Mark as Played
May 2, 2020 5 mins
Episodio dedicato alle azioni, gli attaccanti del nostro portafoglio. Scopriamo insieme cosa sono, come valutarle correttamente. Lo facciamo, come sempre, aiutandoci attraverso il calcio.
Mark as Played
April 23, 2020 6 mins
Pronti a prestare i vostri soldi? Conosciamo insieme le obbligazioni aiutandoci con gli esempi che ci fornisce il mondo del calcio!
Mark as Played
April 13, 2020 9 mins
Leggo un articolo di giornale che consiglia l’acquisto di un titolo azionario, lo compro sul mercato e lo rivendo pochi giorni dopo con guadagno. Sono in tanti ad immaginare il mercato in questo modo...
Mark as Played
April 2, 2020 4 mins
None
Mark as Played
None
Mark as Played
March 28, 2020 4 mins
None
Mark as Played
March 28, 2020 1 min
None
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.