l'ink - un collegamento con l'apostrofo

l'ink - un collegamento con l'apostrofo

"L'ink - un collegamento con l'apostrofo" è un progetto di Antonio Emmanuello, Elisabetta Franchi (01-04) e Claudia Agrestino (da 05 in poi) all'interno della rivista universitaria "Inchiostro - il giornale degli studenti dell'Università di Pavia". Come suggerisce il nome, lo scopo di questo podcast è quello di creare un collegamento fra chi ne sa e chi ne vuole sapere: ecco perché ci metteremo in contatto con professionisti ed esperti per portarti quello che hanno da dire direttamente a casa (in auto, durante la corsa mattutina, facendo la spesa, etc etc). Buon ascolto!

Episodes

March 22, 2021 64 mins
Tredicesima puntata di "l'ink - un collegamento con l'apostrofo", un podcast di Inchiostro condotto e realizzato da Antonio (Tony) Emmanuello e Claudia Agrestino. Con noi Andrea Fumagalli, professore di economia all'Università di Pavia, con cui proveremo a capire come sarà il lavoro e l'economia del futuro.



-----------------------------------

Grafica di: Alberto Fusco (@albegraph)

Montaggio di: Antonio Emmanuello

Seguici sui nostri so...
Mark as Played
Dodicesima puntata di "l'ink - un collegamento con l'apostrofo", un podcast di Antonio (Tony) Emmanuello e Claudia Agrestino. Con noi Matteo Tuscano aka Tusco, rapper, freestyler e membro della crew Pavia Male. In questo episodio ci siamo posti una domanda: si può fare hip-hop in provincia?



-----------------------------------

Grafica di: Alberto Fusco (@albegraph)

Montaggio di: Antonio Emmanuello

Seguici sui nostri social per rimanere...
Mark as Played
Undicesima puntata di "l'ink - un collegamento con l'apostrofo", un podcast di Antonio (Tony) Emmanuello e Claudia Agrestino. Con noi Anna Maria Bondioli Professoressa dell'Università degli Studi di Pavia con cui abbiamo provato a scoprire un mondo fatto di storie, di morali, di streghe, orchi e paladini.



-----------------------------------

Grafica di: Alberto Fusco (@albegraph)

Montaggio di: Antonio Emmanuello

Ci trovate anche su Spo...
Mark as Played
Decima puntata di "l'ink - un collegamento con l'apostrofo", un podcast di Inchiostro prodotto e condotto da Antonio (Tony) Emmanuello e Claudia Agrestino. Con noi Benjamin Prevosti dell'Osservatorio Antimafie Pavia con cui abbiamo provato a capire la tentacolare attività delle mafie sulla sanità.



-----------------------------------

Montaggio di: Antonio Emmanuello

Ci trovate anche su Spotify, Google Podcast e su tutte le maggiori pi...
Mark as Played
Nona puntata di "l'ink - un collegamento con l'apostrofo", un podcast di Antonio (Tony) Emmanuello e Claudia Agrestino. Con noi Dario Crotti della Caritas di Pavia con cui abbiamo provato a scoprire un mondo "invisibile" anche se sotto gli occhi di tutti: quello dei senza fissa dimora che in tempo di pandemia sono ancora di più senza-tetto.



-----------------------------------

Montaggio di: Antonio Emmanuello

Ci trovate anche su Spoti...
Mark as Played
Ottava puntata di "l'ink - un collegamento con l'apostrofo", un podcast di Antonio (Tony) Emmanuello e Claudia Agrestino. Abbiamo avuto il piacere di fare 4 chiacchiere con Fulvia Caruso, professoressa di Etnomusicologia del Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali
all'Università di Pavia, sede di Cremona. In questo episodio abbiamo provato a scoprire il mondo dello studio della musica come tradizione ed espressione delle societ...
Mark as Played
Settima puntata di "l'ink - un collegamento con l'apostrofo", un podcast di Antonio (Tony) Emmanuello e Claudia Agrestino. Abbiamo avuto il piacere di fare 4 chiacchiere con Riccardo Puglisi, professore di politica economica all'Università di Pavia. In questo episodio abbiamo provato a capirci qualcosa di più sull'economia in questi mesi di Covid. Cos'è successo fin'ora? Cosa dobbiamo aspettarci per il futuro? Queste sono solo due ...
Mark as Played
Sesta puntata di "l'ink - un collegamento con l'apostrofo", un podcast di Antonio (Tony) Emmanuello e Claudia Agrestino. Abbiamo avuto il piacere di fare 4 chiacchiere con Clelia Mora, professoressa e ricercatrice di storia antica del vicino oriente all'Università di Pavia. In questo episodio abbiamo provato a capirci qualcosa di più su una delle storie più antiche e importanti dell'umanità: l'Epopea di Gilgamesh. Un mito divenuto ...
Mark as Played
Quinta puntata di "l'ink - un collegamento con l'apostrofo", un podcast di Antonio (Tony) Emmanuello e Claudia Agrestino, che da oggi sostituisce Elisabetta (Betta) Franchi. Abbiamo avuto il piacere di fare 4 chiacchiere con Massimo Zaccaria, professore e ricercatore di storia africana all'Università di Pavia. In questo episodio abbiamo provato ad approfondire il terrorismo nel contenente africano partendo proprio dal caso Romano. ...
Mark as Played
Quarta puntata di "l'ink - un collegamento con l'apostrofo", un podcast di Antonio (Tony) Emmanuello ed Elisabetta (Betta) Franchi. Abbiamo avuto il piacere di fare 4 chiacchiere con Chiara Radici, responsabile dell'ex-SPRAR (oggi SIPROIMI) di Casteggio (PV). In questo episodio abbiamo provato ad approfondire la vita in un centro d'accoglienza e abbiamo parlato di immigrazione al tempo del Covid. Buon ascolto!

Trovate Finis Terrae q...
Mark as Played
Terza puntata di "l'ink - un collegamento con l'apostrofo", un podcast di Antonio (Tony) Emmanuello ed Elisabetta (Betta) Franchi. Abbiamo avuto il piacere di fare 4 chiacchiere con Giovanni Maga, Ricercatore e professore di biologia molecolare all'Università di Pavia. In questo episodio abbiamo provato ad approfondire alcuni aspetti scientifici di una pandemia che sta confondendo un po' tutti.

Montaggio di: Antonio Emmanuello

Ci tro...
Mark as Played
Seconda puntata di "l'ink - un collegamento con l'apostrofo", un podcast di Antonio (Tony) Emmanuello ed Elisabetta (Betta) Franchi. Abbiamo avuto il piacere di fare 4 chiacchiere con Davide Liccione, professore di psicologia clinica all'Università di Pavia. In questo episodio abbiamo visto i possibili effetti della quarantena e dello stato d'emergenza sugli individui, come vivere al meglio anche le feste, il sexting ai tempi del C...
Mark as Played
Prima puntata di "l'ink - un collegamento con l'apostrofo", un podcast di Antonio (Tony) Emmanuello ed Elisabetta Franchi. Abbiamo avuto il piacere di fare 4 chiacchiere con Ilaria Setti, professoressa di psicologia all'Università di Pavia e professionista nel campo della psicologia del lavoro. Qui potrete trovare alcune risposte su smart working, stress e burnout negli operatori sanitari ma anche sugli studenti a casa.

Ci trovate a...
Mark as Played
April 1, 2020 1 min
Benvenuti a "l'ink - un collegamento con l'apostrofo". Questo è l'episodio zero in cui ci presentiamo in maniera a dir poco concisa! Noi siamo Elisabetta Franchi e Antonio Emmanuello.

Ci risentiamo molto presto.
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.