Green.Radio

Green.Radio

We Are Green.Radio: parliamo di green, di sostenibilità, di lotta al cambiamento climatico. News, attualità, interviste e rubriche “news for your use”!

Episodes

June 3, 2020 6 mins
Green New Deal, Recovery Fund e Next Generation EU: Pietro e Ramona ci spiegano che cosa sono e perché sono fondamentali per la ripresa economica Europea? Queste parole saranno il tormentone estivo secondo noi di Green.Radio!!
Mark as Played
Scopriamo come funziona il bonus mobilità! Nel post Covid i mezzi di trasporto alternativo ci faranno scoprire un nuovo modo di muoverci in città! Scopriamo come funziona il bonus bici, chi ne ha diritto, come richiederlo e ripassiamo il codice della strada con Ramona!
Mark as Played
Ramona vi svela il significato della "tassonomia green" e di come si inquadra perfettamente all’interno del Green New Deal lanciato dalla Commissione alla fine del 2019. Infatti, entro la fine dell’anno la Commissione introdurrà un regolamento che introdurrà un sistema unificato di classificazione in grado di individuare le attività economiche sostenibili e green. Per maggiori informazioni info@green.radio!
Mark as Played
In attesa di sapere quali località saranno insignite della Bandiera Blu 2020, scopriamo con Ramona come vengono scelte! Mettete tra i preferiti il nostro sito www.green.radio per l'elenco completo delle spiagge più belle d'Italia!
Mark as Played
Per il 50° anniversario del primo Earth Day del 1970, abbiamo deciso di fornire dei consigli utili per la vita di tutti i giorni per ridurre la carbon footprint! I consigli li trovate anche sul nostro sito all'indirizzo www.green.radio nella sezione "news for your use"!
Mark as Played
Oggi il nostro host è Pietro che ci parla del mondo dei biocarburanti! Scopriamo le nuove tendenze nel settore dei combustibili alternativi che arrivano dal Giappone, dagli Stati Uniti, dall'Austriale e ovviamente anche dall'Italia!
Mark as Played
I nostri speaker intervistano Patricia Viel, archietteto di fama mondiale, sui temi della sostenibilità, dell'architettura e della resilienza urbana!
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.