Il passo della sosta

Il passo della sosta

"Il passo della sosta" è un appuntamento quotidiano in cui si ritrovano i compagni di sosta della Digital Bench, la panchina digitale per divulgare unicità ed accelerare positività. "Il passo della sosta" nasce durante la sosta forza del Covid19, ed è inteso sia come passo, versetto, paragrafo di libri, riviste o altro materiale di ispirazione del giorno, ma è anche il "passo", l'andatura ed il ritmo con i quali i compagni di sosta vivono il momento, con l’obiettivo di "so-stare" in questo tempo e renderlo vivo, produttivo interiormente, riflessivo. Ogni giorno scelgono un brano e lo interpretano, per proporre riflessioni, riaccendere la scintilla della lettura, della scrittura come atti fondamentali per lo sviluppo ed evoluzione della nostra mente e della nostra anima. Buon ascolto!!

Episodes

May 7, 2021 2 mins
📚La gioia di una coscienza retta

⏯ Il passo della sosta
📌 Giorno 387

“Dolce riposo sarà il tuo se non avrai nulla da rimproverarti . La buona coscienza permette di sopportare tante cose ed è pian di letizia, anche nelle avversità”

(Tratto dal Libro “Le imitazioni di Cristo” - La grande biblioteca cristiana)
Mark as Played
📚Il danno delle anime

⏯ Il passo della sosta
📌 Giorno 386

“Tutti restano quasi unicamente atterriti dalla pandemia e dagli sconvolgimenti che ne derivano, ma se consideriamo i fatti con l’occhio cristiano, che cosa sono tutti questi mai in paragone della rovina delle anime?”

(Tratto dal Libro “Le encicliche sociali” - La grande biblioteca cristiana)
Mark as Played
📚Pensieri sullo spirito e sullo stile

⏯ Il passo della sosta
📌 Giorno 385

“La differenza tra una mentalità geometrica e una mentalità intuitiva è che nella prima i principi sono palpabili, ma fuori dall’uso comune, invece nella seconda i principi appartengono all’uso comune e stanno sotto gli occhi di tutti”

(Tratto dal Libro “L’eredità di Pascal” - La grande biblioteca cristiana)
Mark as Played
May 4, 2021 3 mins
📚L’eredità di Pascal

⏯ Il passo della sosta
📌 Giorno 384

“I pensieri sono la più grande e universale eredità. Nonostante il loro carattere frammentario, essi disegnano un quadro compiuto, nitido e ben marcato di un’esperienza di fede che da senso e unità alla vita”

(Tratto dal Libro “L’eredità di Pascal” - La grande biblioteca cristiana)
Mark as Played
May 3, 2021 5 mins
📚Le confessioni di Sant’Agostino

⏯ Il passo della sosta
📌 Giorno 383

“Dei tanti insegnamento che si possono trarre dalle Confessioni di Sant’Agostino, questo resta fondamentale per tutti: l’invito a scuotersi dal torpore della coscienza e a non smettere mai d’interrogarsi con sincerità: ad avere cioè il cuore un po’ sempre inquieta, sanamente inquieto, nella ricerca di Dio e di se stessi””

(Tratto dal Libro “Le confessioni di San...
Mark as Played
📚Elogio della sapienza

⏯ Il passo della sosta
📌 Giorno 382

“Dio solo ne discerne la via, lui solo sa dove si trovi, perchè lui voglie lo sguardo fio alla estremità della terra, vede tutto ciò è sotto la volta del cielo. Ecco il timore del Signore, questo è sapienza. Evitare il male, questo è intelligenza!”

(Tratto dal Libro “Elogio della sapienza - Giobbe, 28, 1)
Mark as Played
📚Spostare le montagne

⏯ Il passo della sosta
📌 Giorno 381

“Tutte le memorabili avventure di Messner sono state realizzate grazie alla sua eccezionale concentrazione, resa incrollabile da una filosofia di vita prima ancora che da una tecnica agonistica. L'allenamento mentale, la capacità di scoprire e sviluppare le proprie risorse, la saggezza di capire che non esiste coraggio senza paura, il fallimento considerato come punto di pa...
Mark as Played
📚La psicologia del dono

⏯ Il passo della sosta
📌 Giorno 380

“La società moderna tende ad offrire beni di comfort che danno stimoli e piacere immediato, ma che so produce nel tempo (macchina di lusso, tv al plasma…) I beni relativi alla creatività invece hanno caratteristiche opposte perchè generano benessere protratto nel tempo (esperienze culturali, meditative, teatro, musica)”

(Tratto dal Libro “L’arte di far accadere le cose - D...
Mark as Played
📚Quando dico di no, mi sento in colpa

