Giornalisti Digitali

Giornalisti Digitali

Leandro Diana, giornalista ed esperto di comunicazione, affronta grandi temi d'attualità con parole semplici insieme a ospiti. Un podcast pratico che aiuta a risolvere i problemi più disparati: dalla finanza alla riflessologia plantare. E se non vi bastasse il podcast sul canale Youtube di Giornalisti Digitali troverete anche i video 😀https://www.youtube.com/c/giornalistidigitali

Episodes

March 7, 2022 6 mins
Scopriamo insieme a cosa serve e come organizzare un live streaming, il nuovo evento digitale che è sempre più popolare.
Mark as Played
La crisi internazionale ha destabilizzato i piani di tantissime aziende. È il momento di parlare ai clienti, di parlare con trasparenza, e di utilizzare correttamente Gli strumenti che la tecnologia mette a nostra disposizione.
Mark as Played
February 15, 2022 22 mins
Internet è diventato parte della nostra vita quotidiana e la consapevolezza di ciò che viene scritto online sul nostro conto è fondamentale.

In questa diretta parleremo di come è possibile intervenire per tutelare la nostra reputazione online.

Con me ci sarà Stefano Coppo, Area Manager per l'Italia di Eliminalia Group.

Eliminalia ha aiutato migliaia di imprenditori e grandi aziende a eliminare dal web false informazioni dannose p...
Mark as Played
Mark as Played
August 13, 2021 11 mins
In questo podcast vedremo quali sono le tecniche utili per apparire professionali quando siamo in video: riunioni su zoom o skype, interviste, videoconferenze con i clienti, video per i social media.

Tutti i trucchi del mestiere svelati uno ad uno. Una spiegazione utile sia per chi parte da zero sia per chi realizza video già da tempo!

Se volete seguire anche la parte video: https://www.youtube.com/watch?v=VNvn6tIJCrA&t=...
Mark as Played
Intervista a Claudia Caponi di Bookingblog.com. Nel video parliamo di come utilizzare al meglio gli strumenti gratuiti che Google mette a disposizione di chi lavora nel settore turistico
Mark as Played
July 7, 2021 18 mins
Conosciamo Tommaso Beriotto, consulente finanziario che ha deciso di utilizzare Tik Tok per la propria comunicazione online.

Con Tommaso parleremo di vantaggi (e svantaggi) di questa piattaforma.
Mark as Played
April 19, 2021 20 mins
Esempi e testimonianze di reputazione digitale: a chi serve e a cosa serve un profilo sui social media? In quali siti web e social media è importante esserci?

Sei un libero professionista, un avvocato, un consulente aziendale: a cosa devi prestare attenzione quando ti affidi ad un'agenzia web?

con Marco Bigliardi
Mark as Played
March 11, 2021 27 mins
Il 2021 è l’anno degli eventi digitali: costano meno, rendono di più, ti permettono di allargare la clientela arrivando a persone, aziende e professionisti che mai avresti potuto conoscere offline.
Le opportunità sono infinite, ma pochissimi usano questo strumento nella maniera corretta.
In questo podcast analizziamo nel dettaglio:
- come invitare qualcuno a un evento digitale
- cosa dire, come e per quanto tempo
- chi fa cosa: quante p...
Mark as Played
February 12, 2021 25 mins
A cosa serve, come si usa, e come può esserti utile il nuovo social che sta rivoluzionando i social.
Si lo so, pensi che un nuovo social non ti serve. Dopo questa diretta non potrai fare a meno di scaricarlo. Mettici in agenda!
In diretta con Chiara Shaida Villa, Indipendent Social Media Strategist 🥳
Mark as Played
Le aziende hanno un problema.

Zoom, Teams, e le altre piattaforme con le quali lavorano, creano eventi digitali, fanno riunioni, annoiano, non riescono a ricreare l'interazione che hanno le persone quando si incontrano davvero. Questo si riscontra soprattutto durante gli eventi digitali.

Come risolvere questo problema?

Roberto, il fondatore del Bachelite CLab di Milano, ha trovato la soluzione e ha creato un evento davvero partic...
Mark as Played
COME (E PERCHE') CURARE LA PROPRIA REPUTAZIONE ONLINE
Insieme a Daniele Lo Nigro, vediamo quali sono i primi step necessari alla cura della tua reputazione online.
Mark as Played
Insieme a Daniele Lo Nigro, vediamo quali sono i primi step necessari alla cura della tua reputazione online.
Mark as Played
October 31, 2020 29 mins
A cosa serve l'Ordine dei Giornalisti? Abbiamo fatto questa domanda al Presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Lombardia Alessandro Galimberti. In studio anche Michelangelo Bonessa, giornalista ed esperto di cibersecurity.
Mark as Played
Come ottenere benefici economici ed operativi dagli strumenti digitali.

Ne parliamo con Maurizio Primanni, che su questo tema ha scritto il libro "Il consulente finanziario digitale. Come ottenere benefici economici e operativi dagli strumenti digitali".

Come scrive nella presentazione del libro, alcune tecnologie digitali sono già conosciute e praticate (wealth management platform, web collaboration), ma molte sono ancora da...
Mark as Played
In questo video parliamo di:
- come usare il telefonino in vacanza quando non c'è campo
- regole base di una buona videocall
- come diminuire il numero di ore che passiamo davanti a uno schermo
- i grandi brand che stanno abbandonando Facebook
Mark as Played
Daniele Pellicciardi, personal trainer, racconta pregi e difetti dell'allenamento a distanza. Per chi è consigliato, quali strumenti bisogna avere in casa, come funziona il rapporto con l'allenatore.
Mark as Played
Usare i video sui social per comunicare con i clienti in maniera efficace. L'esempio di Catia Vannucci, consulente finanziaria.
Mark as Played
C'è chi si lamenta e basta, e c'è chi coglie ogni occasione per migliorare, adattarsi, fare il proprio lavoro in maniera innovativa. La versione video è sul canale Youtube di Giornalisti Digitali.
Mark as Played
Chi ripagherà tutti i debiti di Stato e Aziende, dopo l'emergenza Coronavirus? Quali sono le opportunità (se ci sono) da tenere in considerazione?

Con Catia Vannucci, consulente finanziaria e patrimoniale. Versione video su Youtube - Giornalisti Digitali
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Math & Magic: Stories from the Frontiers of Marketing with Bob Pittman

    How do the smartest marketers and business entrepreneurs cut through the noise? And how do they manage to do it again and again? It's a combination of math—the strategy and analytics—and magic, the creative spark. Join iHeartMedia Chairman and CEO Bob Pittman as he analyzes the Math and Magic of marketing—sitting down with today's most gifted disruptors and compelling storytellers.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    New Heights with Jason and Travis Kelce

    Football’s funniest family duo — Jason Kelce from the Philadelphia Eagles and Travis Kelce from the Kansas City Chiefs — team up to provide next-level access to life in the league as it unfolds. The two brothers and Super Bowl champions drop weekly insights about their games and share unique perspectives on trending NFL news and sports headlines. Plus, entertaining stories from a combined 21 years in the league, off-field interests, and engaging conversations with special guests. Watch and listen to new episodes every Wednesday during the NFL season & check us out on Instagram, Twitter and Tiktok for all the best moments from the show.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.