The Story of an Icon

The Story of an Icon

Di Giuseppina Gifuni. Cos'è "The Story of an Icon"? Una rubrica nata affinché la cultura sia a portata di auricolari. Metti in play e lasciati trasportare dalla narrazione di episodi e stravaganti curiosità riguardanti la vita di personaggi iconici.

Episodes

May 6, 2020 9 mins
“Abbiamo creduto allora e ora: Non ci sono limiti alla crescita ed al progresso umano quando gli uomini e le donne sono liberi di seguire i propri sogni.” Lo disse Ronald Reagan, il 40° presidente degli Stati Uniti d'America. Considerato il più grande politico conservatore degli anni ottanta. Lasciate che vi racconti la storia del "Presidente al Teflon".
Mark as Played
«Una donna che può inventare il proprio lavoro è una donna che otterrà fama e fortuna» parole di Amelia Mary Earhart, pioniera del volo. Vi racconto la storia avventurosa di “Lady Lindy” una anticonformista che, a bordo del suo aereo, ha superato ogni limite e si è fatta esempio per le donne di ogni tempo. Detta anche "La Regina dei Cieli".
Mark as Played
April 20, 2020 10 mins
"La scienza unisce le generazioni: un anziano, un giovane, uno di età media parlano la stessa lingua". Parole di Alberto Angela, uno dei più grandi divulgatori scientifici dei nostri tempi. Vi racconto la vita di un uomo dotto, saggio, cosmopolita e poliglotta. Anche apostrofato "Il Principe azzurro della RAI".
Mark as Played
April 14, 2020 9 mins
“La creatività è il piacere più grande. È il solo vero valore aggiunto della vita, capace di comprendere tutti gli altri.” Lo disse Gianni Agnelli, l'uomo più influente dell'Italia degli anni 70 e 80. Considerato un magnate, apostrofato "il vero monarca d'Italia". Vi racconto la vita di un uomo iconico e controverso, dalle ampie vedute, elegante e anacronistico. L'Avvocato.
Mark as Played
April 7, 2020 14 mins
"La Lady non torna sui suoi passi". A sette anni dalla morte di Margaret Hilda Thatcher, ripercorriamo le tappe della vita della prima donna ad aver ricoperto l'incarico di Primo Ministro del Regno Unito.
Mark as Played
April 7, 2020 31 secs
Nel caso non ti avessi ancora convinto.. Ascolta questa breve introduzione per capire di cosa tratta la rubrica!
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.