La bandierina

La bandierina

Un talk sportivo in cui disquisire di sport a 360 gradi. Dopo il web e la carta, Rivista Corner è sbarcata anche nel mondo dei podcast con La bandierina, appuntamento settimanale in cui i redattori del nuovo progetto editoriale ticinese sviscerano lo sport locale e internazionale. Con le voci della sua redazione ma anche ospitando atleti e altri giornalisti, si approfondiscono temi d’attualità, società, storia e tanto altro, celebrando le più grandi figure dello sport. A cura di Omar Cartulano, Umberto De Marchi, Fabio Dotti e i loro ospiti

Episodes

June 1, 2021 37 mins
Dopo aver celebrato il Chelsea di Thomas Tuchel che ha sconfitto il City di Pep Guardiola in finale di Champions, Umbe, Fabio e Davide ci parlano della girandola di panchine in Serie A e svelano la top 11 della stagione.
Mark as Played
Siamo finalmente arrivati al momento caldo della stagione di NBA oltreoceano. Dopo l'inedito play-in tournament, cominciano le sfide al cardiopalma. Umberto, Omar e Giambo vi porteranno negli States per scoprire chi è favorita alla vittoria finale e chi invece potrebbe abbandonare lo scettro ad un anno dalla vittoria!
Mark as Played
May 18, 2021 30 mins
L'estate si avvicina, ma dopo la fine del campionato è ancora tempo di hockey! Si vola a Riga, per il ritorno dei Mondiali. Cosa combinerà la Svizzera? Chi sono i favoriti di questo torneo che a causa della pandemia vedrà meno star NHL arrivare nel corso delle settimane? Questo e tanto altro a La bandierina!
Mark as Played
May 11, 2021 30 mins
Puntata incentrata sul calcio femminile in compagnia di Stefano Bulfaro. I progressi del movimento, le conquiste personali di Alice e Giorgia e l'ombra di Mino Raiola che mette le mani anche sul calcio femminile. Profitto personale o mossa che aiuterà a far progredire ulteriormente il settore?
Mark as Played
Poche giornate al termine della Super League, Lugano in corsa per un posto in Europa! Reto Ziegler, ospite dei nostri microfoni, è uno degli elementi che stanno cercando di aiutare nell'impresa. Ce la farà la banda di Jacobacci? Cartu, Pusti e l'ospite Marcello Pelizzari, attualmente a capo della redazione online del Corriere del Ticino, ne hanno discusso a La bandierina.
Mark as Played
Dalle classiche ai giri, il 2021 del ciclismo regala emozioni sempre più forti grazie a tanti agguerriti ciclisti. Dopo la Liegi, ultima classica primaverile, ecco Tour de Romandie e Giro d'Italia. Chi sono i favoriti? Gli arrembanti svizzeri che traguardi raggiungeranno? Cartu e Marco ne hanno discusso con due super ospiti, Stefano Ferrando e Axel Belloni!
Mark as Played
April 20, 2021 38 mins
Tutti parlano della Super Lega? Noi allora parliamo di Champions League!
Dalle eliminazioni del Bayern di Flick e del Liverpool di Klopp fino alla sfida del petrolio fra Psg e City, abbiamo parlato anche delle imminenti semifinali. Sarà di nuovo l'anno del Real Madrid di Zidane?
Mark as Played
April 13, 2021 31 mins
L’hockey svizzero entra nella fase decisiva della stagione, i playoff! Chi vincerà? Lugano e Zugo sono veramente le favorite? Rivista Corner ha provato a sviscerare questo finale intricato, con un occhio anche a quanto fatto dall’Ambrì. Spazio però pure a qualche risata… il ghiaccio non sarebbe meglio usarlo per un mojito?
Mark as Played
April 6, 2021 37 mins
Triplice fischio, cala per l'ultima volta il sipario. La carriera del calciatore ha una durata relativamente breve se confrontata a qualsiasi altra. Una volta usciti definitivamente dal campo, inizia una vera e propria seconda vita. E per molti abbandonare quella bolla e vivere lontano dai riflettori non è affatto facile. Ne abbiamo parlato con Giacomo Brichetto, l'ex Palermo che a 30 anni ha deciso di guardare oltre al calcio.
Mark as Played
March 30, 2021 34 mins
