Ecovicentino.it - AudioNotizie

Ecovicentino.it - AudioNotizie

Ecovicentino.it racconta i fatti, le storie e il territorio, approfondendo in modo obiettivo ed imparziale ciò che più interessa la vita delle persone. EcoVicentino è strettamente legato al mondo radiofonico, proponendo sia le classiche notizie in modalità scritta che soprattutto le innovative registrazioni vocali, modalità che permette di ascoltare la notizia in modo comodo e veloce in caso non si possa leggerla.

Episodes

April 25, 2024 3 mins
Mark as Played
Israele accelera sull’ingresso a Rafah, nonostante il parere contrario degli Usa. Un alto funzionario politico di Hamas, Khalil al-Hayya, ha dichiarato all’Associated Press che il gruppo militante palestinese è pronto ad accettare una tregua di cinque anni o più con Israele e a deporre le armi per convertirsi in un partito politico se verrà istituito uno Stato palestinese indipendente lungo i confini precedenti al 1967.
Mark as Played
25 aprilePrima edizione di un nuovo evento organizzato dall’Amministrazione Comunale di Laghi con la Pro Loco e il Gruppo Alpini locale.La Festa di Primavera prevede mercato di prodotti agricoli locali, piantine da orto, sementi, fiori, attrezzatura da giardinaggio.laboratori passeggiate storico-etnografiche nella Conca dei Laghi con accompagnatore. Concerto e stand gastronomico con specialità gnocchi. Mostre, scambi di semi antich...
Mark as Played
Attorno all'1.30 del 25 aprile, i vigili del fuoco sono intervenuti nei pressi del rifugio Granezza ad Asiago per tre auto e cinque giovani rimasti bloccati a causa della neve. La chiamata è giunta al 115 attraverso un sistema automatico di emergenza di una delle auto: la zona era infatti priva di copertura del segnale telefonico.
Mark as Played
Per commemorare il 25 aprile, Festa della Liberazione dal nazifascismo, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha deposto una corona di alloro al sacello del Milite ignoto, all'Altare della Patria, a Roma.
Mark as Played
Sono arrivate le condanne definitive per gli anarchici Alfredo Cospito e Anna Beniamino: 23 anni per il 56enne di Pescara e 17 anni e 9 mesi di carcere per la sua compagna. Lo ha deciso la Cassazione nell’ambito del processo per l’attentato alla ex caserma allievi carabinieri di Fossano attuato nel 2006.
Mark as Played
Una meravigliosa Dea a Bergamo ribalta lo 0-1 del Franchi battendo 4-1 la Fiorentina e volando alla finalissima di Coppa Italia: il 15 maggio, in gara unica allo stadio Olimpico di Roma, sfiderà la Juventus. I nerazzurri orobici segnano, soffrono, poi calano un poker.
Mark as Played
La vasta bassa pressione che ha determinato questa lunga fase di maltempo sul nord Italia tende a traslare verso l'Europa occidentale. Tuttavia delle correnti umide da sud ovest saranno la causa di una residua instabilità, soprattutto nelle ore pomeridiane. La temperatura sarà in leggera ma costante ripresa.
Mark as Played
Nell'intervento operativo di venerdì, reso noto oggi dopo l'avvallo della Procura, gli agenti dei consorzi hanno recuperato 5 panetti da un etto ciascuno della sostanza illecita. Droga lanciata nella boscaglia da un 22enne del posto, sotto osservazione, e ritrovata grazie al fiuto del cane Ronnie. Il giovane è stato denunciato, tre clienti segnalati come assuntori.
Mark as Played
Presto accedere a Medicina potrebbe essere più semplice perché dovrebbe sparire il numero chiuso. La novità arriva dopo che il Comitato ristretto della Commissione Istruzione del Senato ha adottato il testo base "per dire basta al numero chiuso a Medicina".
Mark as Played
16 milioni di italiani in partenza per un giro d'affari di circa 5,5 miliardi. È quanto emerge dal Focus sui ponti di primavera  - 25 aprile e 1° maggio - dell’Osservatorio Turismo Confcommercio in collaborazione con Swg.
Mark as Played
Dopo mesi di stallo nei negoziati il Congresso americano ha adottato un gigantesco pacchetto di aiuti militari ed economici per l'Ucraina. Il piano - che comprende anche fondi per Israele, Taiwan e un ultimatum a TikTok -è stato approvato al Senato con ampio sostegno bipartisan.
Mark as Played
E’ la Juventus la prima finalista della Coppa Italia 2023-2024. La peggior Juve della stagione perde 2-1 all’Olimpico contro la Lazio, ma, il 2-0 bianconero dell’Allianz Stadium di Torino nel match di andata, consente a Madama di passare il turno.
Mark as Played
April 23, 2024 6 mins
Mark as Played
Tensione a Torino durante il corteo degli studenti universitari che hanno protestato con bandiere palestinesi: negli scontri con le forze dell'ordine sono rimasti feriti due manifestanti e sette agenti.
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.