Ti porto con me

Ti porto con me

Un nuovo modo di viaggiare... lo stesso di sempre. Viaggi di Cultura porta in racconti sonori la propria esperienza di 50 anni di viaggi in giro per il mondo... Nuovi episodi ogni martedì e giovedì.

Episodes

October 16, 2020 18 mins
Le ultime famiglie N’Madi - la storia di Douda, un cucciolo di sloughi - Il mal d'Africa - Il muso bianco degli asini
Mark as Played
Cosa rimane della storia antica della Mauritania?
Mark as Played
Una tempesta di sabbia alle porte di Oualata e il rito del tè presso le popolazioni del deserto
Mark as Played
La Mauritania fu per secoli un centro di diffusione culturale e religiosa. Nelle città carovaniere, come Chinguetti, sorsero moschee, scuole coraniche e si diffuse un’intensa attività editoriale di testi e di copie di testi che coprivano molti campi del sapere...
Mark as Played
Vio Cavrini nel 1988 si reca in Mauritania per compiere un viaggio attraverso il deserto del Sahara. La prima puntata è divisa in tre racconti: al ritmo delle maree, il cimitero delle navi, pescare con i delfini.
Mark as Played
Chi sono gli abitanti di Istanbul? Greci e Armeni, cristiani ed ebrei hanno abbandonato la città ma la popolazione cittadina ha sempre continuato a crescere...
Mark as Played
April 30, 2020 12 mins
La Istanbul degli armeni e dei greci, ne parliamo con Marco Guidi, autore del libro: "Atatürk addio. Come Erdogan ha cambiato la Turchia", il Mulino, 2018.
Mark as Played
La ricomparsa del velo nella Turchia di Erdogan, avvenuta all'interno di scuole, università e palazzi governativi, ha un significato profondo che va oltre la sfera religiosa.
Ne parliamo assieme a Marco Guidi autore di "Atatürk addio. Come Erdogan ha cambiato la Turchia", il Mulino, 2018.
Mark as Played
Il cafe di Pierre Loti - La rinascita del Corno d'Oro.
Il libro: "Atatürk addio. Come Erdogan ha cambiato la Turchia", Marco Guidi, il Mulino, 2018.
Mark as Played
Un incontro rivelatore all'Università di Galatasaray - Le trattative tra Turchia e Unione Europea - Un argomento dolente, il parere di Marco Guidi, autore del libro: "Atatürk addio. Come Erdogan ha cambiato la Turchia", il Mulino, 2018.
Mark as Played
April 17, 2020 11 mins
L'attraversamento della città - L'albergo di Gezi Park - Gli eventi del 2013
Mark as Played
La fortezza abbaside di Ukhaidir - La città santa di Kerbala - i resti di Babilonia
Mark as Played
Un tè nelle paludi dell'Eufrate e la scoperta del giardino dell'Eden.
Mark as Played
Da Bassora a Ur, visita alla città degli archeologi e a quella di Abramo
Mark as Played
Visita agli amici dell'Iraqi Museum, Ctesifonte e passeggiata tra le strade di una Baghdad che verrà
Mark as Played
March 31, 2020 20 mins
Baghdad, prima della guerra. Primavera 1980. L'arrivo, sognando di Assiri e Sumeri. L'irrompere della contemporaneità. Il colpo di stato di Saddam Hussein. Vecchi amici di un tempo. E una vaga percezione di guerra imminente
Mark as Played
L'ashram di Gandhi ad Ahmedabad - Cosa è un ashram - La marcia del Sale - La campagna del Gujarat - Il minuscolo tempio degli intoccabili - Gli intoccabili.
Mark as Played
Della città vecchia e dei suoi tre quartieri hindu, jain e islamico - Il pogrom del 2002 e la contestata azione del governo - La ricchezza delle case e delle moschee - Delle finestre a griglia (jali) e della loro straordinaria eleganza - La pulizia della città e delle sue strade, una grande sorpresa.
Mark as Played
Il tempio del Sole a Modhera - La ricchezza dei templi indiani – Tagore, gli inni vedici e la cultura indiana - Il tempio popolare di Bechiraj
Mark as Played
Uscendo da Ahmedabad - sul premier indiano Modi e sulla sua popolarità - La prima visita: il baoli di Adalaj a Gandhinagar
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Math & Magic: Stories from the Frontiers of Marketing with Bob Pittman

    How do the smartest marketers and business entrepreneurs cut through the noise? And how do they manage to do it again and again? It's a combination of math—the strategy and analytics—and magic, the creative spark. Join iHeartMedia Chairman and CEO Bob Pittman as he analyzes the Math and Magic of marketing—sitting down with today's most gifted disruptors and compelling storytellers.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    New Heights with Jason and Travis Kelce

    Football’s funniest family duo — Jason Kelce from the Philadelphia Eagles and Travis Kelce from the Kansas City Chiefs — team up to provide next-level access to life in the league as it unfolds. The two brothers and Super Bowl champions drop weekly insights about their games and share unique perspectives on trending NFL news and sports headlines. Plus, entertaining stories from a combined 21 years in the league, off-field interests, and engaging conversations with special guests. Watch and listen to new episodes every Wednesday during the NFL season & check us out on Instagram, Twitter and Tiktok for all the best moments from the show.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.