Spunta uno spunto

Spunta uno spunto

Episodes

May 13, 2021 25 mins
None
Mark as Played
None
Mark as Played
None
Mark as Played
None
Mark as Played
#46 Introdurre un nuovo processo: da dove partire
Mark as Played
Cultura del feedback: da dove e come iniziare?
Mark as Played
None
Mark as Played
#43 The Mom Test: come parlare con i clienti
Mark as Played
Nata per rendere più gestibili i progetti complessi, la scomposizione è una delle qualità più importanti per un project manager, affrontiamola insieme!
Mark as Played
February 25, 2021 18 mins
None
Mark as Played
Hai finalmente deciso di creare il primo registro delle tue procedure aziendali, ma quali sono le prime procedure da definire e documentare?
Mark as Played
Sono tanti i momenti in cui un'azienda deve fare un passo per volta per verificare che la direzione sia quella giusta. Questo è quello che deve fare un MVP. Vediamo allora quando estrapolare il concetto di MVP ed applicarlo in ambiti differenti dal solito
Mark as Played
“Il compito di un’azienda non è dare potere alle persone; è ricordare ai dipendenti che ce l’hanno già quando entrano e metterli in condizione di esercitarlo. Fatelo, e rimarrete stupiti dalla qualità del loro lavoro.”

Più le persone si vedono riconoscere il controllo sui propri progetti, più se ne sentono padroni e più sono motivate a fare il miglior lavoro possibile.

Ogni giorno dovresti entrare in ufficio e urlare a tutti

“Non cer...
Mark as Played
January 28, 2021 7 mins
None
Mark as Played
#36 MBP,MSP,MLP, come sta cambiando il concetto di MVP: Minimum viable product
Mark as Played
Trasparenza e sincerità non devono essere solamente valori scritti su una lavagnetta o nella mission aziendale. In questo episodio trattiamo un argomento che mi sta molto a cuore e non definirei sottovalutato, perché non lo è, tutti parlano di feedback, ma la sua implementazione, questa si che è sottovalutata. Fare in modo che la cultura del feedback si inserisca per davvero all’interno di un’azienda non è semplice e passare dalle ...
Mark as Played
Cerchiamo di fare un'analisi, punto per punto, dei motivi che hanno portato ad uno dei più colossali disastri della storia: Fyre Festival, la più grande festa mai avvenuta.
Mark as Played
September 3, 2020 13 mins
None
Mark as Played
August 20, 2020 12 mins
Il venditore è una delle figure professionali che più si è evoluta nel corso degli anni, o meglio, si sarebbe dovuta evolvere. Non tutti sono stati al passo con i tempi e a pagarne le conseguenze sono i diretti interessati e le aziende che facevano affidamento su di loro.

Vediamo ora quali sono le caratteristiche del venditore moderno e come si è evoluto nel corso degli anni
Mark as Played
Il passaparola era, è e rimarrà una delle risorse più preziose di ogni impresa. Non è oro tutto ciò che luccica e non possiamo aspettare che il passaparola nasca e viva di vita propria. Vediamo cinque trucchetti per favorire il passaparola e aumentare il numero di Referral generati da ogni singolo cliente.
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Math & Magic: Stories from the Frontiers of Marketing with Bob Pittman

    How do the smartest marketers and business entrepreneurs cut through the noise? And how do they manage to do it again and again? It's a combination of math—the strategy and analytics—and magic, the creative spark. Join iHeartMedia Chairman and CEO Bob Pittman as he analyzes the Math and Magic of marketing—sitting down with today's most gifted disruptors and compelling storytellers.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    New Heights with Jason and Travis Kelce

    Football’s funniest family duo — Jason Kelce from the Philadelphia Eagles and Travis Kelce from the Kansas City Chiefs — team up to provide next-level access to life in the league as it unfolds. The two brothers and Super Bowl champions drop weekly insights about their games and share unique perspectives on trending NFL news and sports headlines. Plus, entertaining stories from a combined 21 years in the league, off-field interests, and engaging conversations with special guests. Watch and listen to new episodes every Wednesday during the NFL season & check us out on Instagram, Twitter and Tiktok for all the best moments from the show.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.