⏯ Il passo della sosta
📌 Giorno 379

““Noi soli abbiamo il diritto di giudicare il nostro comportamento, i nostri pensieri e le nostre emozioni, le nostre azioni e di assumervene la responsabilità accettandone le conseguenze “”

(Tratto dal Libro “When I Say No, I Feel Guilty” - di M. Smith)
Mark as Played
📚Il manifesto del Genio Positivo

⏯ Il passo della sosta
📌 Giorno 378

“Il Genio Positivo è un esperto di scienza della felicità e sa che la felicità è una competenza e come tale può essere allenata”

(Tratto dal Sengalibro di 2bhappy Agency)
Mark as Played
📚Pensa e arricchisci te stesso

⏯ Il passo della sosta
📌 Giorno 377

“Edison, guardò questo giovane tanto squattrinato quanto determinato e decise di assegnargli un incarico di secondo piano. Barnes però non si considerò una delle tante rotelle dell’ingranaggio ma continuò ad immaginarsi di essere il socio dell’inventore e lo fece fino a quando ciò non divenne realtà. Barnes aveva intuito il Segreto del Successo. La frase che ha reso...
Mark as Played
📚Potature, tra passato, presente e futuro

⏯ Il passo della sosta
📌 Giorno 376

“Spesso l’individuo non riesce a cogliere il significato del presente; afflitto dal passato si dimentica di utilizzare il presente per cambiare le condizioni precedenti che hanno pregiudicato la sua serenità”

(Tratto da Libro “La consapevolezza dell’essere” di R. Cavaliere)
Mark as Played
📚Raccolta dei saggi

⏯ Il passo della sosta
📌 Giorno 375

“Porgi l’orecchio e ascolta le parole dei sapienti, applica la tua mente alla mia istruzione: ti saranno piacevoli se le custodirai nel tuo intimo”

(Tratto da Libro dei Proverbi - La Bibbia)
Mark as Played
📚Fare cose comuni con amore straordinario

⏯ Il passo della sosta
📌 Giorno 374

“Senza la sofferenza il nostro lavoro sarebbe solo un’opera sociale, molto buona e utile. La sofferenza motivata e offerta a Dio per l’amore di tutti è la chiave di tutte le opere di Madre Teresa”

(Tratto da Libro “Madre Teresa - Tutto iniziò dalla mia terra” di C. Siccardi)
Mark as Played
📚Apparecchia la tavola

⏯ Il passo della sosta
📌 Giorno 373

“C’è una qualità che bisogna ottenere per vincere, ed è la chiarezza dello scopo: la consapevolezza di ciò che si vuole ottenere e un ardente desiderio di raggiungere l’obiettivo” N. Hill”

(Tratto da Libro “Non fare lo struzzo di B. Tracy)
Mark as Played
📚L’immobilità attiva

⏯ Il passo della sosta
📌 Giorno 372

“L’immobilità attiva diventa un modo di essere, perchè supera il concetto del falso attivismo, del dover fare a tutti i costi, perchè l’uomo moderno è dinamico, sempre preso per le cose del mondo.”

(Tratto da Libro “La consapevolezza dell’essere” di Raffaele Cavaliere)
Mark as Played
📚Metti insieme il tuo spettacolo

⏯ Il passo della sosta
📌 Giorno 371

“Quando sento che il miniprogramma porta in sé la promessa di una presentazione teatrale, mi identifico per un attimo con lo spettatore e lo amplio e lo condenso finché la virata non mi sembra soddisfacente”

(Tratto da Libro “Creatività - Il crimine perfetto)
Mark as Played
📚Il leone e le pecore

⏯ Il passo della sosta
📌 Giorno 370

“Solitudine ha un significato assolutamente positivo. Non vuol dire che ti manca qualcosa, ma che hai trovato finalmente te stesso, il senso, la gioia e lo splendore della vita”

(Tratto da Libro “Con te e senza di te” di Osho)

#ilpassodellasosta
#iosostare
#digitalbench
Mark as Played
📚 I ricordi sono falsi cronisti

⏯ Il passo della sosta
📌 Giorno 369

“Esiste solo il presente. Perchè aggrapparsi alle cose di ieri? LA memoria inganna e ricordi sono falsi cronisti. Noi siamo abili nell’arte del ritocco, siamo capaci di realizzare con la memoria bellissimi restauri, che risultano però tutt’altra cosa rispetto ai ritratti originali”

(Tratto da Libro “La felicità è qui - R. Morelli)
Mark as Played
📚 La legge delle aspettative

⏯ Il passo della sosta
📌 Giorno 367

“Ciò che ti aspetti, sicuro di te, diventa la tua stessa profezia autoavverante”

(Tratto da Libro “Le 100 leggi fondamentali del successo nella vita e nel lavoro” Di B. Tracy)
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.