L'intervista - Radio Wellness

L'intervista - Radio Wellness

Gli approfondimenti di Radio Wellness su salute e benessere con confronti tra esperti di salute. Medici, farmacisti, nutrizionisti per rispondere a tutti gli ascoltatori, con un linguaggio semplice e ben comprensibile. Cerca qui il tuo podcast di salute e benessere ma anche musica e spettacolo.

Episodes

April 23, 2024 2 mins
Gioia Grigolin, Dir. Area Marketing Comunicazione Università di Padova - Radio Wellness. Risvegli. torna la consueta iniziativa di primavera all'Orto Botanico di Padova.
Mark as Played
Monica Fedeli, Prorettrice Università di Padova - Radio Wellness. Risvegli, la consueta iniziativa dell'Orto Botanico
Mark as Played
Padova Marathon 2024 - Antonio Santocono, Vincenzo Gottardo, Leopoldo Destro - Radio Wellness. 
Torna a Padova la Stracittadina che attira in città migliaia di persone, dai runner professionisti agli appassionati della corsa e di Padova.
Mark as Played
In questo libro la Dott.ssa Migliorati racconta la sua storia, quella di sua madre e dei suoi avi. Una storia fatta di sacrifici e duro lavoro, una storia intima e profonda, capace di far vibrare tutte le corde del nostro essere.

"Una vita su uno sgabello" è un documento storico, una biografia dove ogni farmacista sia titolare che dipendente si può identificare.

Ascolta il podcast! Buon ascolto!

©2024 - Radio Wellness
Mark as Played
Michele Colli, Presidente Fiper - Radio Wellness. Convegno annuale della Federazione di Produttori di Energia da Fonti Rinnovabili (Fiper) dal titolo “Per un’Europa rinnovabile e sostenibile. Dal Manifesto di Ventotene al Manifesto delle bioenergie” a Padova.
Mark as Played
Professor Davide Pettenella, Presidente del Cluster Italia foresta legno - Radio Wellness. Convegno annuale della Federazione di Produttori di Energia da Fonti Rinnovabili (Fiper) dal titolo “Per un’Europa rinnovabile e sostenibile. Dal Manifesto di Ventotene al Manifesto delle bioenergie”.
Mark as Played
Ennio Prizzi, Policy offer di Bioenergy Europe - Radio Wellness. Uno dei relatori al convegno annuale della Federazione di Produttori di Energia da Fonti Rinnovabili (Fiper) dal titolo “Per un’Europa rinnovabile e sostenibile. Dal Manifesto di Ventotene al Manifesto delle bioenergie” che si è svolto nei giorni scorsi a Padova.
Mark as Played
Stefano Lupi, AD IRP - Prof.ssa Michela Pozzobon - Maurizio Muraca, Coordinatore scientifico. Il Retreat scientifico di IRP, appuntamento tra i più importanti per i Ricercatori dell’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza, è giunto alla sua quarta edizione. Si terrà da giovedì 11 a sabato 13 Aprile 2024 al Galzignano Terme Spa& Golf Resort (Galzignano Terme, Padova), occasione di confronto per favorire la crescita e...
Mark as Played
Fabio Cutrera, founder OMM Business, Luca Galloni, Rete italiana dei Comuni sostenibili - Radio Wellness ci parlano della meditazione anche per i dipendenti pubblici come metodo di formazione. Puntare al benessere dei dipendenti per migliorare la qualità dei servizi alla comunità.
Mark as Played
Anna Giuntoli resp, contenuti Experience Lab ci ha anticipato alcuni dettagli sull'evento in programma a Milano. Experience Lab – International Beauty Exhibition, la manifestazione dedicata al beauty di ricerca ed eccellenza.
Mark as Played
Giovanni Paolino, Neo Presidente Fondazione Città della Speranza, Padova. Presentato il nuovo presidente della Fondazione che da 30 anni si occupa di cura e ricerca delle malattie pediatriche. Ambizosi i prossimi obiettivi: esportare fuori regione Veneto il brand Città della Speranza e costruire la seconda torre della Ricerca.
Mark as Played
Alberto Beretta, immunologo e Direttore Scientifico SoLongevity Research - Radio Wellness. Abbiamo parlato di longevità e invecchiamento, soprattutto dell'esigenza di raggiungere un'età elevata in salute. IL tema di questi ultimi anni, dato il pesante decremento della natalità che registrano tutti i paesi occidentali e per contro l'innalzamento dell'aspettativa di vita.
Mark as Played
Domenico Lunghi, Direttore Manifestazioni Dirette di BolognaFiere - Radio Wellness ci ha parlato della Slow Wine Fair, dal 25 al 27 febbraio 2024 a Bologna Fiere. Più di 750 cantine, 4.000 etichette, Masterclass partecipate e convegni di livello sono gli ingredienti di questo evento internazionale che nmette al centro il buon vino fatto rispettando il territorio.
Mark as Played
Francesco Francini, medico nutrizionista dell’Azienda ospedaliera di Padova ci parla del valore della dieta mediterranea che rsppresenta tutt'ora il più sano e completo regime alimentare al mondo.
Mark as Played
Diversi studi hanno dimostrato che la meditazione aiuta a ridurre lo stress, migliorando così il benessere psicofisico e la gestione quotidiana delle emozioni per chi la pratica.

Questo influisce positivamente sulle prestazioni lavorative dei singoli e contribuisce a creare un ambiente di lavoro più sereno e produttivo per tutti i membri del team.
Metodo OMM: clicca e visita la pagina di Fabio Cutrera
Mark as Played
Chiara Perale intervista Max Mariola a Tuttofood 2023: cuoco, conduttore televisivo e youtuber italiano, volto di Gambero Rosso Channel.

Executive chef e supervisore del livello qualitativo della ristorazione degli alberghi della catena Boscolo (in Italia e in Europa), chef consulente per AIA e Gruppo Veronesi e chef de partie dei ristoranti: Agata e Romeo, Park Royal Hotel e Simposium di Cartoceto.
Nel 2013 esce il suo primo libro ...
Mark as Played
Luca Giambartolomei, Direttore commerciale di Cofidis - Radio Wellness
Mark as Played
Valentina Addorisio, runner - Radio Wellness. Con Valentina abbiamo parlato della passion per il running, di alcuni consigli per chi inizia e per chi invece vuole spingersi oltre.
Mark as Played
Andrea Cighetti, project manager di Expodental Meeting di Rimini. Andrea Cighetti ci parla del concept che sta dietro ad un evento di rilevanza internazionale come Expodental Meeting. Numerose le novità di questa edizione, dal "cerco e offro" lavoro al Frecciarossa con fermata direttamente in Fiera.
Mark as Played
Stefano Cigarini, AD Fico, il parco del gusto - Radio Wellness. Stefano Cigarini ci ha parlato di FIco, il parco del gusto di Bologna e di tutte le iniziative che il parco propone ai suoi visitatori per questa primavera. Corsi, laboratori, visite guidate: Fico è tutto questo e molto altro ancora per scoprire tutti i segreti del cibo made in Italy.
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.