Il Canto Secondo Me

Il Canto Secondo Me

Una serie di lezioni per principianti e non, su tutto quello che riguarda la tecnica vocale dal punto di vista di un allievo, dall'uso corretto del diaframma nella respirazione fino ad arrivare all'interpretazione sul palcoscenico, con aneddoti molto interessanti e divertenti ed esercizi preregistrati al pianoforte per facilitare lo studio dei principianti e di chi non sa suonare un pianoforte per accompagnamento allo studio, ci divertiremo insieme in questo fantastico percorso di studio, scoprendo tutti i difetti che abbiamo all'inizio di questa bellissima carriera.

Episodes

December 16, 2020 14 mins
Una lezione essenziale per tutti i Cantanti che si cimentano per la prima volta sul palco, nell'utilizzo corretto del microfono e tutti i suoi segreti, per esaltare al massimo la propria voce.
Mark as Played
Le basi e gli esercizi che servono per imparare ad improvvisare nel mondo del canto, molto utile per tutti i generi musicali e creare interpretazioni originali e coinvolgenti.
Mark as Played
Una Lezione importantissima sulle posizioni che la lingua deve assumere per agevolare l'emissione del suono nelle vocali.
Mark as Played
September 1, 2020 20 mins
La Parte più creativa dello studio musicale, L'interpretazione e la personalizzazione di un pezzo musicale, una bellissima lezione su tutti i suoi segreti e tecniche da adottare.
Mark as Played
Una Lezione sulle differenze stilistiche nel canto, dalla musica Lirica passando per la musica Pop e Rock, fino ad arrivare al Jazz.
Mark as Played
June 29, 2020 19 mins
Una lezione sulla giusta visualizzazione degli attacchi sonori e del ritmo, creando dei veri tasti fisici nella nostra mente, che ci aiuteranno ad intonare perfettamente ogni nota, evitando di sforzare e spingere il suono.
Mark as Played
June 16, 2020 17 mins
Una lezione dedicata alla conoscenza dei cromatismi con divertenti esercizi e tutti i segreti per imparare ad abbellire le frasi musicali, fino ad arrivare all'introduzione dell'improvvisazione.
Mark as Played
Una interessante lezione sulla tecnica del falsetto e le note glissate, indispensabili per il cantante moderno e classico.
Mark as Played
May 26, 2020 6 mins
Esercizi preregistrati al pianoforte sulle note picchettate, per accompagnare il cantante durante lo studio.
Mark as Played
May 26, 2020 18 mins
Una Bellissima lezione sulle Note Picchettate ed i salti di quinta ed ottava, come imparare a staccare e puntare i suoni con il diaframma.
Mark as Played
May 19, 2020 8 mins
Esercizi preregistrati al pianoforte su scale ed arpeggi per accompagnare il cantante durante lo studio.
Mark as Played
May 19, 2020 19 mins
Lezione dedicata allo studio degli Arpeggi e delle Scale di quinta ed ottava.
Mark as Played
May 12, 2020 6 mins
Una serie di esercizi preregistrati al pianoforte, per aiutare e facilitare il cantante nello studio quotidiano.
Mark as Played
May 12, 2020 21 mins
La Terza Lezione si articola sulla spiegazione di tutti gli esercizi di base del Cantante, un importante lezione su come vocalizzare ed imparare a non bloccare ed irrigidire la nostra gola durante il canto.
Mark as Played
La Seconda Lezione si basa sulla spiegazione dell'utilizzo della muscolatura facciale e l'utilizzo corretto delle nostre casse di risonanza nella testa, sempre integrata con esercizi per lo sviluppo delle capacità ed il controllo fisico.
Mark as Played
La prima lezione si basa su l'uso corretto del Diaframma e tutti gli esercizi per imparare a respirare nella maniera corretta, esercitando questo importante e fondamentale muscolo per il Cantante.
Mark as Played
April 28, 2020 1 min
Una breve introduzione su chi sono e cosa andremo a fare in questo meraviglioso programma podcast, imparando a cantare con divertimento.
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.