La bandierina si fa a scacchi per l'avvincente avvio della nuova stagione di F1 e MotoGP. Come sarà il campionato 2021? Tra certezze, sorprese e dubbi, Cartu e Giambo hanno discusso della nuova stagione dei motori con Stefano Sala, giornalista di Teleticino nato e cresciuto a due passi dal leggendario asfalto di Monza. Spazio allora per tanti ricordi dal passato, ma anche per i pronostici del nostro Alessandro e di Riccardo Chiesa,...
Mark as Played
March 23, 2021 38 mins
Un'immersione nell'universo rossoblù, tra risultati incoraggianti, una calda tifoseria e una gestione societaria sempre nell'occhio del ciclone. Il Chiasso salverà il suo posto in Challenge League? Cartu ne ha discusso con Ariele e Marcello Ierace, giornalista RSI, in una puntata ricca di ricordi ed emozioni legate alla piccola società ticinese.
Mark as Played
Lara Gut-Behrami e Ajla Del Ponte stanno portando in alto come non mai lo sport ticinese. Com'è possibile che una così piccola regione produca campionesse di tale livello? E come mai nella storia cantonale sono state soprattutto delle donne a imporsi a livello internazionale? Omar e Giorgia ne hanno parlato con Debora Carpani, giornalista RSI.
Mark as Played
March 9, 2021 35 mins
Recentemente si sono scontrati su temi che politici e sociali due titani sportivi come Zlatan Ibrahimovic e Lebron James. Tra le due posizioni, c'è davvero di mezzo l'Oceano? Scopriamolo nella nuova puntata con Fabio, Pusti e Umberto
Mark as Played
Il caso Schwazer ha scosso il mondo dello sport e anche la nostra redazione. Abbiamo allora invitato Marcello Ierace, giornalista RSI, per parlarne in una puntata dedicata al tema del doping, con ospite pure Antidoping Svizzera che ci ha fornito indicazioni importanti sulla situazione attuale. Con un occhio alle Olimpiadi, a La bandierina ha trovato spazio pure il doping di stato, dalla DDR alla Russia di oggi.
Mark as Played
February 22, 2021 32 mins
La Champions è tornata e ha fatto brillare le stelle di Mbappé e Haaland. Che i due virgulti siano pronti per spodestare Messi e Ronaldo? L'argentino e il portoghese sono anche i due leader di Barcellona e Juventus, due squadre apparentemente a fine ciclo. Ma tra le due superpotenze ci sono tuttavia differenze nell'affrontare la ripartenza.
Mark as Played
February 15, 2021 37 mins
Lo sport è una passione che smuove gli animi in ogni parte della Svizzera. In questa nuova puntata ci siamo interrogati su quale sia però lo sport più amato. Tra le varie discipline, c'è chi difende a spada tratta il calcio, chi, pungente come la lama dei pattini, si schiera in favore dell'hockey e chi non ha dubbi su cosa scegliere, piazzando il paletto alla voce "sci alpino". Chi avrà la meglio in questa sfida a tre? Scoprilo asc...
Mark as Played
Noi il tennis l'abbiamo solo visto. Lui l'ha vissuto davvero, quello con la T maiuscola. Stefano Ferrando è stato il super ospite de La bandierina. L'occasione per parlare della sua brillante carriera, ma soprattutto del futuro di Federer e di un Australian Open più incerto che mai.
Mark as Played
February 1, 2021 37 mins
La bandierina si trasforma in paletto da slalom e vi porta nel mondo degli sport invernali per parlare di sci alpino e degli imminenti Mondiali di Cortina. Chi vincerà le medaglie? Quante ne coglierà la Svizzera? Ecco la nostra guida, partendo dal perché ci piace tanto questo sport. Sì, si parla anche di après-ski!
Mark as Played
January 25, 2021 27 mins
Dopo il titolo vinto solo pochi mesi fa dai Los Angeles Lakers, l'NBA è tornata a dare spettacolo con una nuova elettrizzante stagione. Noi abbiamo deciso di esporci, scegliendo top e flop di questo primo mese e dicendo la nostra sulla trade che ha portato "Il Barba" James Harden ai Brooklyn Nets.
Mark as Played
January 18, 2021 34 mins
Disperati per il ritorno del semi-lockdown? Nessun problema, torna a farvi compagnia anche La bandierina per la sua seconda stagione! Ripartiamo alla grande, analizzando la partita più attesa del 2021, il Derby d'Italia tra Inter e Juventus.
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.