Design Informale

Design Informale

L'obiettivo di Design Informale è divulgare a scopo didattico e creativo il ruolo dell'User Experience Designer in Italia nell'attuale epoca digitale, in maniera informalmente professionale (e viceversa!). Condotto da Raffaele Vitale, il Podcast da valore sui topics più attuali di questa nuova disciplina: attraverso discussioni, domande e interviste con ospiti eccezionali.

Episodes

June 22, 2021 4 mins
Mark as Played

Accedi a UX Curriculum Italia 👉🏻 https://gum.co/userexperience

Mark as Played
April 6, 2021 6 mins

Ci vediamo domani per la prima Clubhouse Informale

👉🏻 https://www.joinclubhouse.com/event/M4A8eYdA

Mark as Played
January 29, 2021 7 mins
Come cambierà la comunicazione social con Clubhouse?
raffaelevitale.com
Mark as Played
December 11, 2020 8 mins
Siamo circondati da distrazioni. Questo episodio è un appello con una guida pratica con alcuni consigli che hanno cambiato la mia produttività. Voler bene a te stesso vuol dire essere concentrato e produttivo; scopri come!
Referenze e Links via Newsletter
https://unlockinghappiness.substack.com
Mark as Played
November 24, 2020 10 mins
Hai mai sentito parlare di Serendipità?
In un mare di incertezze, ecco come focalizzarti su quello su cui puoi avere un impatto che ti renda felice come designer alla ricerca di nuove possibilità!
Mark as Played
November 18, 2020 28 mins
In che modo accellerare il business e le metriche con oggettive decisioni di Design?
Chiara ci parla della sua esperienza e di molto altro, cominciando da una "...giornata super!"
Iscriviti al Podcast!
Mark as Played
November 10, 2020 7 mins
Mi sono innamorato subito di Blinkist e della sua unica Value Proposition, https://www.blinkist.com. Provate il 7-day trial e fatemi sapere dell'esperienza che avete con l'UX.
Flame disclaimer: non ci sono euristiche o tecnicismi, in questa versione audio. Se ti interessa conoscere meglio nel dettaglio il mio framework di Product Critiques, visita raffaelevitale.com/productcritiques

→ Newsletter https://unlockinghappiness.substack.c...
Mark as Played
October 29, 2020 8 mins
UX che hanno lasciato il segno; attraverso piccole esperienze articolate brevemente ed informalmente, inizierò a condividere il mio parere su applicazioni o servizi che mi hanno colpito. Conoscete Bolt? E le E-Bikes a loro disposizione? Questa storia mi ha colpito un sacco!

Newsletter → https://unlockinghappiness.substack.com
Apple Podcast → https://podcasts.apple.com/us/podcast/design-informale/id1506744588?uo=4
Spotify →https://open...
Mark as Played
Come costruire un network su LinkedIn da Designer? Che consigli e linee guide bisogna seguire e su cosa bisogna concentrarsi? Grazie mille ad Alessio!
Mark as Played
October 13, 2020 36 mins
Come sono organizzate e prioritizzate le strutture, i sistemi e il workflow dei team di Design all'interno di micro e macro strutture? Come si oggettifica un problema e quali metriche sono giuste per oggettificare il valore che la Design Operations mira a risolvere?
Mark as Played
October 6, 2020 8 mins
Design Informale riparte. Che cos'ha fatto Raffaele e quali saranno i nuovi contenuti in esclusiva?
Mark as Played
Da Insegnante di Design all'Accademia di Belle Arti, per fare fronte a piccoli produzioni, Italo Sannino racconta della sua esperienza di gestire e organizzare un team di designers completamente da remoto con alcuni dei suoi ex allievi.
Mark as Played
August 31, 2020 9 mins
LinkedIn. Funziona? Oggi condivido le considerazioni pensate dopo l'update recente del mio lavoro e vi aiuto con dei semplici consigli che hanno funzionato per me nel massimizzare LinkedIn e ottenere un valore sbalorditivo attraverso il mio network.
Mark as Played
Link alla Whiteboard, credits nel file => https://www.figma.com/file/aD6A7oMzSCMc0ITJ6Ubocv/WhiteBoard-%F0%9F%87%AE%F0%9F%87%B9?node-id=0%3A1
Oggi sono stato decisamente motivazionale ma ci tengo a farvi capire questo: è il processo che fate e che pensate per arrivare ad una decisione a distinguervi dagli altri.
State cercando di inserirvi nel mondo del lavoro come UX Designer? Come avete reso le vostre decisioni intenzionali in bas...
Mark as Played
"È bello scoprire questa nuova figura del designer che, pur rimanendo estremamente creativo, sta diventando più strutturato in termini tech e business."
Federico è una bomba ed è una fonte d'ispirazione costante.
Nel lavoro che coordiniamo insieme in design-ers e nel modo in cui argomenta discussioni e decisioni, è diventato un punto di riferimento e un mentore.
Ho goliardicamente definito l'episodio "The Ultimate Experience" di Desi...
Mark as Played
Luca Longo racconta la sua esperienza di UX Designer come mentore su corsoux.it e con il suo studio. Non perdetevi i consigli finali per chi vuole entrare nel mondo della User Experience!
Grazie Luca!
Risorse per UX Designers => https://www.notion.so/UX-Designer-Curriculum-9d18b1fe4fda4c44b92626c7c3dff34b
Mark as Played
Leonardo è un Product Lead e Designer a Clearscore a Londra. Abbiamo parlato dell'impatto e il ruolo del Design nel presente e discusso sul valore Etico nelle decisioni di human-centered design.
Mark as Played
Cos'è un Design Bootcamp di UX / UI e in che modo può aiutare la vostra carriera professionale alla ricerca di un lavoro? Oggi parlo della mia esperienza, dei pro e dei contro e delle riflessioni su cui fare attenzione per massimizzare il profitto nel caso in cui vogliate partecipare. Connettiti con me su raffaelevitale.com!
Mark as Played
July 22, 2020 23 mins
Valeria Paris ci racconta delle tematiche del Service Design, di cos'è, e della sua nuova carriera ad Amsterdam e di tutti i consigli che servono per chi vuole intraprendere questa direzione!
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.