miziopodcast

miziopodcast

miziopodcast, il podcast di mizioblog, AKA Mizio Ratti, uno dei più famosi creativi pubblicitari italiani.

Episodes

July 7, 2020 55 mins
MIZIOPODCAST #9. Pitch Creativi e Dintorni. Chiacchierata con Tiziano Tassi sul passato e il futuro di Caffeina, oltreché su uno dei temi più spinosi della comunicazione: i Pitch Creativi. Alcune riflessioni sulla necessità di trovare regola condivise tra agenzie e aziende.
Mark as Played
MIZIOPODCAST #8 Come lanciare da zero un'agenzia di successo (feat. Paolo D'Ammassa). Chiacchierata con Paolo Dammassa, CEO di Connexia, sullo scenario attuale delle agenzie di comunicazione e sulle prospettive future.
Mark as Played
MIZIOPODCAST #7 Il Cannes che non c'è (feat._Giovanni_Pagano). Chiacchierata con Giovanni Pagano, uno dei più importanti freelance italiani nonché grande conoscitore e frequentatore dei Cannes Lions, il festival della pubblicità che quest'anno non ci sarà a causa del Covid-19.
Mark as Played
MIZIOPODCAST #6 - Quella Odiosa Piccola M€®#a: piccola biografia non autorizzata di Sir Martin Stuart Sorrell. il più grande tycoon della pubblicità mondiale
Mark as Played
MIZIOPODCAST #5 - Il Pianeta delle Scimmie: l'imperfetta evoluzione della comunicazione da ATL a Digital.
Mark as Played
MIZIOPODCAST #4 - Una volta qui era tutto Campagne: lo status quo della comunicazione in Italia; il post più letto di mizioblog.com degli ultimi anni.
Mark as Played
MIZIOPODCAST #3 - La Direzione Creativa, secondo me e la mia esperienza ventennale in Enfants Terribles e Hallelujah.
Mark as Played
MIZIOPODCAST #2 - Come fare un Brainstorming: tecniche base per trovare le idee in pubblicità.
Mark as Played
MIZIOPODCAST #1- Evoluzioni del Copywriting in Italia: il copywriting italiano dal dopoguerra fino ai giorni nostri secondo Mizio Ratti, uno dei più famosi creativi pubblicitari in circolazione e autore di mizioblog.com, uno dei più longevi blog sulla pubblicità italiana.

MIZIOPODCAST raccoglie lezioni tenute all'Accademia di Comunicazione di Milano, contenuti di mizioblog.com e interventi sulla pubblicità italiana.
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.